Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - dafde - 10-05-2013

Ahahahahah

Scenette di vita quotidiana vista dalla sfaccettatura di pdor...

Occhio alla pioggia che ultimamente rende l'asfalto simpaticamente scivoloso


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 10-05-2013

son qua che sto aspettando, per strafa, quando entravo nei solchi scavati dai camion pareva di essere speronati ! il gommista cmq non ha ancora visto le "gomme"....suspence !


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 10-05-2013

uhahahahhaha XD "ho trovato il mio gommista" nient'altro da aggiungere Big Grin :plus1::beer::primo::beer::beer::beer::beer::beer:


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 16-05-2013

ah ecco cosa mancava !

praticamente le gomme da 'apprendistato' che ho fatto montare al posto delle matador & co erano....come dire....LEGGERMENTE OVALIZZATE Big Grin
il tentativo di bilanciarle è stato quantomeno brutale...non so se siano state più le bestemmie o i bilancini, ma io e un' altro ragazzo mentre guardavamo il gommista operare eravamo piegati dal ridere XD

siete pronti per l' impossibile ??

[Immagine: wksp00.jpg]

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

non ho chiesto con quale costellazione siano allineate ora le mie ruote, ma credo che ora la miata sia pronta per entrare in qualche orbita...

(PS: sono i cerchi da sfascio e non ho detto al gommista di mettere i bilancini all' interno, quello è l' ultimo dei problemi XD)


puntino giallo* - dafde - 16-05-2013

Eek
:haha:

aggiungo anche un "vacca lea"


puntino giallo* - x-vas - 16-05-2013

20 kg di cerchio


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 16-05-2013

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

cmq la modalità canguro/massaggio vibrante è fantastica, sopratutto durante la pioggia XD


puntino giallo* - Elwood Blues - 16-05-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:praticamente le gomme da 'apprendistato' che ho fatto montare al posto delle matador & co erano....come dire....LEGGERMENTE OVALIZZATE Big Grin

e gli hai dato 50euro per sta medda? :haha:

Pdor figlio di Kmer Ha scritto::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

cmq la modalità canguro/massaggio vibrante è fantastica, sopratutto durante la pioggia XD

occhio ai cuscinetti


puntino giallo* - CJ_ - 17-05-2013

Eek Bel lavoro.
:no_: Non capisco il senso di tutto ciò
Rolleyes Con quello che ti costa il gommista ogni settimana/mese, ti fai 4 gomme nuove per un pò.

Imho.:giggle:


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 17-05-2013

beh con una gomma forata non potevo certo andare in giro XD
4 sostegni girevoli da mettere sotto all' auto mi servivano, e visto che li avevo già in casa ho approfittato :-)

forse vi ho fatto fare un pò di confusione , ma queste sono le prime gomme che ho 'cambiato', cioè il treno che aveva l' auto appena comprata + 2 matador !
mentre le energy sono arrivate già bilanciate assieme agli altri 4 cerchi
le gomme nuove (finalmente scelte) verranno montate al posto di queste ultime una volta finite.
non mi sembra di aver fatto spese folli, e cmq non sarebbe uscito nemmeno un treno di matador nuove con quello che ho speso in 2 anni e 4 visite dai vari gommisti.

questa volta tra: giro gomme , angoli (discussi e ridiscussi), equilibratura , (+ chiacchiere/consigli , prosecco , ed altri lavoretti da officina)... pensavo di spendere il triplo di quello che ho speso... invece la cosa più costosa in tutto questo sono state le 4 pirelli usate !
ora staranno sotto l' auto per un pò per provare a stemperare un pò l' ovalizzazione della carcassa, e poi saranno usate per farci un pò di pratica, cosa che senza 4 gomme raffazzonate non mi sentirei di fare... tutto qui !

per il resto, come dicevo sopra, stavolta 'ho trovato il mio gommista' ;-)

PS: unico contro > sono uscito con la scimmia di 4 gomme da sterrato Big Grin