Mx5Italia
Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! (/thread-16788.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - Rob72 - 31-01-2012

imho l'italia va abbandonata solo per meri motivi economico/lavorativi.
se uno si è fatto il mazzo all'università e quello che ha ottenuto in italia è un misero contratto da precario a 800 euro al mese che lo costringe a vivere per sempre alle spalle dei genitori, allora è meglio andarsene fuori.
se uno ha un'idea imprenditoriale che in italia non può realizzare perchè è praticamente impossibile trovare finanziamenti ed è difficile orientarsi nella burocrazia, allora è meglio andarsene fuori.
poi che sia frequente leggere che è più bello vivere in italia piuttosto che fuori è, secondo me, una fregnaccia. dipende dove uno abita in italia e dove va ad abitare all'estero.

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - Gagio - 31-01-2012

Quoto.

Io ero cosi' felice di vivere a Londra e una settimana al mese venire a passarla in Italia.

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - RobyTs - 31-01-2012

spiderman Ha scritto:Non ho rivelato i motivi del mio sfogo di ieri e non li ho ritorvati in nessun intervento, però, come ho detto stamattina, leggo con interesse le esperienze che riportate e i vostri pareri sull'idea di trasferirsi all'estero.

Sara mica che non sopporti piu il freddo,umido clima padano?:whistling::fuite:

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - mxdiAle - 31-01-2012

come da topic precedente...invito sempre ad andarvene se qua non vi piace :chessygrin:

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - Redfury - 31-01-2012

Gagio Ha scritto:ma al 40esimo minuto di coda alle Poste ho subito tutto piu' chiaro.

Ma solo io me la cavo in 10minuti in posta??a leggere certi post mi viene il dubbio che brescia non sia in italia.cmq tutto è soggettivo ho un'amica che si è trasferita a Londra e quasi tutti i giorni si lamenta su facebook scandalizzata dei disservizi inglesi mentre per altri l'inghilterra è il paradiso,probabilmente come sempre la verità stà nel mezzo .

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - Gyu71 - 01-02-2012

Redfury Ha scritto:Ma solo io me la cavo in 10minuti in posta??a leggere certi post mi viene il dubbio che brescia non sia in italia.cmq tutto è soggettivo ho un'amica che si è trasferita a Londra e quasi tutti i giorni si lamenta su facebook scandalizzata dei disservizi inglesi mentre per altri l'inghilterra è il paradiso,probabilmente come sempre la verità stà nel mezzo .

Anche ad Arezzo, dove alcuni uffici fanno orario continuato dalle 8,15 alle 18,30
è abbastanza usuale fare da 30 a 45minuti di coda.

Nei giorni dei pagamenti delle pensioni, si passa comodamente 1 ora di attesa.
Numerose contestazioni già fatte dai cittadini, i responsabili dicono che
c'è "il taglio delle spese" e non possono più assumere personale alle casse
(non tutte attive).

Solito discorso all'italiana...

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - The GNUFF - 01-02-2012

In posta sono anni luce che non metto piedi se non per ritirare una raccomandata che non hanno potuto consegnarmi a casa vista l'assenza!

Ma che ci andate a fare???

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - SymonDark - 01-02-2012

Il mio umile pensiero?

Preferisco vivere in Italia......e fare spesso viaggi all'estero......
....se non ti incavoli per come siamo male governati è uno dei posti dove si vive meglio!!!!! : Neutral :

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - Dado - 01-02-2012

SymonDark Ha scritto:Il mio umile pensiero?

Preferisco vivere in Italia......e fare spesso viaggi all'estero......
....se non ti incavoli per come siamo male governati è uno dei posti dove si vive meglio!!!!! : Neutral :

Già.
Come clima credo che ad esempio il sud italia sia spettacolare...
peccato che pare ci sia una proporzionalità inversa tra stato sociale e clima gradevole.

unica eccezione potrebbe essere la california.. ma forse sono i film che ce la raccontano meglio di quel che è Wink

Voglio trasferirmi in Brasile!!!!! - Dangerfield78 - 01-02-2012

Dado Ha scritto:Già.
Come clima credo che ad esempio il sud italia sia spettacolare...
peccato che pare ci sia una proporzionalità inversa tra stato sociale e clima gradevole.

unica eccezione potrebbe essere la california.. ma forse sono i film che ce la raccontano meglio di quel che è Wink

mmmmm....mmmmmm... non è ancora così tropicale... di inverno c'è freddo e spesso e volentieri è quello umido che è davvero sgradevole.

...fosse per me, andrei in un posto dove ci sono 25 gradi tutto l'anno...tipo Singapore!

P.S.: Ragazzi non parlate sempre male delle poste. Non saranno eccelse ma da qualche anno offrono servizi decisamente migliori. Il fatto che ci sia fila può succedere ovunque, solo che mediamente un italiano vive la fila come una punizione.