Mx5Italia
Volante sportivo con airbag - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Volante sportivo con airbag (/thread-19291.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Volante sportivo con airbag - djmattm - 07-01-2014

Si si facilissimo, due bulloni per l'airbag e un dado per il volante, basta solo un po di forza e ovviamente l'accortezza di avere le ruote dritte quando si rimonta


Volante sportivo con airbag - fra 90 - 07-01-2014

Si si sostituire il volante non è un problema, sul saxo ne avevo 3 che sostituivo in base all'occasione ( vedi calice omp corsica che montavo solo in pista ( il calice più "calice" che c'è, 95 mm di profondità ! ) :haha:

L'unica cosa che mi fermava era appunto capire se poi c'erano problemi di spie/funzionalità tra i due moduli airbag anche perchè da qualche parte mi sembrava di aver letto che tra nbfl ed nb esistevano due moduli diversi..meglio cosi' ! Smile

Ora non resta che pescarne uno..o il nardi della sport o il normale delle nbfl..si ma dove ?! Speriamo spunti fuori nel mercatino a un prezzo accettabile..


Volante sportivo con airbag - Andre92 - 07-01-2014

Maaaaaaaaaaaaa...nb e nbfl hanno lo stesso volante di base che mi risulti...Sbaglio???


Volante sportivo con airbag - fra 90 - 08-01-2014

So solo che io sull'nb ho un timone di 380 mm di diametro, a 4 razze..
Vorrei il 3 razze ( con lo stemma cromato per intenderci ) che vedo su tutte le nbfl, forse leggermente più piccolo ma sicuramente più manovrabile !

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2


Volante sportivo con airbag - djmattm - 08-01-2014

ci sono tra l'altro due versioni del nardi 3 razze, una col logo al centro dell'airbag e una col logo in basso e stemma mazda in centro


Volante sportivo con airbag - Antonio - 08-01-2014

djmattm Ha scritto:ci sono tra l'altro due versioni del nardi 3 razze, una col logo al centro dell'airbag e una col logo in basso e stemma mazda in centro

Quello col logo Nardi al centro è il volante che montavano le NB 1.800 (tutte) e 1.600 (edizioni limitate tipo club o miracle), quello col logo Mazda al centro e Nardi incassaso nella razza era il volante OEM delle NBFL (esclusa la versione 1.600 base che aveva il plasticone a 4 razze). La corona è uguale per dimensioni e fattezze. Nelle ultime annate i volanti non erano più marchiati Nardi.


Volante sportivo con airbag - djmattm - 08-01-2014

si esatto, ma é da dirlo perché se uno recupera magari solo la corona e poi l'airbag e non se ne accorge magari si ritrova con un volante con due loghi nardi o con nessuno


Volante sportivo con airbag - Antonio - 08-01-2014

volante con doppio logo Nardi..chic Big Grin


Volante sportivo con airbag - Niccociaopiaggio - 15-01-2014

Grazie a chi ha riesumato la discussione!
Anche io, purtroppo alto 186cm, ho lo stesso vostro problema!!
In 7 pagine di post, però, non ho capito niente se non che qualcuno ha tolto un po' di gommapiuma dal sedile e qualcuno ha comprato dei volanti aftermarket che a mio avviso sono osceni. La foto postata del volante ridotto non mi piace, il lavoro non mi pare ben fatto, quindi escluderei anche quello!
A questo punto chiedo a chi ha tolto gommapiuma: come risulta il sedile dopo? È tanto più scomodo? E la seduta dopo la modifica di quanti cm approssimativamente è abbassata?
La soluzione in stile s2000 pubblicata nelle pagine centrali sarebbe strepitosa, ma chissà quanto costa un volante così...!

Grazie a chiunque mi dia una mano!
P.s.: ho appena comprato una nb-fl sport!! ^^


Volante sportivo con airbag - fracrist - 16-01-2014

ciao! io ho tolto la gommapiuma dalla seduta (sono 187, quindi siamo alti uguali) e c'è un po' più di spazio per le ginocchia. A livello di comodità, non cambia nulla in senso peggiorativo.
Però poi mi son pure preso dei sedili lotus con staffe fisse, che sono oggettivamente scomodi per un uso turistico (sono duri, non hanno imbottitura i miei) ma molto più efficaci in pista. Alla fine ho tenuto entrambe le coppie di sedili e faccio monta/smonta secondo i casi.
Per i volanti aftermarket, credo che sulla sport stia molto bene il nardi deep corn da 330mm , ma ha due inconvenienti: 1) ti perdi l'airbag, che non è legale per uso stradale; 2) devi cambiare anche il mozzo.