Mx5Italia
Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? (/thread-24136.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - yuza - 24-10-2013

Le renault non mi ispirano molto...tranne una Clio RS!

La Gpunto non è che mi piaccia (fuori è un suppostone senza orpelli e spigoli tutto sommato gradevole, dentro fa schifo. Che poi scendendo da una audi è abbastanza normale...), però l'ho guidata parecchio (aziendale, quindi senza grandi riguardi) e non consuma un cacchio. E ci sto comodo (sono 1,88).

Mi anche stupito per la solidità, ne ho guidata una con 130mila km passata da cento mani diverse e tagliandata quando capitava e non aveva uno scricchiolio o un fruscio a pagarlo...

Poi una cosa a cui non vorrei rinunciare è il cruise control, a cui sono troppo abituato. E la Gpunto 90cv ce l'ha (e col 6 marce consuma ancora meno)

Ma scendere da una audi x salire su una punto.....mi sa di sconfitta! Boh, sono sempre più perplesso.....

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Megaboy - 24-10-2013

ti dico solo che una megane grandtour 1,5 dCi in autostrada a 160 mi segnava i 18 km/l e senza il cruise control, ed è veramente comoda, molto meglio che la grande punto

l'estetica è il vero punto debole

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - yuza - 24-10-2013

E tu ti fidi del cdb? Big Grin

La Gpunto l'ho tenuta 2 mesi e fatto diversi pieni, e i 18 (correndo...) li faceva davvero. Ma anche i 21 andando tranquillo.

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - davifigo - 24-10-2013

Io ho comprato la ex di Garret ( la mia ragazza )...parlando abbiamo abbandonato l'idea del del gpl...ed alla fine il forum ha aiutato...
È un 1.3 diesel 95cv opel corsa bicolor 6m

Il motore che ha è GM ..mentre la 1.3 con il 5m è fiat..quello della 500L...

Gran macchina..se accelleri va tanto per una piccola. .ma tanto..e cmq col cruise sei sui 5.9l/100km ..difficile scendere sotto..solo per darti un riferimento di consumi..poi cmq il piacere di sorpassare non te lo toglie nessuno senza chiedere "permesso"
Cmq per me i 6m sono noiosi. Zero elastuci..se non scali si spengono..i 5 marce li vedo meglio oer i motori piccoli...
Cmq bella la tua Audi.. Big Grin

Dai anche un occhio alle nissan (micra) motore diesel va bene (gruppo PSA)
Lascia stare le francesi Peugeot. .diesel distruttivi .. a lavoro abbiamo 207 1.6 e 208 1.6......non ne parliamo.prorpio..motori con turbine da buttare..tirano un sacco..ma quabto costano...

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - TIGO - 24-10-2013

Bella la tua Audi. Se non temi grossi interventi di manutenzione straordinaria a breve la terrei. E poi che ti metti a fare 30k km all'anno con una piccola?

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - dafde - 25-10-2013

ho visionato ora l'annuncio, complimenti yuza, tenuta molto bene! a 'sto punto tienila e fai magari tagliandi più distanziati fino a 350.000km poi la rottami. Quanto tempo ci metteresti ad arrivare a queto chilometraggio?

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - yuza - 25-10-2013

4 anni....

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - dafde - 25-10-2013

prova a vedere cosa ti costerebbero i tagliandi ogni 25/30.000km fino a quel chilometraggio o giù di lì (più gomme e diesel) e valuti se vale la pena tenerla o meno, considerando anche che oggi potresti riuscire a venderla sui 5.500/6.000€

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - Bisso - 25-10-2013

TIGO Ha scritto:E poi che ti metti a fare 30k km all'anno con una piccola?
perché no? ormai le piccole moderne non sono più come le fiat uno... hanno prestazioni oneste e sono relativamente comode... al pari o anche meglio di molte berline anni 90.
io ho sempre avuto auto piccole e ho sempre fatto una media di 35 mila km l'anno, non ci ho mai trovato niente di strano.

Che auto piccola diesel da bassissimi consumi? - x-vas - 25-10-2013

davifigo Ha scritto:Io ho comprato la ex di Garret ( la mia ragazza )...parlando abbiamo abbandonato l'idea del del gpl...ed alla fine il forum ha aiutato...
È un 1.3 diesel 95cv opel corsa bicolor 6m

Il motore che ha è GM ..mentre la 1.3 con il 5m è fiat..quello della 500L...

ma scusa, questa dove l'hai letta?????
il motore è lo stesso!
sono diversi il cambio, la centralina e forse la turbina.

il 75 cv e il 95 montati su fiat e opel sono la stessa cosa.