Mx5Italia
LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere (/thread-2615.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Doppiaeffe - 21-07-2011

ora ti registro il marchio e me lo pappo io!

ahahaha scherzo. cmq registralo che costa poco+ di 200 euri e ci stai un minuto e lo puoi avere come persona fisica.

cmq per ora sono al verde ma 170 euri sono "belli soddi"


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Lazza - 21-07-2011

Doppiaeffe Ha scritto:ora ti registro il marchio e me lo pappo io!

ahahaha scherzo. cmq registralo che costa poco+ di 200 euri e ci stai un minuto e lo puoi avere come persona fisica.

cmq per ora sono al verde ma 170 euri sono "belli soddi"

ah beh 200 euro per registrare un marchio, non costa un *****, lo faccio subito... taaac solo 1 minuto.. invece 170 per il LAI sono troppi... in fondo è un pezzo di cartonio modellato bhuahuaaaaaa
scusa ma ste considerazioni mi fanno un pò pena !


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - desertbug - 21-07-2011

Lazza Ha scritto:ah beh 200 euro per registrare un marchio, non costa un *****, lo faccio subito... taaac solo 1 minuto.. invece 170 per il LAI sono troppi... in fondo è un pezzo di cartonio modellato bhuahuaaaaaa
scusa ma ste considerazioni mi fanno un pò pena !


Capisco la delusione di aver creato dei prodotti con passione e non aver riscosso il successo sperato, o di aver visto delle persone interessate rinunciare ma non capisco quest atteggiamento!

Sai quante società falliscono per proiezioni di mercato sbagliate? O per aver sbagliato il prezzo di vendita? O per comunicazione sbagliata?

Ognuno ha il diritto di fare le proprie considerazioni, giuste o sbagliate che siano in una transazione di compra-vendita... Anche io, due giorni dopo aver preso l'mx ti chiesi informazioni sul Lai, non conoscevo ancora mx5Italia e avevo trovato per caso un articolo su un altro forum dove ne parlava... Ti scrissi una mail alla quale tu mi risposi con il prezzo... Per me troppo elevato (per quanto mi riguarda poi non sono interessato al carbonio, nel senso che, per me, fosse stato in vetroresina o in alluminio sarebbe stato uguale)...
Il lai non lo ho preso anche se non lo ho mai accantonato del tutto come idea...

Poi... registrare un marchio è un investimento e 200€ è oggettivamente poco (quando pensiamo che solo le licenze di alcuni programmi per lavorare costano migliaia di Euro...) mentre 170€ per il LAI sono soldi spesi per un acquisto... non vedo come possano essere paragonati...

Chiedo perdono ma questo atteggiamento mi ha dato proprio fastidio...


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Doppiaeffe - 21-07-2011

tieniti la pena per i momenti felici!

alla fine è il mercato e se devo spendere soldi per un corno in carbonio (dopo avere sbattuto per avere fatto quello di una speed sempre in carbonio) me lo faccio a casa.

se vuoi sfogarti con me perchè il lai non ha riscosso il successo che pensavi, fallo. ma da consulente d'azienda ti posso dire che non è la mossa più furba reagire in questo modo a un commento di un potenziale cliente.


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - remo.v - 21-07-2011

Una domanda io ce l'avrei: non ho ancora capito se nella mia nbfl devo togliere il fendinebbia oppure no, io non voglio toglierlo, dove partirebbe l'aspirazione quindi?


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Doppiaeffe - 21-07-2011

da quello che ho capito nell' M1 devi forare il telaio e nella NBFl devi levare il fendinebbia.


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - desertbug - 21-07-2011

non in tutte le M1 devi forare... solo in alcune...

Per le fl devi togliere il fendi!


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Miller - 21-07-2011

Non scaldatevi troppo.


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Doppiaeffe - 21-07-2011

carissimo, mi pare che l'unico che si sia scaldato sia lazza. o mi becco altri five points per lesa maesta?


LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere - Lazza - 21-07-2011

@desertbug:
giovane appassionato.. io di LAI M2.5 ne ho dati in giro per l'Italia circa una 50ina... non credo proprio di essere deluso e non credo non abbia avuto successo ! forse non conoscete bene il prodotto.. nato nel 2003 !
Ed è proprio a fronte di questo successo che faccio queste considerazioni !
@ Doppiaeffe :
proprio perchè sei consulente d'azienda dovresti sapere che un prezzo è giustificato non inventato! ... ma sono cose che ho detto e ridetto, i costi degli stampi, il tempo perso...
io lo faccio e l'ho fatto per passione e non me ne frega una mazza se non lo comprate perchè costa troppo, io ho un lavoro che mi da da vivere.. se il LAI mi desse da vivere non preoccupatevi che gestirei la cosa diversamente !
Se volete provare a farvi un LAI in garage in carbonio, fatelo, e dopo mi darete ragione sui costi e su tutto il resto !

Altro fatto è che il LAI M1 l'ho fatto perchè un paio di vecchi amici mi hanno "sfidato" ed eco che è nato.. non per far soldi
In ultima, nelle discussioni sull'aspirazione è inevitabile che venga fuori il discorso del LAI ed è inevitabile che l'inventore di questo sistema dica la sua, e come ogni volta che si parla di prezzo e si dice che costa troppo.
Per me costa anche troppo poco con tutto quello che ci ho speso dietro e tutto il tempo che rubo alla mia famiglia !

Chiedo scusa se il mio atteggiamento sembra offensivo, ma cosa ci volete fare sono fatto così io posso ! bhuahuaaaa !!!