Mx5Italia
Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+---- Forum: Challenge LLCC (https://www.mx5italia.com/forum/forum-61.html)
+---- Discussione: Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 (/thread-20806.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - alex zanardi - 14-02-2013

il nuovo regolamento me gusta molto.Thumbup

adesso sarà dura.: Rolleyes :


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - Lanf - 14-02-2013

Ottimo! Ci sarà una grande ammucchiata in MX-5 base e ci sarà da divertirci. Con la Kermit a posto doveri essere un pò più vicino agli altri e la lotta per l'ultimo posto sempre più accanita! :chessygrin:


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - djmattm - 14-02-2013

Io sono niubbissimo, mai stato in pista, ma a rijeka vorrei proprio venire a provare!
Anche perché é a neanche due ore da casa mia....
L'unica perplessitá che ho é che non so se sia proprio adatta come prima volta in pista visto che é molto veloce, voi che dite?


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - Tuscany964 - 14-02-2013

djmattm Ha scritto:Io sono niubbissimo, mai stato in pista, ma a rijeka vorrei proprio venire a provare!
Anche perché é a neanche due ore da casa mia....
L'unica perplessitá che ho é che non so se sia proprio adatta come prima volta in pista visto che é molto veloce, voi che dite?

Visto che è vicina io ci andrei. L'importante è andare in pista Thumbup


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - Fletch - 14-02-2013

Gyu71 Ha scritto:TRANQUILLI!!!
Tutto calcolato...
Eviteremo che succeda.Wink
La mia paura è dettata dal fatto che tutti noi abbiamo almeno un amico del genere e potrebbe presentarsi la situazione del "dai, tranquillo, lo conosco". Confido nell'autorevolezza veneta Wink


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - Pdor figlio di Kmer - 14-02-2013

uau!!! le Hondine ammesse !!! vado a spulciare subito.it :chessygrin:


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - FrancoZ - 14-02-2013

Chiarisco alcune cose...
Non ci aspettiamo un'invasione di auto "carrozzate", anzi. A dire "mi iscrivo" sono capaci tutti, poi a pagare la quota e la trasferta, tagliandare la macchina, alzarsi la mattina alle 4,30... il discorso cambia! Ci accontenteremmo di, diciamo, una media di 5 partecipanti. In ogni caso, sarà data una breve prelazione nelle iscrizioni a chi ha già partecipato al Challenge almeno una volta, metti che accada l'imprevedibile e si iscrivano in massa...

Sulla correttezza dei partecipanti nessuno può mettere la mano sul fuoco. D'altronde, senza fare troppo rumore, a qualche pilota dotato di auto "blasonata" è già stato dato un calcio in ***** a causa del comportamento in pista. Le probabilità di trovare il cretino sono piuttosto indipendenti dal tipo di macchina. Conoscere la persona, anche indirettamente per mezzo di un comune amico di comprovata fiducia, è però un buon inizio.

I turni in pista saranno come al solito composti da combinazioni auto/pilota di prestazioni simili. Per quello che interessa qui, sapete che le MX-5 più veloci hanno spesso girato con le Lotus. Lo stesso accadrà per eventuali (finché non le vedo iscritte non ci credo, sono come San Tommaso : Mad Smile auto "carrozzate" più lente, che gireranno con le MX-5 più lente, mentre, per esempio, un'Honda S2000 preparata potrà girare tranquillamente con le Lotus e/o le MX-5 più performanti.
In ogni caso, ricordate che se girate "tranquilli" è gran parte merito del ridotto numero di auto in pista. Il Challenge costicchia soprattutto per quello. A Varano erano 13 per turno (anche meno, dopo che a metà giornata un po' di baracche inglesi si sono immancabilmente rotte).

La questione Toyota GT-86... Ci ragioniamo, in effetti sarebbe nello spirito giusto, includerla non credo cambierebbe qualcosa.


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - Lanf - 14-02-2013

djmattm Ha scritto:Io sono niubbissimo, mai stato in pista, ma a rijeka vorrei proprio venire a provare!
Anche perché é a neanche due ore da casa mia....
L'unica perplessitá che ho é che non so se sia proprio adatta come prima volta in pista visto che é molto veloce, voi che dite?

In qualunque pista entri e fai i primi giri per vedere da che parte gira la pista, a vedere dove poter frenare. Dato che facciamo sempre tre turni, nel terzo turno puoi osare qualcosa in più. Tieni presente che come esordiente avrai un pilota esperto a fianco nel primo turno, che ti spiega l'ABC. Niente paura quindi.
Quella ti verrà più avanti quando inizierai ad andare forte. Come è successo a me, che proprio a Rijeka ho fatto un bel testacoda ai 130 per aver alleggerito (non tolto!) in gas in una delle curve della "buca".


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - djmattm - 14-02-2013

Lanf Ha scritto:In qualunque pista entri e fai i primi giri per vedere da che parte gira la pista, a vedere dove poter frenare. Dato che facciamo sempre tre turni, nel terzo turno puoi osare qualcosa in più. Tieni presente che come esordiente avrai un pilota esperto a fianco nel primo turno, che ti spiega l'ABC. Niente paura quindi.
Quella ti verrà più avanti quando inizierai ad andare forte. Come è successo a me, che proprio a Rijeka ho fatto un bel testacoda ai 130 per aver alleggerito (non tolto!) in gas in una delle curve della "buca".

Ah si nel primo turno gli esordienti vengono affiancati? Ottima notizia! Un pó meno buona quella del testacoda a 130....
Comunque a leggere i vostri numerosi commenti, i regolamenti e le varie ed eventuali sembra proprio tutto organizzato benissimo, quindi se nella data di fiume saró libero verró molto molto volentieri a provare!
Servono gomme specifiche?


Calendario e NEW regolamento CHALLENGE 2013 - Tuscany964 - 14-02-2013

djmattm Ha scritto:Ah si nel primo turno gli esordienti vengono affiancati? Ottima notizia! Un pó meno buona quella del testacoda a 130....
Comunque a leggere i vostri numerosi commenti, i regolamenti e le varie ed eventuali sembra proprio tutto organizzato benissimo, quindi se nella data di fiume saró libero verró molto molto volentieri a provare!
Servono gomme specifiche?

E' tutto organizzato veramente bene e sono tutti molto disponibili. Gomme semislick ® tipo le odiate R888 sono consigliabili - le gomme stradali non reggono bene la pista.