Mx5Italia
[NA/NB] coppia conica e differenziale guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NA/NB] coppia conica e differenziale guida (/thread-24068.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34

coppia conica e differenziale guida - fracrist - 15-11-2013

dafde Ha scritto:dai, nessuno che deve swappare la propria conica 4,79 così scadente e inutilizzabile con una fantastica, dorata, luccicosa e inimitabile 4.1?

la mia è una 4.78, giuro. Mi mandi la tua che poi ti mando la mia?

coppia conica e differenziale guida - Tugr - 15-11-2013

alex zanardi Ha scritto:non conoscevo quel termine... io li ho sempre chiamati "gleason". :haha:
comunque sono d'accordo che per realizzarli son dolori, che si traducono in Euri da pagare...

gleason se non ricordo male è il tipo di utensile speciale necessario per realizzarli

coppia conica e differenziale guida - ilmangj - 15-11-2013

Tugr hai preso la conica a 175 $+60 $ di spedizione?

dafde Ha scritto:dai, nessuno che deve swappare la propria conica 4,79 così scadente e inutilizzabile con una fantastica, dorata, luccicosa e inimitabile 4.1?

se aspetti un paio di mesi che la provo se mi trovo male potremmo fare scambio....ma sinceramente spero di trovarmi da dio Big Grin

ilmangj Ha scritto:Tugr hai preso la conica a 175 $+60 $ di spedizione?

esatto...e nel pagamento gli ho chiesto di dichiararne 40...nella speranza di cavarmela con una ventina di euro di dogana

coppia conica e differenziale guida - alex zanardi - 15-11-2013

Tugr Ha scritto:gleason se non ricordo male è il tipo di utensile speciale necessario per realizzarli

grazieThumbup
io li ho sempre chiamati cosi, ma confesso di essere ignorante... mai costruito ingranaggi :no_:

coppia conica e differenziale guida - Bisso - 15-11-2013

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:con quel finale se volessi fare un lavoro ideale cambierei anche i rapporti di prima (bella lunga)
si può fare sul cambio OEM? basta cambiare l'ingranaggio o va cambiato tutto il cambio?

Bisso Ha scritto:si può fare sul cambio OEM? basta cambiare l'ingranaggio o va cambiato tutto il cambio?

si può fare ma costa meno comprare un 6M....

per il come vai sul sito della quaife, e preparati a pagare 2-3000€

coppia conica e differenziale guida - Bisso - 15-11-2013

ah ma cambiando tutto il cambio... pensavo si potesse cambiare solo l'ingranaggio della prima.

devi aprire il cambio e cambiare i 2 alberi principali e tutti gli ingranaggi....
cambiare solo la prima non è possibile e sarebbe stupido.... devi cambiare almeno le prima 4 marce....

di quello che ai adesso recuperi la scatola e la retro Big Grin