Mx5Italia
prima moto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: prima moto (/thread-20476.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

prima moto - SymonDark - 29-10-2012

Thumbup ottimo, il modo giusto per iniziare è sempre con molta umiltà :hi_:

prima moto - Pdor figlio di Kmer - 29-10-2012

quoto...a costo di farmi prendere in giro per i centrimetri della vergogna o per la bassa velocità , preferisco imparare con i miei tempi senza rischiare per provare a fare il figo...poi se il fondo lo concede provo a scendere in piega un pò di più della volta scorsa...essere principianti è legittimo...c'è chi è più portato e chi meno, ma l' importante è imparare bene Thumbup

prima moto - Alex_RR - 29-10-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto...a costo di farmi prendere in giro per i centrimetri della vergogna o per la bassa velocità , preferisco imparare con i miei tempi senza rischiare per provare a fare il figo...poi se il fondo lo concede provo a scendere in piega un pò di più della volta scorsa...essere principianti è legittimo...c'è chi è più portato e chi meno, ma l' importante è imparare bene Thumbup

I centimetri spariranno da soli con l'esperienza, ad ora è bene che prendi confidenza con il mezzo e cominci a fidarti Wink ...ormai con l'asfalto freddo non è il massimo cercare la piega massima, soprattutto se non riesci ancora a capire bene tutto quello che ti comunica la moto Thumbup

prima moto - SymonDark - 29-10-2012

Anzi....è da ricordare che in moto le "cose" (specialmente quelle brutte) capitano in tempi molto più veloci....
...e anche su strada i riflessi sono messi a dura prova (come in auto in circuito) ...!

prima moto - Pdor figlio di Kmer - 29-10-2012

Alex_RR Ha scritto:I centimetri spariranno da soli con l'esperienza, ad ora è bene che prendi confidenza con il mezzo e cominci a fidarti Wink ...ormai con l'asfalto freddo non è il massimo cercare la piega massima, soprattutto se non riesci ancora a capire bene tutto quello che ti comunica la moto Thumbup

tranqui la moto ormai è sotto il telo da un mese...avendo le gomme secche, non provo neanche a uscire dal garage con queste temperature Wink
la prossima stagione dovrei riuscire a dedicarla davvero alla moto, quest' anno è stato di avvicinamento Wink

prima moto - Fly Lemon - 29-10-2012

Beh se posso darvi la mia opinione per iniziare eviterei una supersportiva anche se "semplice" 600.

Eviterei una bicilindrica perche' anche se meno potenti hanno pero' un'erogazione piu' brusca in genere...un 4 cilindri e' piu' morbido nell' erogazione, piu' fluido e meno difficoltoso per chi e' alle prime armi

Ottima l'idea della bandit 600...rimanendo in suzuki io consiglierei anche una GSR 600: motore di derivazione gsxr 600, ma con camme fasate per i medio bassi...questo consente di viaggiare in citta' in 3a,4a,5a e riprendere velocitaì in 6a anche dai 35-40 all' ora avendo spinta fino a 14.000giri.

Ha 100cv, se tiri supera i 240 all' ora, se la vuoi modificare di motore e ciclistica puoi rifarti a tutti i gsxr dal 2004-2005 in poi, le paghi una caxxata (un 2008 lo trovi dai 2500 ai 3000€Wink, e' comoda sia da solo che in due, e' leggera e agile come una bicicletta ed e' molto divertemnte da guidare.

Io ce l'ho, venivo da una hypersporto anni '90 (avevo una Yamaha YZF750SP elaborata da oltre 270 all'ora) e la trovo comunque divertentissima, soprattutto nel misto.

In citta' poi e' insuperabile a mio avviso e le varie hornet e fazer 600 non le legano neppure le scarpe, almeno a livello di ciclistica (la fazer tanto quanto, ma la hornet, almeno quella coetanea per me e' un gradino sotto in tutto, almeno per me).

prima moto - ORZO - 29-10-2012

Se vuoi posso venderti la mia MV!! :chessygrin:

[Immagine: IMG_3133.jpg]

prima moto - pilistation - 30-10-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:tranqui la moto ormai è sotto il telo da un mese...avendo le gomme secche, non provo neanche a uscire dal garage con queste temperature Wink
la prossima stagione dovrei riuscire a dedicarla davvero alla moto, quest' anno è stato di avvicinamento Wink

Dannati motociclisti part-time... :p

prima moto - Pdor figlio di Kmer - 30-10-2012

aspetta che ce prendo mano e mi sà che starò più tempo in moto che in miata Tongue

prima moto - SymonDark - 30-10-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:aspetta che ce prendo mano e mi sà che starò più tempo in moto che in miata Tongue

Infatti per me è così...: Bash :