Mx5Italia
Storia maledetta - Voglio una MX5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Storia maledetta - Voglio una MX5 (/thread-8881.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Storia maledetta - Voglio una MX5 - Tiapinna - 09-08-2010

Aiutooooo!!! Ahahahaha

Ragazzi a me poco interessa di sta potenza esplosiva che alla fine serve davvero a poco. Ho provato l'S3 per 2 giorni di seguito e a discorso spinta nel sedile, con la mia non c'è storia, quindi credo che farò davvero fatica trovare qualcosa di così brutale a livello di mancanza di respiro in accelerazione. Difatti si è rotta :chessygrin:

Cmq il 2.0 credo che abbia dei costi di gestione un pelo maggiori rispetto al 1.8 NBFL o sbaglio? Cioè se a consumi siamo lì a prezzo poi alla fine non ci siamo proprio. Ho trovato delle 1.8 NBFL a meno di 10.000 euro e con un kmtraggio decente. Vendendo l'audi mi rimangono i soldi per comprarmi una moto che è un bel pò che aspetto di prendere sempre per difficoltà nell'acquisto iniziale. Poi ripeto, se mai dovessi stancarmi, c'è sempre la possibilità di comprare 4 treni di gomme cinesi, un differenziale di riserva e fare tutte le curve di traverso, cosa che per ora con l'anteriore mi esce parecchio bene e col 320d di un amico mi esce ancora meglio.

Storia maledetta - Voglio una MX5 - Tiro! - 09-08-2010

*Julian-84* Ha scritto:io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???
{ chiedo scusa se stiamo andando OT credo sia colpa mia Lol }

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.

Storia maledetta - Voglio una MX5 - Tiapinna - 09-08-2010

Ma scusate quali e quante versioni esistono dopo la NB?

Storia maledetta - Voglio una MX5 - tabaccaio - 09-08-2010

Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":1418vo5n]
io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.[/quote:1418vo5n]
Esatto, MM si è accorta che il sound del 1.8 era migliore di quello del 2.0 hanno corretto il tiro con la NCfl

Tiapinna Ha scritto:Ma scusate quali e quante versioni esistono dopo la NB?

NB FL (Face lift),
NC,
NC FL (come sopra.)

tabaccaio Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":3n1raksu]
io sapevo che il 2.0 ha un sistema che amplifica il sound del motore all'interno dell'abitacolo o no???

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.
Esatto, MM si è accorta che il sound del 1.8 era migliore di quello del 2.0 hanno corretto il tiro con la NCfl[/quote:3n1raksu]

Bene, potrò usarla come scusa per aver preso il 1.8. Lol

Storia maledetta - Voglio una MX5 - *Julian-84* - 09-08-2010

Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":1pltui8t]

Ciaoooo

Vero, ma sulla NC FL, non sulla NC.[/quote:1pltui8t]

Ah non lo sapevo cmq solo sul 2.0...confermi??? (infamoni)...quindi tra 1.8 NC o 1.8 NC FL e 2.0 NC FL la tua scelta su quale ricadrebbe, considerato che il 2.0 c'è solo con tetto rigido?

*Julian-84* Ha scritto:Ah non lo sapevo cmq solo sul 2.0...confermi??? (infamoni)...quindi tra 1.8 NC o 1.8 NC FL e 2.0 NC FL la tua scelta su quale ricadrebbe, considerato che il 2.0 c'è solo con tetto rigido?

In che senso? La mia scelta è ormai da tre anni e mezzo che è ricaduta.. Lol

Esteticamente mi piace di più la NC rispetto alla NCFL, ma quello può essere dovuto al fatto che ne posseggo già una e sono maggiormente abituato alla sua linea.

Non transigo sul discorso tetto rigido. Non mi piace la linea della RC col tetto chiuso, oltre a tutti i discorsi da purista delle roadster con la capote in tela ecc...

A livello di motore, aspirazione, scarico non credo che abbiano cambiato niente con le 1.8 NC o NCFL.
Discorso diverso per la 2.0 che ha ricevuto modifiche più profonde col face lift rispetto alla versione 1.8.

Storia maledetta - Voglio una MX5 - *Julian-84* - 09-08-2010

Tiro! Ha scritto:[quote="*Julian-84*":334hn0no]
Ah non lo sapevo cmq solo sul 2.0...confermi??? (infamoni)...quindi tra 1.8 NC o 1.8 NC FL e 2.0 NC FL la tua scelta su quale ricadrebbe, considerato che il 2.0 c'è solo con tetto rigido?

In che senso? La mia scelta è ormai da tre anni e mezzo che è ricaduta.. Lol

Esteticamente mi piace di più la NC rispetto alla NCFL, ma quello può essere dovuto al fatto che ne posseggo già una e sono maggiormente abituato alla sua linea.

Non transigo sul discorso tetto rigido. Non mi piace la linea della RC col tetto chiuso, oltre a tutti i discorsi da purista delle roadster con la capote in tela ecc...

A livello di motore, aspirazione, scarico non credo che abbiano cambiato niente con le 1.8 NC o NCFL.
Discorso diverso per la 2.0 che ha ricevuto modifiche più profonde col face lift rispetto alla versione 1.8.[/quote:334hn0no]

Si si ho visto in firma che già ne possiedi una; era solo per sapere oggi come oggi cosa avresti comprato!!! Ma penso di aver capito ancora 1.8 per via del tetto e basta!!!

Ciaoooo

*Julian-84* Ha scritto:Si si ho visto in firma che già ne possiedi una; era solo per sapere oggi come oggi cosa avresti comprato!!! Ma penso di aver capito ancora 1.8 per via del tetto e basta!!!

Ciaoooo

Oggi avrei cercato una NC 2.0 km 0 col tetto in tela. Lol
Mi trovo benissimo con la mia 1.8, soprattutto dopo aver messo mano all'assetto ma in effetti quando cominci a prenderci confidenza qualche cv in più lo vorresti. :roll:
Tuttavia non rimpiango la scelta fatto allora. Molto probabilmente con una 2.0, col differenziale LSD, avrei rischiato di farmi male data la totale inesperienza con macchine TP. :roll: