Mx5Italia
Raccolta assetti.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Raccolta assetti.. (/thread-1280.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Raccolta assetti.. - peter+ - 30-12-2008

Mi sono ormai deciso: acquisterò i KYB AGX da mx5parts, sembra che costino sui quattrocento euro... Che dite, vanno bene per una M1 1.6 per uso stradale sportivo?

:please:

Raccolta assetti.. - sergio3421 - 31-12-2008

ottima idea!x l'uso che fai!anche perchè è l'ammortizzatore il cuore della sospensione...

Raccolta assetti.. - Ceres - 01-01-2009

Con le molle Tein S.Tech che ammortizzatore non regolabile si può accoppiare?

Raccolta assetti.. - Maury - 09-01-2009

kit konisport che sarebbero molle koni e gli ammo gialli regolabili dall'esterno con la rotella sulla testa dell'ammortizzatore. Mi pare si abbassa di 30mm

Raccolta assetti.. - driftlord - 09-01-2009

Ceres Ha scritto:Con le molle Tein S.Tech che ammortizzatore non regolabile si può accoppiare?

Se uno vuol essere "legale"...potrebbe far ritarare gli ammo di serie x le nuove molle...la carcassa rimane quella originale ed in casi di sinistro abb grave l'assicurazione non potrà far storie.

Raccolta assetti.. - pauldesign - 12-01-2009

Qualcuno ha feedback sui tein coilover basic?

Raccolta assetti.. - EnergyHide - 13-01-2009

Assetto mazdaspeed,
anteriore comporto da ammo kyb agx (rimarchiati mazda speed) con regolazione su 4 posizioni, e molla eibach probabilmente sportline - 4.5 cm non progressiva.
posteriore comporto da ammo con cartuccia kyb agx con regolazione su 4 posizioni, ma ghiera per regolazione in altezza e molla dedicata.

Purtroppo non posso recensire il prodotto in quanto ho l'ammo anteriore sinistro che ha perso completamente in compressione... presumo comuqnue che fosse un ottimo compromesso tra uso viaggio e allegro sul misto, probabilmente però troppo bassa all'anteriore.
Attualmente sto pensando a due cose... o spedire gli ammo anteriori a capelli di Milano e farli rimettere a nuovo, oppure prendere un kit coilover, possibilmente regolabile anche in estensione/compressione.
Che voi sappiate, che differenza c'è tra gli amortizzatori dal 89-98 al 98-04?
Bla-ciao

Raccolta assetti.. - Yusaku79 - 13-01-2009

Leggo solo ora questa discussione e vorrei riportare la mia configurazione:

Ammo AGX Kayaba regolati a 2 davanti e 3 dietro
Molle Racing Beat
Valori assetto Magneto

Risultato visivo: abbassamento corpo vettura di 3,5 cm dietro e 2 davanti circa
Risultato dinamico: l'auto è cambiata, rollio e beccheggio molto smorzati, ottimo compromesso tra assetto sportivo e confort, chi l'ha provata sa quanto non ha perso di "morbidezza" rispetto all'originale.

La miglior modifica che potessi fare sull'auto

: Thumbup :

Raccolta assetti.. - Raffaz77 - 23-03-2009

montato il pro-kit eibach la scorsa settimana : Thumbup :
molto contento...adesso è molto più aggressiva la car e ha molto meno beccheggio e rollio....a dir la verità pensavo si abbassasse meno :angel2:
non l'ho ancora provata per benino,ma mi pare più derapante Cool
ecco un prima e dopo :beerchug:

[Immagine: 55324986.jpg]

[Immagine: 45703938.jpg]

Raccolta assetti.. - pitch72 - 23-03-2009

domanda... :oops:

"molle Eibach + ammo Bilstein" abbassano di piu' rispetto a "ammo stock + Molle Eibach" ???