Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ale88so - 02-04-2015

Anche io in pista ho cotto sul disco le pastiglie originali (nb con disco 255) con credo di 4 anni di vita, ma il pedale non scendeva fino a fine corsa, si son sciolte prima loro.


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Pepi - 02-04-2015

Le pastiglie serie ci vogliono in ogni caso, io comincerei con quelle...


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Fletch - 02-04-2015

ilGerry Ha scritto:Fai attenzione caro avvocato. Anche io ho i medium brakes... Wink

In ogni caso sono parecchio tentato dal kit Wilwood... Dite che potrei optare per i soli anteriori oppure dovrei prendere ant + post?
Mettendo solo il kit ant la frenata sarebbe troppo sbilanciata?
Su auto senza abs per equilibrare la frenata si mettono pastiglie posteriori meno aggressive. Montando solo il kit anteriore potresti compensare con un ripartitore manuale e con pastiglie posteriori con la stessa mescola delle anteriori.
Ma già che ci sei...


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 02-04-2015

Fletch Ha scritto:Ma già che ci sei...

Il problema è che ultimamente ho già acquistato diversi altri upgrade che sono attualmente nell'oceano indiano (speriamo a galla) e i fondi per l'NA iniziano a scarseggiare... :cry2:


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - omermon - 02-04-2015

ilGerry Ha scritto:Fai attenzione caro avvocato. Anche io ho i medium brakes... Wink

In ogni caso sono parecchio tentato dal kit Wilwood... Dite che potrei optare per i soli anteriori oppure dovrei prendere ant + post?
Mettendo solo il kit ant la frenata sarebbe troppo sbilanciata?

allora freni male, fatti insegnare da Lanf...Big Grin:haha:

prendi i wilwood e fai girare l'economia (e vendimi i Tein:flowers::whistlingSmile


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Elwood Blues - 02-04-2015

Intanto potresti provare a sostituire le pastiglie con altre di più performanti e vedere come ti trovi, è l'upgrade più semplice e meno costoso.


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Fletch - 02-04-2015

ilGerry Ha scritto:Il problema è che ultimamente ho già acquistato diversi altri upgrade che sono attualmente nell'oceano indiano (speriamo a galla) e i fondi per l'NA iniziano a scarseggiare... :cry2:
Per forza, spendi in cazzate...


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - pierpower - 02-04-2015

Fletch Ha scritto:Su auto senza abs per equilibrare la frenata si mettono pastiglie posteriori meno aggressive. Montando solo il kit anteriore potresti compensare con un ripartitore manuale e con pastiglie posteriori con la stessa mescola delle anteriori.
Ma già che ci sei...

quotissimo fletch!

alla fine ti stai facendo un gioiellino, prendi anche il kit wilwood e sarà superba anche in frenata!

poi il ripartitore di frenata è una figata pazzesca.
Dalla mia elevatissima esperienza di pilota pluri professionista (seeeeeeeee, magari..... di pischello appassionato) la considero una delle modifiche più importanti per l'handling, quasi ancora di più delle sospensioni sportive.

si lo so l'ho sparata alta però davvero potendo spostare un po più indietro la frenata (con assetto rigido resta più carico il retrotreno) frena di più sull'asciutto e molto molto di più sul bagnato.
inoltre l'ingresso in curva leggermente pinzato sarà più rapido (e anche un po più tricky)


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Antonio - 02-04-2015

Potrai mettere anche i freni carboceramici, ma se non trovi modo di allontanare il calore dalla zona, continuerai ad avere problemi, magari un pò più in là.


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 02-04-2015

Elwood Blues Ha scritto:Intanto potresti provare a sostituire le pastiglie con altre di più performanti e vedere come ti trovi, è l'upgrade più semplice e meno costoso.

Ho cambiato da poco tutti e quattro i dischi e le pastiglie.
Non vorrei cambiare ancora le pastiglie per poi ritrovarmi a doverle cambiare nuovamente se passo al kit Wilwood... Vedremo.


Fletch Ha scritto:Per forza, spendi in cazzate...

: Andry : Big Grin


Antonio Ha scritto:Potrai mettere anche i freni carboceramici, ma se non trovi modo di allontanare il calore dalla zona, continuerai ad avere problemi, magari un pò più in là.

Hai sicuramente ragione, ma con un kit più performante e magari con dell'olio migliore, la situazione dovrebbe migliorare...
In ogni caso dovrei comunque portarci dell'aria fresca! Thumbup