Mx5Italia
[NC] consumo olio o sega mentale??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] consumo olio o sega mentale??? (/thread-23406.html)



consumo olio o sega mentale??? - Pdor figlio di Kmer - 19-05-2014

yes! ci sono anche sulla 1,8 nbfl Thumbup


consumo olio o sega mentale??? - Vitt - 20-05-2014

karlitos Ha scritto:allora ragazzi ci risiamo, cambiato tipo d'olio (bardahl 5w40) ieri dopo 3.000 km ricontrollato! l'asta non si bagna neppure nonostante abbia rabboccato 800gr!Banghead che cavolo sara? nnon esce fumo bianco, non trovo macchie in garage..... sarà la pcv andata???

Hai fatto qualche modifica al circuito vapori olio?
Le candele sono particolarmente scure?


consumo olio o sega mentale??? - Piange - 20-05-2014

Tutta robaccia messa li a castrare le prestazioni del motore ... peso inutile ! :no_:

maca Ha scritto:Io avevo visto questa immagine su un altro post,
[ATTACH=CONFIG]30929[/ATTACH]

Che sono quelle ? sarà mica una NC con IRTB ? :oops: illuminami perchè a me sembrano 4 farfalle

Comunque sia era per dire di prendere l'occasione per dare una bella pulita



consumo olio o sega mentale??? - TIGO - 20-05-2014

karlitos Ha scritto:allora ragazzi ci risiamo, cambiato tipo d'olio (bardahl 5w40) ieri dopo 3.000 km ricontrollato! l'asta non si bagna neppure nonostante abbia rabboccato 800gr!Banghead che cavolo sara? nnon esce fumo bianco, non trovo macchie in garage..... sarà la pcv andata???

Cioè hai rabboccato 800gr e ancora l'asta non tocca l'olio? Sicuro? Fai la prova con il gesso, il Bardhal è molto trasparente e magari non leggi l'astina.

L'olio ti si scurisce in fretta?

P.S. mi è dispiaciuto non poter passare da te sabato con gli altri, ma sono stato "richiamato" : Bash :.


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 20-05-2014

Io purtroppo così ci ho fuso le bronzine...
In sei giorni mi ha mangiato 2.5kg di olio.... E meno male che ogni sabato lo controllo.... -. - '
Che spesa...


consumo olio o sega mentale??? - Pee Tee - 20-05-2014

Il punto è: su nc, quanto influenza il consumo d'olio la pcv?!?
Non è che invece alla lunga trafila da qualche paraolio in zona valvole???


consumo olio o sega mentale??? - drmx5 - 20-05-2014

Il Pistoia Ha scritto:Il punto è: su nc, quanto influenza il consumo d'olio la pcv?!?
Non è che invece alla lunga trafila da qualche paraolio in zona valvole???

Esattamente quello che mi ha detto il meccanico dopo aver sostituito pcv e fatto prova compressione. Rimangono solo i maledetti gommini, a questo punto mi sono rassegnato e vado in giro con 2kg di olio in bagagliaio e lo controllo ogni volta che accendo la macchina.

Ho notato pero' che il consumo e' direttamente proporzionale alla modalita' di utilizzo della macchina. Personalmente, dopo averla scaldata la tiro per il 90% del tempo, ma ho notato che con andatura normale il consumo si riduce molto.

Il problema e' andare piano Wink


consumo olio o sega mentale??? - mawe - 20-05-2014

Il Pistoia Ha scritto:Il punto è: su nc, quanto influenza il consumo d'olio la pcv?!?
Non è che invece alla lunga trafila da qualche paraolio in zona valvole???

Ho la stessa sensazione, ma controllo spesso l'olio e ne aggiungo, certo che nell'ultimo giro di circa 500 km ne ha consumato quasi 1 kg, ma magari perchè l'andatura era spedita, tutte curve e salite su e giù per colli...


consumo olio o sega mentale??? - Fr@nKi€_#7 - 20-05-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:yes! ci sono anche sulla 1,8 nbfl Thumbup

Come si levanoooooooo


consumo olio o sega mentale??? - karlitos - 20-05-2014

ieri mi han detto di vedere le candele che dice dovrebbero avere delle incrostazioni in zona ceramica dell'elettrodo, o perlomeno 1 dovrebbe essere diversa per via del trafilamento da gommini sedi valvole..... il problema è che son tutte uguali e nocciola!le cose son 2, ho rotto tutti i gommini? sarà la pcv? bo io la tento cambio la pcv e poi staremo a vedre