![]() |
Vado a vedere una moto.cosa controllare? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Vado a vedere una moto.cosa controllare? (/thread-23780.html) |
Vado a vedere una moto.cosa controllare? - Dangerfield78 - 13-09-2013 davifigo Ha scritto:no ovviamente.. ma immaginavo che malgrado tutto.. che ne so.. un honda cb 400 fosse più scattante della suzuky che hai postato..e poi un 400 di 20anni fa riesco a digerirlo circa... ma negli anni 90' un 400 mi sembra proprio sfortunello...avrei paura di avere quei 200cm cubici che poi dopo un anno mi fanno pentire dell'acquisto.. lascia perdere i cm3... se vuoi qualcosa di più scattante devi scendere di numero con cilindri. Vado a vedere una moto.cosa controllare? - davifigo - 13-09-2013 Daviz Ha scritto:Era per semplificare..:happy: Si... è per questo che sto scrivendo qui a chiedere consigli a voi!! Vado a vedere una moto.cosa controllare? - davifigo - 13-09-2013 Che poi sarò strano.. ma preferisco forse il fascino di una moto vintage ad una del 90.... Ad esempio questa kawasaky z500.. tolto il codone ..mi piace di + che la bandit.. http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-2500-1980-torino-72646967.htm Vado a vedere una moto.cosa controllare? - davifigo - 13-09-2013 che poi.. come funziona.. se la moto è come quella suzuky.. è storica solo perchè ha 20 anni? oppure bisogna fare l'iscrizione tipo la miata all'asi? Per capire se una moto magari ha 20 anni ma paga come una normale.... Vado a vedere una moto.cosa controllare? - Daviz - 13-09-2013 Mi sembra però molto diversa dalla prima che hai postato.... Non pensare pero' che sia scattante più della Bandit solo perchè ha 100cc in più....verosimilmente ha anche 50kg in più e una ciclistica di 10 anni più vecchia e non certo agile.....se queste sono cose che ti interessano. ..e nemmeno di trasformarla in una Cafè Racer decente in quattro e quattr'otto con due lire. Detto questo basta che la moto ti piaccia e giri bene e hai solo l'imbarazzo della scelta. Metti in conto che, a meno che la moto non sia regolarmente utilizzata e manutenzionata, un bel tagliandone lo dovrai fare... Tra tutte per me la più valida rimane la Yamaha 550 a Genova che ha già un certo stile e sembra già messa in ordine per essere utilizzata senza spenderci altri soldi. Anche la prima che hai postato mi piace ma devi essere cosciente che è palesemente una moto non più in regola con il c.d.s e probabilmente se ti fermeranno te lo faranno "notare" (anche se c'è sempre una certa indulgenza verso le custom "tranquille" ovvero quelle che non vanno in giro a 250 all'ora con scarichi da 120dB). Vado a vedere una moto.cosa controllare? - davifigo - 13-09-2013 Daviz Ha scritto:Mi sembra però molto diversa dalla prima che hai postato.... Il discorso è che la moto a me piace.. la cilindrata meno... ed i problemi con le FDO ancora meno. Il prezzo chiaramente meglio la suzuky.. =) ( che tra l'altro ho letto che ha un 4 cilindri vagamente sonnolento.. che consuma un bel pò e che ha una meccanica delicata) Mi domando e chiedo.. se il tipo ci gira con quella moto.. COM'E POSSIBILE CHE NON LO ABBIANO MAI FERMATO? io che di mio sono una persona ansiosa.. non so se potrei uscire dal garage a cuor leggero... Vado a vedere una moto.cosa controllare? - pilistation - 13-09-2013 davifigo Ha scritto:Il discorso è che la moto a me piace.. la cilindrata meno... ed i problemi con le FDO ancora meno. Ti garantisco che a meno di essere assiduo frequentare di passi alpini molto pattugliati, è davvero difficile essere fermati. L'ultima mia volta fu il 2008 e mi fermarono solo per guardare la moto nuova da vicino e scambiare 4 chiacchiere... Vado a vedere una moto.cosa controllare? - davifigo - 13-09-2013 Magari se la prendo faccio riverniciare il serbatoio per rebderla meno visibile.. Cmq che Palle.. NON É A NOVARA MA IN PROVINCIA...su quel cavolo di lago..cioè non 56 minuti ma 1he56 ![]() Vado a vedere una moto.cosa controllare? - oldcafe - 13-09-2013 davifigo Ha scritto:Magari se la prendo faccio riverniciare il serbatoio per rebderla meno visibile.. Secondo me se gli dici che sei veramente interessato, per 2500€ te la porta fino a casa, ti offre la cena e se ne ritorna a casa a piedi ![]() Vado a vedere una moto.cosa controllare? - Daviz - 13-09-2013 Direi che il serbatoio è l'ultimo dei tuoi probemi (nonchè una delle caratteristiche della moto). |