Mx5Italia
Alfa Romeo 4C - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Alfa Romeo 4C (/thread-11487.html)

Alfa Romeo 4C - Antonio - 06-03-2013

yuza Ha scritto:Nessuna offesa, ci mancherebbe. Ma ti chiedo: sai per certo che verrà distribuita nei concessionari Ferrari/Maserati o è una tua deduzione?

E tu sai per certo che le beccherà dalle varie tedesche di pari prezzo, o è una tua deduzione?

Alfa Romeo 4C - -malleus- - 06-03-2013

yuza Ha scritto:La cayman 2013 ha 275 (325cv la R, che fa anche 283km/h), è vero che conta il rapporto peso/potenza ma non so quante persone lo guardano (noi non facciamo testo!), ma in termini di puri numeri la 4C non è certo vincente.
Che poi su strada vadano uguali è un discorso diverso (anche io con la mx5 vado uguale ad un riccone qualunque su una 911. A volte...)

Dipende sempre se è più importante avere 30 km/h in più di velocità massima o 300 kg in meno sui cambi di direzione e gli inserimenti. Su due auto da track-day come queste la Cayman R mi pare pure svantaggiata sulla carta, nonostante la maggior potenza. In un circuito tecnico credo che il risultato della sfida sarebbe tutt'altro che scontato.

Alfa Romeo 4C - Gagio - 06-03-2013

Yuza, e' la seconda volta che ti riferisci al rapporto peso/potenza e concludi "ma la gente non lo guarda".

Ma chi se ne frega.

C'e' e vuol dire che presumibilmente a parita' di potenza, ma con meno peso e studiato per stare piu' basso, questa'auto volera' rispetto alle altre.

La gente comprera' la TT e sticazzi. Questa e' un'auto che io in garage vorrei... se solo si trovassero dei nuovi fanali da sostituirle! :haha:

Alfa Romeo 4C - SymonDark - 06-03-2013

Dagli anni '80, qualunque auto prodotta in numero limitato, di qualunque marchio,
è stata venduta in tempi brevissimi.....e non esistono "avanzi" di magazzino!!
Non penso che la 4C faccia eccezione...!

Alfa Romeo 4C - -malleus- - 06-03-2013

yuza Ha scritto:Nessuna offesa, ci mancherebbe. Ma ti chiedo: sai per certo che verrà distribuita nei concessionari Ferrari/Maserati o è una tua deduzione?

In Italia IMHO non se ne vedrà una nei concessionari.....per vendere le 200/anno destinate al ns. paese non credo ci sarà bisogno di pubblicizzarle granchè, no?

Alfa Romeo 4C - yuza - 06-03-2013

Antonio Ha scritto:E tu sai per certo che le beccherà dalle varie tedesche di pari prezzo, o è una tua deduzione?

Non ho dedotto niente, ho riportato dei numeri. Anzi mi auguro, e l'ho scritto, che le vendano come il pane, ma ho dei dubbi e li ho espressi, motivandoli.

Invece qui come al solito leggo commenti caustici e idee da bar, e sempre come al solito fare una discussione seria con uno scambio civile ed educato di opinioni è impossibile.

Ci rivediamo tra 1 anno, a commentare i risultati di vendita, vi lascio continuare senza di me.

Alfa Romeo 4C - Pdor figlio di Kmer - 06-03-2013

se il cliente viene affascinato da un certo tipo di prodotto, e in concessionaria lo si convince che il rapporto peso potenza è più importante dei CV, possiamo stare sicuri che il giorno dopo al bar l' argomento sarà quello... chi invece ha già un minimo di passione per i motori avrà bisogno solo di una prova su strada....
sperando che la guidabilità sia stata messa a punto da Benuzzi & co

cmq ribadisco, non credo di aver mai visto un' auto con 25 30 cm di scarto tra passo e carreggiata (Stratos??)...una proporzione del genere ce l' hanno solo i kart...
o l' hanno messa a punto da dio, e sarà un capolvoro (vedo un pò di uniball sui link al retrotreno che fanno ben sperare), o si girerà alla prima curva senza dsc...la trovo una geometria molto al limite

Ho semplicemente chiesto dal momento che dai per scontato (leggendoti traspare questo) che la potenza del motore giochi a sfavore della 4C, senza ricordare che pesa 300 - 350 kg meno di una NC e chissà quanti meno di una Z3 o TT. Perderà in accelerazione? Non credo proprio. In ripresa? Idem, col peso che si ritrova e col turbo. In velocità massima? Chissenefrega, secondo me passerà i 250, serve di più?

Alfa Romeo 4C - lucazam - 06-03-2013

Antonio Ha scritto:Ho semplicemente chiesto dal momento che dai per scontato (leggendoti traspare questo) che la potenza del motore giochi a sfavore della 4C, senza ricordare che pesa 300 - 350 kg meno di una NC e chissà quanti meno di una Z3 o TT. Perderà in accelerazione? Non credo proprio. In ripresa? Idem, col peso che si ritrova e col turbo. In velocità massima? Chissenefrega, secondo me passerà i 250, serve di più?

quoto. teniamo conto che una z4 pesa 1500 kg....600 in più di una 4c. È come se a una 4c si attaccasse un carrello con su un motoscafo...

Infatti per questo a maggior ragione trovo insensato il confronto. Non esistono prodotti come la 4C sul mercato, è unica.