Continuo a preferire la 458 Italia ;) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Continuo a preferire la 458 Italia ;) (/thread-18561.html) |
Continuo a preferire la 458 Italia ;) - Dangerfield78 - 15-06-2012 il Mamo Ha scritto:Una 458 non sarà mai una supercar, e nemmeno una 599. Bah....mi piacerebbe sapere cos'abbia in più invece una Veyron oltre al fatto di poter essere sparata sul dritto a + di 400km/h ed avere un rubino incastonato nella strumentazione...in quanto ad estetica direi che non regge il paragone con una lunga serie di auto...è una "cibatta" ben smussata... la verità è che ha 1000cv e va come un dragster, quindi è bella. Non tiene la strada manco sui videogiochi. Continuo a preferire la 458 Italia ;) - Number34 - 15-06-2012 il Mamo Ha scritto:Una 458 non sarà mai una supercar, e nemmeno una 599.L'F40, la Carrera GT, F50 sono ad un livello sopra le supercar Continuo a preferire la 458 Italia ;) - Pdor figlio di Kmer - 15-06-2012 infatti, non confondete hypercar con supercar...e nemmeno le ammiraglie con le produzioni in 'serie' già una porsche turbo può essere considerata un entry level nella categoria supercar... la 458 ha staccato le precedenti v8 di brutto, e ha implementato i comandi al volante in maniera intelligente , come nessuna vettura prima di lei, oltre ad un interfaccia elettronica con cui 'decidi e sistemi tutto' in questi ambiti è il non plus ultra per ora ... peccato sia tamarra come poche auto viste in fast and furios... Continuo a preferire la 458 Italia ;) - lucazam - 15-06-2012 il Mamo Ha scritto:Una 458 non sarà mai una supercar, e nemmeno una 599. infatti la F40 sullo 0-100 prendeva 1 secondo dalla 959....di tre anni prima... Continuo a preferire la 458 Italia ;) - pierpower - 15-06-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:a quanto dicono è abbastanza ingovernabile escludendo tutta l'elettronica...non che ferrari si sia dimenticata gli ultimi buoni telai...ma probabilmente è volutamente isterica e sovrasterzante...la descrizione fatta mi ha ricordato molto la 360 modena allestita da rally...con la quale a detta dei piloti bisognava esser bravi per NON girarsi il fatto è che è una motore centrale: piccolo momento d'inerzai, quando scappa è dura da riprendere anche per un pilota F1. proprio schumacher diceva che era molto meglio l'allora 550 che la F355, con la quale deve essersi anche piantato. poi non ne ho mai provate di motore centrale e non so Continuo a preferire la 458 Italia ;) - il Mamo - 15-06-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Bah....mi piacerebbe sapere cos'abbia in più invece una Veyron oltre al fatto di poter essere sparata sul dritto a + di 400km/h ed avere un rubino incastonato nella strumentazione...in quanto ad estetica direi che non regge il paragone con una lunga serie di auto...è una "cibatta" ben smussata... la verità è che ha 1000cv e va come un dragster, quindi è bella. Non tiene la strada manco sui videogiochi. Moar Veyron è il non plus ultra in svariati campi, non nell'handling, ma in molti altri si. non tiene la strada manco nei videogiochi non lo so, mai guidata. Immagino tu ne abbia portate al limite diverse per affermarlo... Esteticamente è soggettivo: a me non è mai piaciuta finché non l'ho vista dal vivo e mi ha lasciato a bocca aperta. La 458 è esteticamente tamarra, oggettivamente, poi può pure piacere ovviamente, ma non a me Continuo a preferire la 458 Italia ;) - il Mamo - 15-06-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:infatti, non confondete hypercar con supercar...e nemmeno le ammiraglie con le produzioni in 'serie' Una 911 Turbo non potrà mai essere una supercar, nemmeno la prima serie 4 marce lo è mai stata. La GT2 ancora ancora, ma non per esempio la GT3, nemmeno RS Continuo a preferire la 458 Italia ;) - il Mamo - 15-06-2012 lucazam Ha scritto:infatti la F40 sullo 0-100 prendeva 1 secondo dalla 959....di tre anni prima... Giusto, dimenticavo sua Maestà 959. Continuo a preferire la 458 Italia ;) - Gagio - 16-06-2012 sportive, supercar, hypercar... mi avete scassato la minkia con tutte queste etichette... sinceramente. O piace o non piace. A me piace la 126 truccata del polacco, ok? E adesso? come la mettiam? che ca**o e'? Una supercar? Una hypercar? Continuo a preferire la 458 Italia ;) - Dangerfield78 - 16-06-2012 il Mamo Ha scritto:Moar Veyron è il non plus ultra in svariati campi, non nell'handling, ma in molti altri si. Si su Forza Motorsport ne ho portate tante...e la Veyron non tiene! ma a parte quello non mi sembra che sia stata impegnata o concepita per campionati o per la pista. L'obbiettivo è chiaro come il sole... fare una macchina dai grandi numeri tra i quali il 1001cv e il 4 davanti a due zeri...così il ricco può ostentare la macchina più veloce al mondo e lo spettatore che la vede passare, intavalore una discussione da baretto come stiamo facendo noi. Mi fa specie che una macchina dalle linee sportive e derivate da studi di aereodinamica venga considerata tamarra... forse la Veyron lo è di meno perchè effettivamente ha delle linee molto più rassicuranti e classiche fatte apposta per un pubblico più attento alla "forma" che alla sostanza. Per me per esempio quella presa d'aria frontale ad arco mi ricorda un edicola votiva...ci manca solo una bella madonnina dentro...poi certo de gustibus... L'ideale sarebbe mettere in fila una Veyron, una R8, una TT,una Porche a caso e una Ferrari 458 e poi parlare di estetica,innovazione,ricerca... Cmq in buona sostanza mi meraviglia parlare in un forum di maniaci ossessionati dalle curve di un auto come la Veyron...sarebbe come parlare in forum di moto sportive o naked della Hayabusa. |