La verdona - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La verdona (/thread-12877.html) |
La mia verdona - Elwood Blues - 31-03-2012 Hammer® Ha scritto:- arrivato a casa ho pensato bene di rimettere i 15", tanto ormai la (mia) stagione è alle porte: questi si che sono puliti, non come i miei che sono marci da buttare :haha: l'altezza è perfetta!! La mia verdona - Hammer® - 31-03-2012 ale.sg Ha scritto:Rimettere quei cerchi l'ha uccisa.Ma daaaai, sono belli!! E soprattutto sono leggeri! Vediamo, prova a darmi 3/4 serie alternative per 4 cerchi da 15" con canale tra 6,5" e 7", ET non inferiore a 40 e massa non superiore a 6,5kg. Magari mi fai cambiare idea... magari! La mia verdona - Pdor figlio di Kmer - 31-03-2012 ale.sg Ha scritto:Rimettere quei cerchi l'ha uccisa. sia perchè sono dei vili 15", sia perchè non hanno et sufficiente e canale scalinato, sec me obbligatorio se si abbassa una vecchiotta come la Na cmq nel complesso fà ancora la sua figura al primo sguardo ah tutto IMHO eh...sapete che gusti ho..: Neutral : alla tua ci tengo hammer, perchè sembra ancora bella come il primo giorno La mia verdona - Hammer® - 01-04-2012 Mah guarda Pdor, qui abbiamo visioni praticamente quasi opposte; io penso infatti (estetica a parte, de gustibus...) che i 15" NBFL siano quasi perfetti per la NA. Intanto sono fatti molto bene, il 15" è dimensionalmente ottimale per linea ed età dell'auto, purtroppo gli manca solo un po' di canale in più (almeno mezzo pollice) poi sarebbero perfetti. Il canale "scalinato", gli ET da fiera del tuning, sono tutte cose belle esteticamente ma che pagano il loro prezzo sul piano dinamico. Con questo non voglio dire che non valuterò mai alternativa ai 15" NBFL, ma a conti fatti per avere un cerchio complessivamente migliore di quelli che ho già la scelta si restringe molto ed il prezzo sale....! La mia verdona - Pdor figlio di Kmer - 01-04-2012 si beh andresti dai 1400$ senza spedizione in su :/ contro i 150 200 euro di un treno OEM... sul piano dinamico non so quanto peggiorino, si la 'leva' è più esterna, però..guardando ai minilite , spesso con offset spinto e canale che sporge...venivano usati sui più svariati tipi di auto da corsa e sportive...io vorrei provarli... La mia verdona - ale.sg - 01-04-2012 Hammer® Ha scritto:Ma daaaai, sono belli!! E soprattutto sono leggeri! Vediamo, prova a darmi 3/4 serie alternative per 4 cerchi da 15" con canale tra 6,5" e 7", ET non inferiore a 40 e massa non superiore a 6,5kg. Di cerchi non me ne intendo affatto quindi non saprei cosa consigliarti, so solo che su una mx-5 cosi bella come la tua ci stanno tremendamente male. Potrebbero pesare anche mezzo chilo l'uno direi la stessa cosa. :haha: I cerchi perfetti lo avevi e li hai venduti (i 15 della brg '97) ancora non capisco perchè. La mia verdona - Hammer® - 01-04-2012 ale.sg Ha scritto:I cerchi perfetti lo avevi e li hai venduti (i 15 della brg '97) ancora non capisco perchè. Pesanti (è in assoluto il cerchio + pesante per NA, fatta eccezione per quelli in acciaio) e con una linea imho meno bella rispetto a quelli NBFL (che hanno anche una finitura superficiale più gradevole). Un cerchio che comprerei è quello della M-Edition '95 (BBS) ma non si trova e quando si trova ha prezzi esagerati :/ La mia verdona - ale.sg - 01-04-2012 Hammer® Ha scritto:Pesanti Sei proprio fissato allora :haha: La mia verdona - .SharK - 01-04-2012 Quoto ale, butta quei cerchi. Su una NA stonano La mia verdona - Hammer® - 02-04-2012 Datemi qualche alternativa... stile classico, leggerezza, canale non oltre 7" ed ET non sotto 40; finora la roba interessante che ho trovato è tutta sopra i 1.000 Euro |