![]() |
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete (/thread-26943.html) |
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - eziomx - 29-08-2014 La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 ) + motore di scorta + 16 gomme e 10 cerchi + carrello due assi. L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 29-08-2014 Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9 L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Pdor figlio di Kmer - 29-08-2014 eziomx Ha scritto:La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 ) meenghia ! che bella bombetta che avevi !! complimenti ! L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Fly Lemon - 29-08-2014 oldcafe Ha scritto:Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9 Da amante delle Francesine tutto pepe anni '80/'90 e dopo averne guidate diverse posso confermare che la scelta sarebbe molto molto difficile. Sono due oggetti diversi, come in molti hanno detto, ma entrambi ti fanno esaltare quando le guidi: una per il vento tra i capelli e la dinamica equilibrata, l'altra per la meccanica potente e quella guida fatta di coda ballerina ed inserimenti fulminei. In uso quotidiano me le godrei entrambe perche' danno sensazioni di guida ormai dimenticate L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Fly Lemon - 29-08-2014 -malleus- Ha scritto:Se non une fai un uso sportivo agonistico oggi una gti 1.9 o auto affine per me e' molto meno invitante di una mx5. Probabilmente non ne hai mai guidata una (intendo le versioni sportive, non il 1.1 con le ruotine strette e l'assetto dondolone): ok, non hai il vento tra i capelli, ma ti assicuro che anche in uso quotidiano e tutta stock ti stampa un sorriso a 32 denti da quando monti in macchina a quando ne scendi Sui 100km fatti in miata o con un 205 GTI o rallye che sia idem come sopra: il rallye in piu' ha la rabbiosita' dei doppio corpo con in tromboncini chiusi in airbox che a vetro abbassato e' pura poesia! L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Fly Lemon - 29-08-2014 eziomx Ha scritto:La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 ) Bel ferro! L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - eziomx - 29-08-2014 sì...e lavoravo per mantenerla !!! ma le amanti costano ... ![]() ...oggi corre ancora in slalom sulle strade piemontesi e liguri. Di colore rosso e verde e - ovvio - motore nuovo. Ma la scocca è quella. L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Hgt983 - 29-08-2014 Non mi spiegherò mai perché la x1/9 non l'hanno fatta col 2.0 del ritmo 130tc.. Sent from my iPad using Tapatalk L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - eziomx - 29-08-2014 credo perchè nel 1972 non c'era quel motore.... e nell' 80 forse non era più nell'interesse Fiat produrla a lungo.... Ma bastava anche solo il 1600cc. bialbero. Detto questo : un 1300 cc ex 128 con doppio carburatore e qualche modifica a pistoni e albero a camme fa volare una vettura di 800 kg scarsi. Prestazioni adeguate a una vettura di 40 anni intendiamoci : fare i 180-185 km/h con ruote da 145- ( o 165 ) -13 e piccoli freni è da pazzi..:blink_: L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 29-08-2014 Hgt983 Ha scritto:Non mi spiegherò mai perché la x1/9 non l'hanno fatta col 2.0 del ritmo 130tc.. Perché si sarebbe aperta in 2, l'x1/9 sarebbe l'erede della 850 spider, anche se è totalmente diversa, ma il segmento è quello |