Mx5Italia
Trackday project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Trackday project (/thread-26549.html)

Trackday project - giuino - 19-05-2017

Carletto, in caso (parlo per esperienza diretta, ho convertito un auto da carburatore ad iniezione) la soluzione più rapida e funzionale è questa:

prendi un serbatoietto in alluminio (da 1-2lt), lo monti SOTTO il livello del serbatoio, quindi per esempio dove in origine c'è il filtro benzina, davanti la sospensione post.
colleghi due tubi al serbatoio: uno al tappo di scarico sotto il serbatoio ed uno sopra, all'ex ricircolo vapori.

Al serbatoietto poi colleghi pompa benzina e ritorno, in questo modo hai sempre un buon volume di benzina a disposizione che in rettilineo e nei cambi di direzione viene sempre ripristinato.

Trackday project - carletto87 - 09-06-2017

giuino Ha scritto:Carletto, in caso (parlo per esperienza diretta, ho convertito un auto da carburatore ad iniezione) la soluzione più rapida e funzionale è questa:

prendi un serbatoietto in alluminio (da 1-2lt), lo monti SOTTO il livello del serbatoio, quindi per esempio dove in origine c'è il filtro benzina, davanti la sospensione post.
colleghi due tubi al serbatoio: uno al tappo di scarico sotto il serbatoio ed uno sopra, all'ex ricircolo vapori.

Al serbatoietto poi colleghi pompa benzina e ritorno, in questo modo hai sempre un buon volume di benzina a disposizione che in rettilineo e nei cambi di direzione viene sempre ripristinato.

in effetti non è una brutta idea bravo!!! anche se a sto punto mi basta comprare un'altra pompa ed il lavoro è più o meno uguale!

qualche fotoo

[Immagine: IMG_0048.jpg]
[Immagine: IMG_0075.jpg]
[Immagine: IMG_0369.jpg]
[Immagine: IMG_0370.jpg]
[Immagine: IMG_0374.jpg]
[Immagine: IMG_0375.jpg]

Trackday project - omermon - 09-06-2017

che bella :love_:

Trackday project - gigi250 - 09-06-2017

Questa me l'ero persa.. che mezzo!!!Eek

RE: Trackday project - carletto87 - 10-11-2017

[Immagine: IMG_1698.jpg]

[Immagine: IMG_1756.jpg]

ciaoo amiciii è un po che non aggiorno..

la miatina và alla grande e sono primo di categoria al time attack e ho la finale al mugello domenica.... devo giocare di strategia più che guardare il tempo.. devo fare almeno terzo e ho vinto Smile

sono contento anche perché con le cavallerie attuali si è dimostrata davvero affidabile e non ho mai avuto un problema salvo piccoli sciocchezze e proprio queste mi ha portato ad essere in vantaggio su auto moooolto più cavallate e performanti della mia..

RE: Trackday project - Andrea72 - 10-11-2017

complimenti Carletto e in bocca al lupo per Domenica.
mi sono letto la discussione, hai fatto davvero un gran lavoro sul tuo mezzo.

RE: Trackday project - Mexo Cinqo - 10-11-2017

Usti ,complimenti Carletto !

RE: Trackday project - Pepi - 10-11-2017

Bravo

RE: Trackday project - PikoPiko - 10-11-2017

Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!  Big Grin

Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta  non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"  Tongue

Dajie al Giugello!  Icon_thumbup

P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.  Wink

RE: Trackday project - carletto87 - 10-11-2017

(10-11-2017, 13:24)PikoPiko Ha scritto: Certo che due palpebre potevi almeno mettercele eh!  Big Grin

Complimenti per il lavorone e per i risultati!....Per il Challenge di FranciaCorta  non sono riuscito (tra una cosa e l'altra) a venire ai box per "studiarla"  Tongue

Dajie al Giugello!  Icon_thumbup

P.S.
Quando puoi (se riesci e hai voglia) mi faresti qualche foto dei ganci cofano...ero interessato al risultato.  Wink

grazie ragazzi!!!

e ho tanti upgrade da fare... non esiste far girare sto motore a 1bar daiii
differenziale frizione e nuova mappa finito il campionato..

il risultato è buono però ti consiglio di fare solo i due anteriori e di tenere le cerniere originali.. inoltre di non comprare le coppie di ganci a 80-90euro che sono tutte cinesate...
per aprirli senza spaccare la plastica devo aiutarmi con un cacciavitino.. a Vallelunga mi ha ceduto un gancio e ho perso il cofano a 200kmh sul rettilineo strappandomi tutti gli altri 3 Angry  pero è stata una scena epica ahahah

comunque è un lavorone montare i ganci tra foratura cofano e staffe per i perni sotto..