Mx5Italia
Thread inutile: parole che non sopportiamo! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Thread inutile: parole che non sopportiamo! (/thread-20059.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - Fr@nKi€_#7 - 21-09-2012

Questo è un thread a doppio taglio,si potrebbero usare le parole odiate a raffica contro chi le ha scritte :haha:

Comunque io ci metto VENDING e tutti questi "inglesismi" che fanno figo ma alla fine servono a imbambolare gli ignoranti.

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - omermon - 21-09-2012

quando dici: "vado di là", e l'interlocutore ti domanda: "a fare?"

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - Miller - 21-09-2012

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Questo è un thread a doppio taglio,si potrebbero usare le parole odiate a raffica contro chi le ha scritte :haha:

Comunque io ci metto VENDING e tutti questi "inglesismi" che fanno figo ma alla fine servono a imbambolare gli ignoranti.
Sì sì gli inglesismi stanno sulle palle a tutti, per questo li ho esclusi dal censimento (vedi post di apertura).

disma Ha scritto:gli pneumatici
Mmm però gli pneumatici è corretto... può essere cacofonico, ma è ciò che si dovrebbe dire.

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - fracrist - 21-09-2012

Miller Ha scritto:Mmm però gli pneumatici è corretto... può essere cacofonico, ma è ciò che si dovrebbe dire.

esatto, come lo gnocco.

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - mr.magoo87 - 21-09-2012

RAI 2 solo con supplemento.
Odio completo

mr.magoo87 Ha scritto:RAI 2 solo con supplemento.
Odio completo
Non hai capito il thread.
Si parla di parole che non sopportiamo, non di frasi che non sopportiamo sentirci dire.
:haha:

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - mr.magoo87 - 21-09-2012

Miller Ha scritto:Non hai capito il thread.
Si parla di parole che non sopportiamo, non di frasi che non sopportiamo sentirci dire.
:haha:

sai quanti che hanno trattenuto una risata leggendo la mia frase e si sono guardati intorno sperando di non farsi notare :haha:

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - Robbie - 21-09-2012

Quando lavoravo a Bergamo mi hanno fatto odiare la locuzione "in parte a" inteso nel senso di "a fianco di" o " vicino a".

Altra pessima loro abitudine il terrificante abuso del prefisso "stra-" con funzione superlativa: strabello in luogo di bellissimo.

Ho retto due anni poi ho ripiegato nell'umbria natìa dove il donca suona.

Thread inutile: parole che non sopportiamo! - Matsuda - 24-09-2012

La mia sopportazione è a dura prova quando mi accorgo che la persona che ho davanti non è se stessa e tira fuori parole per dimostrare di essere qualcosa di valido e alla-moda.
Alcune volte la sopportazione diventa commiserazione quando mi accorgo che la prima vittima di questa messa in scena è lo stesso autore/attore principale.
Altre volte mi irrito e ne rimango coinvolto, con enormi sensi di colpa che sfogo con un gelato o una giratina TD con la Mx-5...
:chessygrin: