Mx5Italia
Consiglio acquisto mx-5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Consiglio acquisto mx-5 (/thread-27151.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Consiglio acquisto mx-5 - Mexo Cinqo - 17-10-2014

Se porta un anello sarà segnata anche la carrozzeria attorno alla maniglia della portiera ?

Consiglio acquisto mx-5 - Andrea Rizzo - 18-10-2014

Per ora non ho ancora chiuso... Cmq chiede 7000 dando la mia skoda del 2007 con 120mila km ... Sto temporeggiando perché è troppo

Consiglio acquisto mx-5 - Andrea Rizzo - 29-12-2014

Dopo quasi due mesi di assenza vi aggiorno... presa nc del 2007 nera 1.8 😉

Consiglio acquisto mx-5 - enrymx5 - 29-12-2014

Bene!! Già provata? Come ti sembra?

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Consiglio acquisto mx-5 - Andrea Rizzo - 30-12-2014

Bellissima, veloce, consuma (relativamente) poco ed è precisissimo nelle curve... quello che però proprio non mi va giù sono due cose: 1. troppo alta da terra infatti Montero in estate molle più Corte 2. Lo scarico troppo silenzioso e anche lì montero un terminale artigianale vuoto diretto 😉

Consiglio acquisto mx-5 - Paky - 02-01-2015

In effetti sono i due aspetti in cui intervenire prima. Non rendono giustizia all'auto

Consiglio acquisto mx-5 - tarryr6 - 03-01-2015

Ottimo, complimenti per l'acquisto. Thumbup

Consiglio acquisto mx-5 - Andrea Rizzo - 07-01-2015

Scusate ma ho una domanda probabilmente stupida (non per me che non ci capisco niente ^_^)quindi non apro una nuova discussione e la faccio qui. Oggi ero in rettilineo e, premetto che non ho le gomme termiche, andavo forte e ho beccato un piccolo avvallamento, mi si è attaccato l'ESP. È normale??? Io pensavo si attaccasse solo in cuve decise o in partenza o in sbandata. Un'altra cosa è normale che in curva senta la macchina leggerissima quasi come se stesse andando via ma rimane li?? È la trazione posteriore? Io è la prima auto con trazione posteriore che guidò. Scusate le tante domande e scusate se SN un po stupide ma davvero non lo so ^_^

Consiglio acquisto mx-5 - Jeega - 07-01-2015

Andrea Rizzo Ha scritto:è normale che in curva senta la macchina leggerissima quasi come se stesse andando via ma rimane li?? È la trazione posteriore? Io è la prima auto con trazione posteriore che guidò. Scusate le tante domande e scusate se SN un po stupide ma davvero non lo so ^_^

guarda ti rispondo a grandi linee perché ho una NBFL del 2003 quindi antecedente la tua...anch'io la prima TP dopo 23 anni di patente...stesse sensazioni di scivolamento ed instabilità amplificate da angoli non verificati\sospensioni vecchie\gomme estive secche e fondo umido\viscido\basse temperature...è normale così credo...oltretutto io non ho controlli e penso\credo che dal mio modello al tuo abbiano migliorato qualcosa o perlomeno se guidi una clio RS del 2008 la senti molto più piantata anche di ***** rispetto ad una più vecchia...

Ieri sera stavo giocherellando con l'OBD e pattinava nel dritto nell'inserimento delle prime tre marce (complice tutto il peso tolto al posteriore = sbilanciato e quanto già scritto sopra)

Consiglio acquisto mx-5 - Pee Tee - 07-01-2015

Andrea Rizzo Ha scritto:Scusate ma ho una domanda probabilmente stupida (non per me che non ci capisco niente ^_^)quindi non apro una nuova discussione e la faccio qui. Oggi ero in rettilineo e, premetto che non ho le gomme termiche, andavo forte e ho beccato un piccolo avvallamento, mi si è attaccato l'ESP. È normale??? Io pensavo si attaccasse solo in cuve decise o in partenza o in sbandata. Un'altra cosa è normale che in curva senta la macchina leggerissima quasi come se stesse andando via ma rimane li?? È la trazione posteriore? Io è la prima auto con trazione posteriore che guidò. Scusate le tante domande e scusate se SN un po stupide ma davvero non lo so ^_^
1) È normalissimo.

2) rivedi gli angoli