Mx5Italia
Manovra di avvicinamento - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Manovra di avvicinamento (/thread-8837.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Manovra di avvicinamento - Tiro! - 04-08-2010

Lordjulian Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:..certo il peso ne risento e qui potrei essere d'accordo però va anche considerato che ad un aumento di peso si accompagna un aumento di prestazione del motore che compensa ampiamente la cosa..

Condivido quello che scrivi a parte questa frase.
Un aumento di peso va compensato con un aumento di potenza, quindi motore più grosso, quindi più pesante.
Le sospensioni vanno rinforzate per sostenere il peso maggiore e quindi ingrassano anche loro.
A questo punto se vogliamo frenare la macchina più pesante abbiamo bisogno di freni più grossi, quindi di cerchi più grandi e gomme più grosse.
Le masse non sospese lievitano rendendo il comportamento la macchina meno agile...ad libitum... Lol
La leggerezza, invece, genera leggerezza. :plus1:

vero, hai ragione! Banghead

Detto questo, ringrazio di avere il condizionatore, che tutto sommato, funziona decentemente. Tongue Lol

Manovra di avvicinamento - Matsuda - 05-08-2010

flavio Ha scritto:Energyhide, ti quoto. Ognuno sceglie in base alle sue esperienze, ai suoi sogni. Ragazzi ricordate se non ci fossero i sogni la vita non avrebbe senso. E comprate l'auto che volete, l'importante è essere felici!
Ite missa est.
Amen!

:haha:

Manovra di avvicinamento - lucazam - 05-08-2010

EnergyHide Ha scritto:il Miata è una roadster addomesticata ma vera.. lo scirocco e una segmento B

IL Miata??? IL, al maschile????? aaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Banghead

Manovra di avvicinamento - Lordjulian - 05-08-2010

flavio Ha scritto:se non ci fossero i sogni la vita non avrebbe senso
mmmmhhh questa sembra tanto la pubblicità della Giulietta: "Senza sogni, saremmo solo macchine...." non starai mica pensando di lasciarci per la July, vero? :haha:

Manovra di avvicinamento - yellowmiatait - 05-08-2010

Tiro! Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:..certo il peso ne risento e qui potrei essere d'accordo però va anche considerato che ad un aumento di peso si accompagna un aumento di prestazione del motore che compensa ampiamente la cosa..

Condivido quello che scrivi a parte questa frase.
Un aumento di peso va compensato con un aumento di potenza, quindi motore più grosso, quindi più pesante.
Le sospensioni vanno rinforzate per sostenere il peso maggiore e quindi ingrassano anche loro.
A questo punto se vogliamo frenare la macchina più pesante abbiamo bisogno di freni più grossi, quindi di cerchi più grandi e gomme più grosse.
Le masse non sospese lievitano rendendo il comportamento la macchina meno agile...ad libitum... Lol
La leggerezza, invece, genera leggerezza. :plus1:

Per il resto concordo sul fatto che i talebani dell'NA ( Tongue ) continuano a ventilare un aumento spropositato di peso da parte dell'NC, quando, con una decade in più sulle spalle, mi sembra comunque molto contenuto.

talebano :plus1:

:chessygrin:

Manovra di avvicinamento - CJ_ - 05-08-2010

yellowmiatait Ha scritto:talebano :plus1:

:chessygrin:

:plus1:

Manovra di avvicinamento - flavio - 06-08-2010

Lordjulian Ha scritto:
flavio Ha scritto:se non ci fossero i sogni la vita non avrebbe senso
mmmmhhh questa sembra tanto la pubblicità della Giulietta: "Senza sogni, saremmo solo macchine...." non starai mica pensando di lasciarci per la July, vero? :haha:

Assolutamente no, io nacqui con le trazioni posteriori e il motore a sbalzo, dove l'unica finezza era cambiare il volante e il pomello del cambio. Non c'erano abs e altri ammenicoli inutili che fanno peso.
Oggi accetto le trazioni anteriori ma finisce lì.

"La fantasia può portare male se non si conosce bene come domarla,
ma costa poco, val quel che vale, e nessuno ti può più impedire di adoperarla"

Manovra di avvicinamento - nippe - 09-08-2010

EnergyHide Ha scritto:... a dispetto di tutte le leggi dinamiche ha un retrotreno più largo dell'avantreno..
Stai scherzando, vero?? Shock
No, perchè tutte le macchine che ho avuto (compresa l'mx) ho allargato la carreggiata al retrotreno di proposito montando cerchi con et diversi o distanziali..

Manovra di avvicinamento - mike - 16-08-2010

ma scusate un attimo.. <mi volete proprio far morire.. sono anni che aspetto di prenderne una di mx5.. e ora che mi manca poco per riuscire fare questo passo.. mi dite che sono troppo alto per stare dentro a tettuccio chiuso.. io sono alto 1.90 e voi dite che tocco su una nc?

Manovra di avvicinamento - Lanf - 16-08-2010

Sei un bel soggetto anche tu. Sono anni che la vuoi e non ti ci sei mai seduto dentro? Shock

Lanf