![]() |
Trackday project - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: Trackday project (/thread-26549.html) |
Trackday project - giuino - 19-05-2017 Carletto, in caso (parlo per esperienza diretta, ho convertito un auto da carburatore ad iniezione) la soluzione più rapida e funzionale è questa: prendi un serbatoietto in alluminio (da 1-2lt), lo monti SOTTO il livello del serbatoio, quindi per esempio dove in origine c'è il filtro benzina, davanti la sospensione post. colleghi due tubi al serbatoio: uno al tappo di scarico sotto il serbatoio ed uno sopra, all'ex ricircolo vapori. Al serbatoietto poi colleghi pompa benzina e ritorno, in questo modo hai sempre un buon volume di benzina a disposizione che in rettilineo e nei cambi di direzione viene sempre ripristinato. Trackday project - carletto87 - 09-06-2017 giuino Ha scritto:Carletto, in caso (parlo per esperienza diretta, ho convertito un auto da carburatore ad iniezione) la soluzione più rapida e funzionale è questa: in effetti non è una brutta idea bravo!!! anche se a sto punto mi basta comprare un'altra pompa ed il lavoro è più o meno uguale! qualche fotoo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Trackday project - omermon - 09-06-2017 che bella :love_: Trackday project - gigi250 - 09-06-2017 Questa me l'ero persa.. che mezzo!!! ![]() RE: Trackday project - carletto87 - 10-11-2017 ![]() ![]() ciaoo amiciii è un po che non aggiorno.. la miatina và alla grande e sono primo di categoria al time attack e ho la finale al mugello domenica.... devo giocare di strategia più che guardare il tempo.. devo fare almeno terzo e ho vinto ![]() sono contento anche perché con le cavallerie attuali si è dimostrata davvero affidabile e non ho mai avuto un problema salvo piccoli sciocchezze e proprio queste mi ha portato ad essere in vantaggio su auto moooolto più cavallate e performanti della mia.. RE: Trackday project - Andrea72 - 10-11-2017 complimenti Carletto e in bocca al lupo per Domenica. mi sono letto la discussione, hai fatto davvero un gran lavoro sul tuo mezzo. RE: Trackday project - Mexo Cinqo - 10-11-2017 Usti ,complimenti Carletto ! RE: Trackday project - Pepi - 10-11-2017 ![]() RE: Trackday project - PikoPiko - 10-11-2017 Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh! ![]() Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla" ![]() Dajie al Giugello! ![]() P.S. Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato. ![]() RE: Trackday project - carletto87 - 10-11-2017 (10-11-2017, 13:24)PikoPiko Ha scritto: Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh! grazie ragazzi!!! e ho tanti upgrade da fare... non esiste far girare sto motore a 1bar daiii differenziale frizione e nuova mappa finito il campionato.. il risultato è buono però ti consiglio di fare solo i due anteriori e di tenere le cerniere originali.. inoltre di non comprare le coppie di ganci a 80-90euro che sono tutte cinesate... per aprirli senza spaccare la plastica devo aiutarmi con un cacciavitino.. a Vallelunga mi ha ceduto un gancio e ho perso il cofano a 200kmh sul rettilineo strappandomi tutti gli altri 3 ![]() comunque è un lavorone montare i ganci tra foratura cofano e staffe per i perni sotto.. |