Mx5Italia
Quanto costa ripararla secondo voi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Quanto costa ripararla secondo voi? (/thread-21714.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Quanto costa ripararla secondo voi? - Dangerfield78 - 30-01-2013

Io un mp te l'ho mandato ieri... più di questo non so che dire e fare...poi fa come vuoi... ma se continui così un "Cangacerio d'oro" non te lo leva nessuno! :chessygrin:

Quanto costa ripararla secondo voi? - [Slide] - 30-01-2013

Mi devo ancora iscrivere! : Hurted :

Quanto costa ripararla secondo voi? - oldcafe - 30-01-2013

Dangerfield78 Ha scritto:Il discorso si ricollegava al fatto che riparare una ferrari sia la stessa cosa.... a mio avviso non è così... e se avessi una ferrari e dovessi ripararla comprerei il rosso di casa Ferrari senza giocare con alambicchi e codice colore col carrozziere... e il rosso originale ferrari di sicuro non sarà economico.

Come vedi quando si parla di cose che non si conoscono si finisce per dire stupidaggini
Il rosso originale Ferrari nel barattolo non esiste cosi come qualsiasi colore che danno di primo impianto su qualsiasi auto non è possibile darla al di fuori di un impianto industriale

oldcafe Ha scritto:Come vedi quando si parla di cose che non si conoscono si finisce per dire stupidaggini
Il rosso originale Ferrari nel barattolo non esiste cosi come qualsiasi colore che danno di primo impianto su qualsiasi auto non è possibile darla al di fuori di un impianto industriale

Beh...allora mi sa che devo andare in un centro autorizzato Ferrari... che sicuramente non sarà economico... oppure vado da quello che fa le 500 e le Ferrari allo stesso prezzo.

Quanto costa ripararla secondo voi? - Pdor figlio di Kmer - 30-01-2013

no quello che ti voleva dire Old è che la vernice originale può essere data solo in catena di produzione, dove può asciugarsi e fissarsi grazie alle alte temperature NON replicabili da nessun ipotetico centro specializzato...ergo > lo spessore e la qualità della vernice originale non li riavrai neanche pagando oro...

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:no quello che ti voleva dire Old è che la vernice originale può essere data solo in catena di produzione, dove può asciugarsi e fissarsi grazie alle alte temperature NON replicabili da nessuno...ergo > lo spessore e la qualità della vernice originale non li riavrai neanche pagando oro...

Si capito... ho azzardato l'ipotesi che esista un "rosso ferrari"... EPIC FAIL... pensavo stupidamente che la vernice Ferrari costasse semplicemente di più... invece non è replicabile....

...detto questo...rimaniamo ancora sull'idea che a parità di danno 500 e ferrari si aggiustano con gli stessi soldi? ...per me no... mi sbaglierò.

Quanto costa ripararla secondo voi? - MaD - 30-01-2013

Dangerfield78 Ha scritto:Si capito... ho azzardato l'ipotesi che esista un "rosso ferrari"... EPIC FAIL... pensavo stupidamente che la vernice Ferrari costasse semplicemente di più... invece non è replicabile....

...detto questo...rimaniamo ancora sull'idea che a parità di danno 500 e ferrari si aggiustano con gli stessi soldi? ...per me no... mi sbaglierò.

Se togli il valore dei pezzi di ricambio, manodopera e vernice a parita' di danno costano uguale... Se il carrozziere ti chiede di piu' per la ferrari e' solo perche sa che se te la puoi permettere hai grani da sborsare...

MaD Ha scritto:Se togli il valore dei pezzi di ricambio, manodopera e vernice a parita' di danno costano uguale... Se il carrozziere ti chiede di piu' per la ferrari e' solo perche sa che se te la puoi permettere hai grani da sborsare...

Penso che ci sia anche un fattore di responsabilità e competenza... il carrozziere deve cmq fare i conti con la possibilità di fare un guaio e dover rispondere di questo nel caso accada... se deve rischiare non lo fa per 2 lire specialmente se è un auto che non conosce. Quello che dici tu è cmq vero.
Per quanto si possa sminuire la differenza tra l'aggiustare una 500 ed una Ferrari, di sicuro chi deve sistemare una Ferrari non va da "Pippiniello o carrozziere"... che magari sarà anche quello bravo che ha sistemato tutte le auto del quartiere ma non ti da la stessa sicurezza di uno che di ferrari ne ha fatte tante.

Quanto costa ripararla secondo voi? - il Mamo - 30-01-2013

Secondo me qui dentro c'è gente che beve pesante già dal mattino.

Un paraurti Ferrari costa di più di uno Mazda anche semplicemente per i volumi produttivi, ma verniciarlo in carrozzeria costa uguale perché la vernice è vernice, il trasparente è trasparente, i rifiuti sono rifiuti, le attrezzature sono le attrezzature, la manodopera è la manodopera, ecc. ecc.

Stesso dicasi per raddrizzare una lamiera

Quanto costa ripararla secondo voi? - il Mamo - 30-01-2013

Shuy Ha scritto:Che non trovo un cristo che mi sistemi il fianchetto a prezzi umani (under 800).

Pensa, io non trovo nessuno che mi venda un Omega 145.012 a 75€