Mx5Italia
[NC] Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NC] Mi rimane accesa la spia del freno a mano... (/thread-17444.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - IAPPO - 04-03-2014

Flex Ha scritto:l'olio dei freni non si rabbocca altrimenti quando poi cambierai le pastiglie, se non ti ricordi di tirarlo fuori con la siringa, trabocca e corrode il vano motore.

??
E che fai, tiri via le pasticche mezze nuove per paura di scordarti di togliere il liquido dalla vaschetta prima di cambiare pastiglie?

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - Flex - 04-03-2014

IAPPO Ha scritto:??
E che fai, tiri via le pasticche mezze nuove per paura di scordarti di togliere il liquido dalla vaschetta prima di cambiare pastiglie?

ti tieni la spia accesa, e poi si' prima o poi le cambi perche' comunque potrai tirare ancora un po' ma poi sono da cambiare, se la spia rimane accesa non sono affatto "mezze nuove" le pastiglie, tutt'altro.

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - IAPPO - 05-03-2014

Flex Ha scritto:ti tieni la spia accesa, e poi si' prima o poi le cambi perche' comunque potrai tirare ancora un po' ma poi sono da cambiare, se la spia rimane accesa non sono affatto "mezze nuove" le pastiglie, tutt'altro.

No ok, ma al di là della spia, se ti scende il livello sotto il minimo? Tra pastiglie nuove e pastiglie praticamente finite credo che la vaschetta più o meno si svuoti. Poi potrei sbagliarmi di brutto, anche perché io avevo una perdita a una pinza dietro e quindi ho dovuto rabboccare a metà vita delle pastiglie.
comunque niente, mi pareva solo un discorso un po' strano. io non mi sono mai fatto problemi a rabboccare (anche quando fai lo spurgo, per dire) basta poi ricordarsi di stare attenti quando cambi pasticche

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - Gentlemandriver - 05-03-2014

Esatto,come ho detto in precedenza avevo pastiglie nuove ma liquido leggermente sotto il livello,e così ho rabboccato lievemente per spegnere la spia...e confido nel fatto che quando le pastiglie arriveranno sotto la metà vita il liquido sarà sceso accendendo regolarmente la spia... Wink

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - Flex - 05-03-2014

IAPPO Ha scritto:No ok, ma al di là della spia, se ti scende il livello sotto il minimo?

Non scende sotto il minimo, in realta' per il consumo pastiglie scende di poco ma come gia' detto piu' volte e' la vaschetta mx-5 ad essere difettosa e troppo piccola e quindi basta un modesto abbassamento del livello per causare l'accensione della spia.
Certo che si puo' rabboccare, basta poi ricordarsi di toglierlo con la siringa al cambio pastiglie come scrivevo. Il fatto e' che magari il meccanico che fa il lavoro non lo sa, si dimentica etc. e basta una volta per rovinare la vernice nel vano.

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - IAPPO - 05-03-2014

Flex Ha scritto:Non scende sotto il minimo, in realta' per il consumo pastiglie scende di poco ma come gia' detto piu' volte e' la vaschetta mx-5 ad essere difettosa e troppo piccola e quindi basta un modesto abbassamento del livello per causare l'accensione della spia.
Certo che si puo' rabboccare, basta poi ricordarsi di toglierlo con la siringa al cambio pastiglie come scrivevo. Il fatto e' che magari il meccanico che fa il lavoro non lo sa, si dimentica etc. e basta una volta per rovinare la vernice nel vano.

Ok, se scende di così poco allora niente. Come ho scritto non ho grosse esperienze a riguardo. Per il meccanico hai ragione, ma ormai sono entrato nell'ottica del "mi faccio tutto da solo a costo di starci dieci giorni" già da un pezzo Smile

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - Luc - 10-03-2014

confermo in pieno quanto detto da Flex. Quando si accende la spia un po' puoi tirare avanti ma le pastiglie non sono di certo buone come nel mio caso!

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - gionathancarella - 19-04-2017

Io è da un anno e 4 mesi che vado avanti con la spia dell'olio dei freni che ogni tanto si accende. Le ho fatte controllare l'altro giorno dato che era sul ponte a fare gli angoli e dopo tutto sto tempo e quasi 30.000km le pastiglie sono al 30% davanti e al 50 dietro. Auto con 106.000km. Faccio molta autostrada e superstrada ammetto, ma se si accende la spia io consiglio di guardare le pastiglie, non la spia!..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - LotusGiorgio - 19-04-2017

gionathancarella Ha scritto:Io è da un anno e 4 mesi che vado avanti con la spia dell'olio dei freni che ogni tanto si accende. Le ho fatte controllare l'altro giorno dato che era sul ponte a fare gli angoli e dopo tutto sto tempo e quasi 30.000km le pastiglie sono al 30% davanti e al 50 dietro. Auto con 106.000km. Faccio molta autostrada e superstrada ammetto, ma se si accende la spia io consiglio di guardare le pastiglie, non la spia!..

Gionathan Metti un po di olio nella vaschetta dei freni e si toglie per sempre. Sono le pastiglie che si consumano e fanno abbassare il livello dell'olio. Anzi cambialo proprio che a quest'ora sarà in pessime condizioni se non lo hai mai fatto Wink

Mi rimane accesa la spia del freno a mano... - gionathancarella - 19-04-2017

Ho già a casa olio ap racing tubi in treccia e pastiglie ebc yellow. Prima finisco le oem l'auto frena da dio