![]() |
[NA] La Mariner Blue di Giotto. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] La Mariner Blue di Giotto. (/thread-25538.html) |
RE: La Mariner Blue di Giotto. - MyWay - 02-09-2018 meno male che almeno i ceffi non li hai postati ![]() bella giornata e bella compagnia come sempre... RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 02-09-2018 Si diciamo che non siamo proprio dei tipi da calendario key , e meno male. RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 22-09-2018 Stamattina giretto all'alba, poi shampoo e coccole. RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 21-10-2018 Venerdì scorso, con 28 anni di patente alle spalle ho avuto il mio secondo incidente con torto, il secondo con l’NA e stessa modalità del primo. Tamponamento di un’auto che mi precede a bassa velocità . Asfalto nuovo e asciutto, gomme all’ottanta percento. La volta scorsa avevo piegato anche il cofano questa è andata meglio , solo il paraurti e nessun faro. Credo proprio che il grande difetto dei freni dell’NA non sia nella dimensione di dischi e pinze ma nel servofreno che non ha nessuna modulabilità, nella guida sportiva su strada non mi ha mai dato molti problemi forse perché ci si abitua e si è più concentrati ma se si viene colti alla sprovvista e si pigia d’istinto gli stronzi inchiodano e sbam! Appena posso vado dal mio carrozziere a sentire di che morte devo morire ( spero poco) e poi magari penso ad un upgrade freni , non tanto sportivo quanto funzionale. La Mariner Blue di Giotto. - Antonio - 21-10-2018 Dispiace Andrea...conosco molto bene i limiti dello scarso impianto dell’NA, per questo quadruplico gli spazi di sicurezza rispetto a quelli che adotto con l’altra mia auto. Specialmente col bagnato. Comunque la tua mx5 tornerà meglio di prima! RE: La Mariner Blue di Giotto. - Mexo Cinqo - 21-10-2018 ... La Mariner Blue di Giotto. - davifigo - 21-10-2018 Tranquillo, nessuna differenza con nc. Stessa modalità. Credo semplicemente sia l'asfalto..in quell'occasione ..sapietrini Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk RE: La Mariner Blue di Giotto. - alex zanardi - 21-10-2018 Mi spiace molto per quanto accaduto, ma fossi in te non toccherei i freni se non per aumentare la potenza frenante, ma dubito tu ne abbia necessità. (21-10-2018, 17:02)Andrea72 Ha scritto: ma se si viene colti alla sprovvista e si pigia d’istinto gli stronzi inchiodano e sbam! il problema è quello che hai già scritto, e non saranno dei freni più efficienti, o più modulabili a cambiare la situazione, qui solo un ABS può evitare il bloccaggio. se può consolarti con ABS sui sampietrini o su asfalto scivoloso non frena una cippa, infatti anche io anni fa ho piegato un cofano su asfalto nuovo, solo che ero con ABS ![]() RE: La Mariner Blue di Giotto. - Andrea72 - 30-10-2018 Stamattina sono andato dal mio carrozziere di fiducia, per fortuna il danno è lieve e me la cavo con poco. Il 22 Novembre va sotto i ferri e tornerà a splendere come prima. RE: La Mariner Blue di Giotto. - Antonio - 30-10-2018 Molto bene ![]() |