Mx5Italia
L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete (/thread-26943.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - eziomx - 29-08-2014

La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 )

+ motore di scorta + 16 gomme e 10 cerchi + carrello due assi.

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 29-08-2014

Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Pdor figlio di Kmer - 29-08-2014

eziomx Ha scritto:La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 )

meenghia ! che bella bombetta che avevi !! complimenti !

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Fly Lemon - 29-08-2014

oldcafe Ha scritto:Mah io tra una NA stock ed un GTI sceglierei quest'ultimo a mani basse e parlo a ragion veduta perché ha avuto sia il 1.6 che il 1.9

Da amante delle Francesine tutto pepe anni '80/'90 e dopo averne guidate diverse posso confermare che la scelta sarebbe molto molto difficile.

Sono due oggetti diversi, come in molti hanno detto, ma entrambi ti fanno esaltare quando le guidi: una per il vento tra i capelli e la dinamica equilibrata, l'altra per la meccanica potente e quella guida fatta di coda ballerina ed inserimenti fulminei.

In uso quotidiano me le godrei entrambe perche' danno sensazioni di guida ormai dimenticate

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Fly Lemon - 29-08-2014

-malleus- Ha scritto:Se non une fai un uso sportivo agonistico oggi una gti 1.9 o auto affine per me e' molto meno invitante di una mx5.
O meglio, la tiri fuori la domenica e fai il tuo giro, ma sempre dentro un'utilitaria anni 80 sei.....

Cioe' usate entrambe da oggetto ludico la dinamica perfetta e il plus dell' open air fa vincere la mazda a man bassa.

E poi un viaggio di 100 km in Miata e' puro coinvolgimento.....L'altra non credo sia lo stesso...Wink

inviato dalla mia bacca nera

Probabilmente non ne hai mai guidata una (intendo le versioni sportive, non il 1.1 con le ruotine strette e l'assetto dondolone): ok, non hai il vento tra i capelli, ma ti assicuro che anche in uso quotidiano e tutta stock ti stampa un sorriso a 32 denti da quando monti in macchina a quando ne scendi

Sui 100km fatti in miata o con un 205 GTI o rallye che sia idem come sopra: il rallye in piu' ha la rabbiosita' dei doppio corpo con in tromboncini chiusi in airbox che a vetro abbassato e' pura poesia!

eziomx Ha scritto:La mia era una 205 rallye gruppo A ( poi gruppo S ) - quella in foto - ( scocca saldata , cambio ravv+ autobloccante + freni grossi) - scambiata alla pari per una mx 5 nuova ( km 0 )

Bel ferro!

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - eziomx - 29-08-2014

sì...e lavoravo per mantenerla !!! ma le amanti costano ...Rolleyes

...oggi corre ancora in slalom sulle strade piemontesi e liguri. Di colore rosso e verde e - ovvio - motore nuovo. Ma la scocca è quella.

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - Hgt983 - 29-08-2014

Non mi spiegherò mai perché la x1/9 non l'hanno fatta col 2.0 del ritmo 130tc..

Sent from my iPad using Tapatalk

credo perchè nel 1972 non c'era quel motore.... e nell' 80 forse non era più nell'interesse Fiat produrla a lungo....

Ma bastava anche solo il 1600cc. bialbero.

Detto questo : un 1300 cc ex 128 con doppio carburatore e qualche modifica a pistoni e albero a camme fa volare una vettura di 800 kg scarsi.

Prestazioni adeguate a una vettura di 40 anni intendiamoci : fare i 180-185 km/h con ruote da 145- ( o 165 ) -13 e piccoli freni è da pazzi..:blink_:

L'auto definitiva : la vettura che sempre pensate e volete - oldcafe - 29-08-2014

Hgt983 Ha scritto:Non mi spiegherò mai perché la x1/9 non l'hanno fatta col 2.0 del ritmo 130tc..

Sent from my iPad using Tapatalk

Perché si sarebbe aperta in 2, l'x1/9 sarebbe l'erede della 850 spider, anche se è totalmente diversa, ma il segmento è quello