Mx5Italia
Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla (/thread-20712.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - Giova636 - 23-11-2012

bhè magari non era proprio a fondo come me....ma comunque vedendo bene sulla carta c'è poca differenza tra audi 140cv e la mx-5 1.6 110cv...la 140cv guadagna 2decimi da 0-100 ma pesa anche 300kg in + parlo di una a3 anno 2006

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - Mandrake - 24-11-2012

sulla carta è un conto... per strada (sarebbe meglio in pista) un altro. anche io ho sverniciato più volte dei bmw, peccato che erano fermi davanti al bar a fare l'aperitivo... eheheheheh :chessygrin:

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - Stefyro - 24-11-2012

....se ami il fuori strada, non é adatta, forse un land R. é meglio.

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - Stefyro - 24-11-2012

disma Ha scritto:è piccola, bassa e la mia pure nera. Nei parcheggi affollati specie la notte mi capita di vagare per un pò come un pirla prima di ritrovarla :haha:

Capita anche a me......é nascosta sotto le altre, ma va bene cosí, o la ami o lasci perdere.......

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - lilshark - 24-11-2012

DrunK Ha scritto:Voi siete tutti possessori e sicuramente andate fieri della vostra MX-5.

Ma se doveste convincere una persona a NON comprarla?

Che cosa gli direste? Quali sono i contro più evidenti di una cabrio 2 posti come la MX-5?

E quali sono i difetti più frequenti che avete riscontrato?
Non è tantissimo che ho l'MX5 dopo averci pensato e ripensato..ho riscotrato pochissimi difetti..
-antenna, troppo esposta agli urti, io abitando a roma e col fatto che appena accendo la radio si alza automaticamente, quando passano ottomila motorini al semaforo ho sempre paura che me la stucchino e a volte riununcio alla musica -_-"
-rumori..se vuoi viaggiare silenziosamente e sentire tutto ovattato e silenzioso non va bene, fatti un bmw
-scricchiolii vari, specie ora che comincia a fare freddo
-avendo una macchina molto bassa, la gente handicappata ( anche con una semplice panda) nel fare manovra non vede il muso della tua e ti tocca sicuro..(da valutare la velocità d'urto XD )

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - fabryr. - 24-11-2012

lilshark Ha scritto:Non è tantissimo che ho l'MX5 dopo averci pensato e ripensato..ho riscotrato pochissimi difetti..
-antenna, troppo esposta agli urti, io abitando a roma e col fatto che appena accendo la radio si alza automaticamente, quando passano ottomila motorini al semaforo ho sempre paura che me la stucchino e a volte riununcio alla musica -_-"
-rumori..se vuoi viaggiare silenziosamente e sentire tutto ovattato e silenzioso non va bene, fatti un bmw
-scricchiolii vari, specie ora che comincia a fare freddo
-avendo una macchina molto bassa, la gente handicappata ( anche con una semplice panda) nel fare manovra non vede il muso della tua e ti tocca sicuro..(da valutare la velocità d'urto XD )
piccolo ot, se apri il bagagliaio dalla parte dove hai l'antenna sposta il rivestimento e trovi il meccanismo,vedrai uno spinotto se togli quello non si alza più,tanto prende le frequenze ugualmente Thumbup fai piano con il rivestimento per le clips che sono un pò delicate : Rolleyes :

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - Giova636 - 25-11-2012

fabryr. Ha scritto:piccolo ot, se apri il bagagliaio dalla parte dove hai l'antenna sposta il rivestimento e trovi il meccanismo,vedrai uno spinotto se togli quello non si alza più,tanto prende le frequenze ugualmente Thumbup fai piano con il rivestimento per le clips che sono un pò delicate : Rolleyes :

io ho scoperto che alla mia si allunga di meno della metà perchè è piegata!!! all'inizio ci sono rimasto un pò male, ma meglio corta che tutta alta...1 perchè alta fà davvero vomitare, 2 perchè ho visto che sia alta che a metà la radio và ugualmente... quasi quasi provo anche io a staccare lo spinotto!! Wink

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - lilshark - 25-11-2012

Giova636 Ha scritto:io ho scoperto che alla mia si allunga di meno della metà perchè è piegata!!! all'inizio ci sono rimasto un pò male, ma meglio corta che tutta alta...1 perchè alta fà davvero vomitare, 2 perchè ho visto che sia alta che a metà la radio và ugualmente... quasi quasi provo anche io a staccare lo spinotto!! Wink

no no alta e dritta è stupenda.. se è davvero dritta però.. la mia curva un po all'indietro e leggermente a sinistra : Rolleyes : a questo punto penso sia un problema un po comune

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - Leonow - 26-11-2012

Mah... difetti?
Appena l'ho portata a casa la mia ragazza ha commentato (testuale): "ma che caxxo te sei preso?!" - non le avevo detto che andavo a comprare una Mx-5-
E poi ha iniziato una sequela di: "Come fai a usarla d'inverno?" "E quando arriverà un bambino come farai?" "Ha la trazione posteriore è pericolosa!" "Ecco, adesso lo so che comincierai a lucidarla tutti i giorni e ad incaxxarti al minimo graffietto..." "Nel bagagliaio non ci sta niente!" "Chissà quanto consuma!" "è una macchina inutile!" "Ci si può andare solo in due!" ecc ecc ecc ecc ecc....
Allora: fa 12 con un litro, mi sembra più che dignitoso, con la moto faccio uguale, comunque ci sto montando il Gpl.
Ho montato il portapacchi, che oltre che utile secondo me è pure bello, fa una cifra spider anni '70
Ho montato anche le gomme da neve, quindi sono preparato all'inverno. E l'abitacolo piccolo si scalda in un secondo. E non entra una gocciadicouna di acqua.
Noi siamo in due, di solito ci spostiamo massimo in due... e se proprio proprio serve c'è la sua Punto (a metano, tra l'altro, questo vale anche per l'eventuale bimbo)
Non è per niente una macchina inutile, per il semplice fatto che è, assolutamente, bella. E se uno gode quando guida che altro c'è di utile?
Ehm... sì, effettivamente la lucido spesso.....

Comunque per me l'unico difetto in realtà forse è questo: che da quando l'ho presa è una discussione continua con la femmina. Ma magari il difetto non è nell'auto, ma nella Femmina!!!
(che poi lo stesso problema ce l'ho anche con la moto, quindi sono abituato)

Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla - TIGO - 26-11-2012

Curva al doppio della velocità del 95% delle auto in circolazione. Sul dritto però va la metà.

Quindi sei sempre in controtempo e devi usarla di notte/quando non c'è traffico/in pista/lontano dalle caffettiere di tutti i giorni :p.