Mx5Italia
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: [NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme (/thread-17050.html)

NC - Omologazioni gomme - x-vas - 30-03-2014

Se sul nulla osta c'è quella dicitura....serve la dichiarazione del gommista!
A quanto pare hanno cambiato i nulla osta: sul mio non era presente

NC - Omologazioni gomme - Flex - 30-03-2014

I nullaosta avevano gia' tale dicitura dagli ultimi due anni, quindi non e' cambiato.
E' pero' vero che alcune mtc non lo vogliono neppure vedere il foglio del gommista, altre invece lo richiedono.

NC - Omologazioni gomme - emamona - 30-03-2014

Confermo, a Modena la dichiarazione di corretto montaggio te la elencano come prerequisito al collaudo all'atto della prenotazione. Addirittura vogliono e pretendono che il gommista sia iscritto alla camera di commercio della stessa provincia.
E.

Inviato dal Monafonino

Flex Ha scritto:I nullaosta avevano gia' tale dicitura dagli ultimi due anni, quindi non e' cambiato.
E' pero' vero che alcune mtc non lo vogliono neppure vedere il foglio del gommista, altre invece lo richiedono.

io ho omologato i 15 sulla sport a fine 2012 e la dicitura non c'era.....effettivamente sono quasi 2 anni.....

NC - Omologazioni gomme - Flex - 30-03-2014

guarda io ne ho qui diversi di nullaosta per le nc del forum, la fonte e' sempre il cetoc, e la dicitura c'e' sempre

Flex Ha scritto:guarda io ne ho qui diversi di nullaosta per le nc del forum, la fonte e' sempre il cetoc, e la dicitura c'e' sempre

forse mi hai frainteso!
hai detto che c'è da 2 anni.....ed effettivamente la cosa quadra.
il mio foglio su cui non c'è la dicitura, di provenienza cetoc risale a fine 2012, e sono appunto circa 2 anni come dici tu.

NC - Omologazioni gomme - Cagi - 31-03-2014

Oggi ho ritirato il libretto nuovo ed anche questa volta non hanno riportato codici di carico e velocita', per me e' meglio cosi Thumbup

NC - Omologazioni gomme - Gaspy - 31-03-2014

Omologati i 225/45-17, a Treviso basta nullaosta, bollettini, libretto ed una buona dose di pazienza e tempo x fare le file!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

NC - Omologazioni gomme - Flex - 31-03-2014

Cagi Ha scritto:Oggi ho ritirato il libretto nuovo ed anche questa volta non hanno riportato codici di carico e velocita', per me e' meglio cosi Thumbup

ulteriore conferma che ogni provincia e' un feudo a se' stante e fa in modo diverso dalle altre...

Milano: non chiedono dichiarazione gommista, mettono codici carico/velocita'
Veneto: non chiedono dichiarazione gommista, non mettono codici carico/velocita'
Cremona e Modena: chiedono dichiarazione gommista, deve essere registrato camera di commercio stessa provincia

etc etc...
le possibilita' sono infinite.

NC - Omologazioni gomme - satz404 - 31-03-2014

venerdì collaudo 215/45/17 XD