Mx5Italia
[NB FL] La mia prima macchina - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NB FL] La mia prima macchina (/thread-21517.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

La mia prima macchina - IAPPO - 25-09-2013

alex zanardi Ha scritto:diagnosi: guarnizione coperchio che perde

soluzione: cambiarla

comprane una, smonta il coperchio, pulisci bene, rimonta il tutto facendo attenzione a non pizzicarla Thumbup

P.S. non imprecare.... ma le bobine sono un poco scomode da togliere...

Bene, ne ero quasi certo anche io, ma prima di smontare per nulla (visto che è un po' un lavoro del cappero...) chiedevo conferma.
Già che ci siamo: per evitare problemi tipo quelli che ha avuto Gagio, cosa posso controllare per essere sicuro che il lavoro alla distribuzione sia stato fatto bene?

La mia prima macchina - Er Panda - 25-09-2013

Se è stata fatta da poco si intravede la pompa acqua se vedi che è pulita quello potrebbe essere che è stata sostituita(io quando ho preso la mia a Roma e a scatola chiusa l'avevano appena cambiata e il meccanico mi ha fatto vedere i pezzi vecchi)

Ps: riguardo ai consumi....non ti arrabbiare ma, facendo città e 100km su e giù per i colli ho fatto di media 11,5 km/l 😊😊

La mia prima macchina - IAPPO - 25-09-2013

Er Panda Ha scritto:Se è stata fatta da poco si intravede la pompa acqua se vedi che è pulita quello potrebbe essere che è stata sostituita(io quando ho preso la mia a Roma e a scatola chiusa l'avevano appena cambiata e il meccanico mi ha fatto vedere i pezzi vecchi)

Ps: riguardo ai consumi....non ti arrabbiare ma, facendo città e 100km su e giù per i colli ho fatto di media 11,5 km/l 

Ho trovato lo scontrino del tagliandone e si sbagliava mio padre. Non hanno fatto la pompa dell'acqua, non hanno fatto le candele... non hanno fatto un cavolo in pratica. Mannaggia a mio padre e alla sua mania di tenere le macchine "finché va io non cambio niente"

Per quanto riguarda i consumi, credo che alla fine del tagliando che gli sto facendo consumerà meno. Già solo con il cambio di candele la macchina si comporta un po' diversamente, diciamo che è più fluida nel salire di giri, non che vada di più, ma va meglio. E non mi stupisce visto lo stato pietoso delle candele vecchie

La mia prima macchina - Er Panda - 25-09-2013

Cambiando solo l'olio guadagni 2km/l.
Anche io devo cambiare le candele e il filtro benzina. Il filtro ce l'ho in macchina da lunedì e non ho ancora trovato il tempo per cambiarlo.
Le candele le cambio tra un po'. Su mx5 parts le avevo trovate a 10€ NGK.
Se non hai già cambiato il filtro aria, monta quello sportivo, io ho sentito poca differenza, però è più "aperta".

La mia prima macchina - alex zanardi - 25-09-2013

ma almeno la cinghia distribuzione la fatta?
se si la pompa lasciala.... la cambierai quando sarà ora

La mia prima macchina - IAPPO - 26-09-2013

Er Panda Ha scritto:Cambiando solo l'olio guadagni 2km/l.
Anche io devo cambiare le candele e il filtro benzina. Il filtro ce l'ho in macchina da lunedì e non ho ancora trovato il tempo per cambiarlo.
Le candele le cambio tra un po'. Su mx5 parts le avevo trovate a 10€ NGK.
Se non hai già cambiato il filtro aria, monta quello sportivo, io ho sentito poca differenza, però è più "aperta".

Anche l'olio secondo mio padre l'avevano fatto loro, invece non è nella fattura quindi cambierò anche quello, che chissà quanti anni ha. Ce l'ho già in garage ma ancora non ho avuto voglia di farlo...

alex zanardi Ha scritto:ma almeno la cinghia distribuzione la fatta?
se si la pompa lasciala.... la cambierai quando sarà ora

In pratica è stata fatta solo quella. Il motivo per cui mio padre si ricordava che erano stati fatti tutti gli interventi di un tagliando normale è il prezzo piuttosto salato che dovette pagare, siamo andati a rivedere la fattura ed è saltato fuori che hanno messo 7 ore di manodopera. A me pare un po' gonfiato, però...

La mia prima macchina - Er Panda - 27-09-2013

7 ore per fare poco niente.....

La mia prima macchina - IAPPO - 27-09-2013

Mi sa un po' di fattura gonfiata...

Comunque:
[ATTACH=CONFIG]24489[/ATTACH]

Ora c'è un problema... che per colpa di quella barra tutto il resto del cofano sembra smorto, gli ci vuole un po' di colore Big Grin

La mia prima macchina - Er Panda - 27-09-2013

Vai su mx5 parts oppure IL Motorsport e trovi cavi candele rossi e poi si può verniciare il coperchio punterie

La mia prima macchina - IAPPO - 28-09-2013

Tutte cose che farò, soprattutto il coperchio punterie visto che devo cambiare la guarnizione.
Ora ho un problema... la duomi fa interferenza col cofano che rimane aperto a sinistra Banghead