![]() |
Nuovo autovelox - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Nuovo autovelox (/thread-8545.html) |
Nuovo autovelox - Lanf - 15-07-2010 CJ_ Ha scritto:Io come gestore strada, o vicesindaco, o chi altro preferisci, se ti dico a te lucazam e a tutti gli altri automobilisti, da A a B devi andare a XX km/h perchè IO che sono il "capo", ritengo correto così, per i più svariati motivi, altrimenti tu e gli altri siete perseguibili e sanzionabili, perchè vuoi essermi contro? Perché tutti sappiamo che il "capo" è un incompetente messo lì dalla politica, che va in giro scarrozzato dall'autista e non sa neanche quali sono i punti a rischio delle strade che "dovrebbe" amministrare. E si dimentica sempre che è un dipendente della comunità che gli paga lo stipendio. Ciao, Lanfranco Nuovo autovelox - CJ_ - 15-07-2010 Lanf Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Io come gestore strada, o vicesindaco, o chi altro preferisci, se ti dico a te lucazam e a tutti gli altri automobilisti, da A a B devi andare a XX km/h perchè IO che sono il "capo", ritengo correto così, per i più svariati motivi, altrimenti tu e gli altri siete perseguibili e sanzionabili, perchè vuoi essermi contro? :roll: Perchè non lo fai TU allora? ![]() Io ti voto.. ![]() Nuovo autovelox - Fiabeschi - 15-07-2010 CJ_ Ha scritto:Definisci molto oltre?Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio. Nuovo autovelox - CJ_ - 15-07-2010 Fiabeschi Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Definisci molto oltre?Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio. Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve. 500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70?? ah bhè.. son problemi. Nuovo autovelox - Fiabeschi - 15-07-2010 CJ_ Ha scritto:Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.Diavolo d'un giuda, non capisco se fai il bastian contrario per partito preso o cosa. Lo dico anche io che ha senso 1,5km prima per via delle curve. Però tu spiegami cosa serve prolungare il limite e controllare la velocità DOPO aver passato il punto pericoloso. Intendo in un'ottica in cui i limiti servono a garantire sicurezza. Nuovo autovelox - CJ_ - 15-07-2010 Fiabeschi Ha scritto:CJ_ Ha scritto:Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve.Diavolo d'un giuda, non capisco se fai il bastian contrario per partito preso o cosa. Lo dico anche io che ha senso 1,5km prima per via delle curve. Nessun partito preso. Una strada per garantire certi standard di sicurezza e poter "garantire" determinate velocità deve avere delel caratteristiche ben precise, sia i tratti rettilinei, che curvi, quindi, le curve per essere "dichiarate" percorribili in sicurezza a 70/90/130 km/h devono avere determinati raggi minimi di curvatura. Tutti lo sanno immagino ![]() Prolungare il limite di 500mt dopo l'incrocio che tu individui come punto critico, non so dirti perchè l'han meso proprio li. Potrebbero esserci tanti motivi come nessuno, o semplicemente per fare in modo che la gente non schizzi a razzo dopo il verde, motociclisti in primis. ![]() Nuovo autovelox - Fiabeschi - 15-07-2010 CJ_ Ha scritto:Nessun partito preso.Tutto verissimo, e anche nel caso di un semaforo avrebbe senso, proprio per il motivo che citi tu. Ma quello è un incrocio a T, con corsia dedicata per svolta a sinistra dalla strada principale e corsia per l'immissione sulla strada principale. E dopo l'incrocio è un rettilineo perfetto. Nuovo autovelox - Lanf - 15-07-2010 CJ_ Ha scritto:Perchè non lo fai TU allora? Perché io non sono adatto. Non sono un politico, tendo a dire le cose come stanno. : Andry : Ciao, Lanfranco Nuovo autovelox - .SharK - 15-07-2010 CJ oggi ha preso la tritamaronite in forma molto acuta :haha: Nuovo autovelox - lucazam - 15-07-2010 CJ_ Ha scritto:Fiabeschi Ha scritto:[quote="CJ_":2alsoqw3]Il cartello c'è circa 1,5km prima dell'incrocio pericoloso, ma ci sono alcune curve su cui obiettivamente non metto becco. Il fine limite dei 70 è almeno a 500mt dopo e loro normalmente si piazzano 250mt dopo l'incrocio, quindi dove uno ha una velocità totalmente indipendente a quella con la quale ha transitato sulle curve e sull'incrocio. Visto che progettare strade non è semplice, immagino che tu sappia perchè han messo il cartello dei 70km/h 1.5km prima dell'incrocio, e casualità prima delle curve. 500mt dopo l'incrocio sono troppi perchè i vigilantes si mettono a 250 e controllano che tu rispetti i 70?? ah bhè.. son problemi.[/quote:2alsoqw3] Secondo me sono problemi seri. Se uno progetta una strada a DOPPIA CORSIA PER SENSO DI MARCIA CON DIVISIORIO IN CEMENTO E CI METTE UN LIMITE DI 60, e poi ci mette pure un autovelox, beh, direi che sono problemi. Per avere un limite di 130 cosa occorre? 10 corsie di 8 metri ciascuna in larghezza, con airbag incorporati nei guard rail? |