Mx5Italia
Proposta GDA assetto COILOVER... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Proposta GDA assetto COILOVER... (/thread-24915.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Proposta GDA assetto COILOVER... - Dangerfield78 - 28-01-2014

Mr.nitro Ha scritto:@dangerfield78 da quando gli ohlins avrebbero utilizzando il tuo termine la doppia molla?????? e da quando sarebbe un pro di un ammo con il ground control? beh allora i raceland son meglio dato che utilizzano questa soluzione.... bagai questa è disinformazione pura prima di scrivere/fidarsi di ogni cosa letta-detta dobbiamo informarci bene se no quì creiamo sempre più confusione e si capisce sempre meno... non voglio alimentare flame ma evitiamo di scrivere baggianate per sentito dire

Il mio termine "doppia molla" è dettato da quello che vedo...se si chiama in un modo specifico non lo so. Mi è stato detto che è una soluzione interessante...tutto qui.
Da profano, sto cercando di capirne di più proprio adesso che il problema mi si è presentato davanti (cambiare assetto).

[Immagine: Ohlins_Porsche_Kit_Rear-550x308.jpg]

Proposta GDA assetto COILOVER... - Fr@nKi€_#7 - 28-01-2014

Il topic è aperto a tutti,quindi se posso far notare delle baggianate lo faccio senza remore,visto che come dici non sai come stanno le cose,quindi sto facendo un favore a tutti gli utenti. Wink

Ricapitolando,BC dice nella descrizione della linea prodotto che la serie BR prevede le camber plates,ma chiaramente questo vale nelle applicazioni con McPherson strut. Fine Wink

Proposta GDA assetto COILOVER... - Mr.nitro - 28-01-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Il mio termine "doppia molla" è dettato da quello che vedo...se si chiama in un modo specifico non lo so. Mi è stato detto che è una soluzione interessante...tutto qui.
Da profano, sto cercando di capirne di più proprio adesso che il problema mi si è presentato davanti (cambiare assetto).

peccato che gli ohlins per le miata gli helper non li abbiano.... rimaniamo lì....
prima ci si informa.....

Proposta GDA assetto COILOVER... - Antonio - 28-01-2014

Gli helper servono a far sì che non si crei un gap tra molla e piattello nei momenti in cui l'ammortizzatore ha una grande estensione..in pratica quando l'auto è appoggiata a terra e in posizione neutra sono completamente compressi. Non ho idea del perchè alcuni produttori li usino e altri no. I coilovers delle mie mx5 (KW e vmaxx) li hanno entrambi.

Proposta GDA assetto COILOVER... - fracrist - 28-01-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Il mio termine "doppia molla" è dettato da quello che vedo...se si chiama in un modo specifico non lo so. Mi è stato detto che è una soluzione interessante...tutto qui.

questi non sono i road&track, ovvero quelli della "convenzione". (senza polemica, eh). Smile

Proposta GDA assetto COILOVER... - CJ_ - 28-01-2014

Iniziativa pregevole quella del GDA... ma leggendo la discussione mi sovviene una domanda:

- Ma avete mai letto altre discussioni in merito di come è fatto il comparto sospensioni mx5 e come sono fatti di norma i coilover in questo caso, della mx5 ?

Sembra di leggere alcune discussioni su FB :haha:

Proposta GDA assetto COILOVER... - Gagio - 28-01-2014

CJ_ Ha scritto:Sembra di leggere alcune discussioni su www.elaboralatuamicracongirlpower.it/unavoltaalmese
:haha:

Fixed.

Proposta GDA assetto COILOVER... - Dangerfield78 - 28-01-2014

CJ_ Ha scritto:Iniziativa pregevole quella del GDA... ma leggendo la discussione mi sovviene una domanda:

- Ma avete mai letto altre discussioni in merito di come è fatto il comparto sospensioni mx5 e come sono fatti di norma i coilover in questo caso, della mx5 ?

Sembra di leggere alcune discussioni su FB :haha:

Guarda che uno ci prova ma a volte le discussioni sono ad uno stato tecnico già avanzato. Alla fine sto provando a mettere i cocci insieme per procedere ad un acquisto che non vorrei ripetere.

Io non sono un meccanico e non faccio parte di un reparto corse... nella vita faccio altro e nutro da un anno un'interesse verso la mia auto. Per la prima volta ho a che fare con le sospensioni.

Qui sul forum c'è gente anche alla terza mx5... o al secondo o terzo kit sospensioni. Magari ci sono dei meccanici o qualcuno che parla dopo esperienze non proprio positive che però lo hanno dotato di una maggiore esperienza. Tutto sommato si continua ad interloquire con nickname e avatar... che non sono per niente un termometro di competenza.

Tu per esempio hai potuto fare anche un confronto con le discussioni di facebook... io facebook nemmeno ce l'ho.

@Fr@nchi3 : Certo che il topic è aperto a tutti e non ne ho rivendicato la territorialità. Basta non essere ostili o offensivi, specialmente con chi mette per iscritto di non saperne.

Proposta GDA assetto COILOVER... - CJ_ - 28-01-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Guarda che uno ci prova ma a volte le discussioni sono ad uno stato tecnico già avanzato. Alla fine sto provando a mettere i cocci insieme per procedere ad un acquisto che non vorrei ripetere.

Io non sono un meccanico e non faccio parte di un reparto corse... nella vita faccio altro e nutro da un anno un'interesse verso la mia auto. Per la prima volta ho a che fare con le sospensioni.

Qui sul forum c'è gente anche alla terza mx5... o al secondo o terzo kit sospensioni. Magari ci sono dei meccanici o qualcuno che parla dopo esperienze non proprio positive che però lo hanno dotato di una maggiore esperienza. Tutto sommato si continua ad interloquire con nickname e avatar... che non sono per niente un termometro di competenza.

Tu per esempio hai potuto fare anche un confronto con le discussioni di facebook... io facebook nemmeno ce l'ho.

@Fr@nchi3 : Certo che il topic è aperto a tutti e non ne ho rivendicato la territorialità. Basta non essere ostili o offensivi, specialmente con chi mette per iscritto di non saperne.

Nessun problema, nessuno è nato imparato, ma bisogna volere imparare.
A volte il livello tecnico è avanzato, altre è sottoterra.
San Google è molto ricco di nozioni se serve.

Basterebbe voler iniziare a volte
http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=sosp

Leggere un pò
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.php?21-Sospensioni-cerchi-e-pneumatici

E poi se avanza tempo e si conosce la lingua
http://miata.net/garage/garagehandling.html

:hi_:

Proposta GDA assetto COILOVER... - Pepi - 28-01-2014

scusate ma non ho tempo di leggere tutta la discussione, volevo solo sapere... che i Tein costando meno di 1000€ sono dei Raceland rimarchiati è stato detto?