Mx5Italia
Isolare il tunnel dal calore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Isolare il tunnel dal calore (/thread-2718.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


Isolare il tunnel dal calore - abe - 02-08-2010

andate tutti al castorama o al brico o dove vi pare! nel settore edilizia vicino al fonoassorbente. troverete tantissima scelta di materiali adesivi e non che isolano dal calore di tutti gli spessori, in lana di roccia e non, da interno e da esterno.

smontate le paratie di serie sotto la macchina fissate dei pannelli riflettenti del calore e rimontate tutto.
in cabina sollevate il tunnel e la moquette e mettete un normale isoltante termico adesivo con lana di roccia, ma senza alluminio perchè alla lunga si scalda anche l'isolante, scaldando di conseguenza l'alluminio il quale successivamente emetterà calore da sotto la moquette!
e vissero tutti felici e contenti!


Isolare il tunnel dal calore - paintbox - 03-08-2010

Florinda? Ha scritto:
paintbox Ha scritto:Ho tolto tutto... meglio il calore che non averla più come prima..
Morale.. se non ce l'hanno messo avranno avuto le loro ragioni

Buona strada a tutti

Azz..addirittura?
E io che pensavo di fare a breve la modifica. Però mi sa che sei stato l'unico a riscontrare il problema della rumorosità...

ti assicuro che è cambiata come dal giorno alla notte.. irriconoscibile


Isolare il tunnel dal calore - Nemesis84 - 03-08-2010

cosa intendi. se hai messo tutto come prima è di nuovo stock... che cambiamento hai avuto?


Isolare il tunnel dal calore - paintbox - 03-08-2010

Nemesis84 Ha scritto:cosa intendi. se hai messo tutto come prima è di nuovo stock... che cambiamento hai avuto?

ho sbagliato il verbo... era irriconoscibile..
.. con il paracalore montato sono venuti fuori un sacco di rumori di risonanza che la rendevano irriconoscibile (intendo rumorosa rispetto al normale). Ho tolto il paracalore ed è tornata esattamente come prima


Isolare il tunnel dal calore - CJ_ - 03-08-2010

paintbox Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:cosa intendi. se hai messo tutto come prima è di nuovo stock... che cambiamento hai avuto?

ho sbagliato il verbo... era irriconoscibile..
.. con il paracalore montato sono venuti fuori un sacco di rumori di risonanza che la rendevano irriconoscibile (intendo rumorosa rispetto al normale). Ho tolto il paracalore ed è tornata esattamente come prima

Allora era montato male. Wink


Isolare il tunnel dal calore - 883sportster - 04-08-2010

Questo è il lavoretto fatto dal meccanico dove vado
credo sia molto pulito, (paracalore da megane coach)
il kat è momentaneamente in garage per il periodo estivo.
un pò di rumore in abitacolo lo fa anche la mia ma non di risonanza
allego foto purtroppo di scarsa qualità

[Immagine: foto0326.jpg]

Uploaded with ImageShack.us


Isolare il tunnel dal calore - TIGO - 04-08-2010

Ma così è da sequestro 883, ci vorrebbe un cat-fake :roll: .

Per quanto riguarda il calore continuo a sostenere che finchè la macchina è in movimento (dai 40 km/h) il problema non mi pare rilevante.
In genere le automobili sono fatte per muoversi, non per stare ferme in colonna con il motore acceso.

Calore da fermo lo fanno anche le moto e non ho mai sentito motociclisti lamentarsi di questo. :chessygrin: .

In ogni caso isolare dal calore dovrebbe eliminare anche buona parte della rumorosità, non certo farla aumentare.


Isolare il tunnel dal calore - paintbox - 04-08-2010

purtroppo nei post si possono riportare solo le impressioni e non i rumori.. comunque il lavoro era stato fatto bene. Paracalore ben modellato e fissato bene
con aiuto del meccanico che è bravo. Vi dico che, solo alla messa in moto, il rumore del motorino di avviamento sembrava di averlo all'interno dell'abitacolo
invece che al suo posto Shock come se i rumori provenienti da motore, campana della frizione, albero motore fossero amplificati.. e non per contatto..
e comunque, si vede che la mia bimba il paracalore non lo voleva e allora perchè contrariarla :love:


Isolare il tunnel dal calore - 883sportster - 04-08-2010

Ma così è da sequestro 883, ci vorrebbe un cat-fake :roll: .

Per quanto riguarda il calore continuo a sostenere che finchè la macchina è in movimento (dai 40 km/h) il problema non mi pare rilevante.
In genere le automobili sono fatte per muoversi, non per stare ferme in colonna con il motore acceso.

Calore da fermo lo fanno anche le moto e non ho mai sentito motociclisti lamentarsi di questo. :chessygrin: .

non hai mai conosciuto un proprietario di una Electra Glide Ultra con i paragambe. :chessygrin:

In ogni caso isolare dal calore dovrebbe eliminare anche buona parte della rumorosità, non certo farla aumentare.[/quote]

l'isolamento è tra il kat e l'albero di trasmissione
perciò isolando metti uno schermo che ti fa rimbalzare il rumore verso su credo


Isolare il tunnel dal calore - peter+ - 05-08-2010

ieri sollevata la NA sul ponte e controllato lo stato dell'isolamento: tutto ok Cool
Nessun segno di bruciature o scaldate sull'isolante, in nessun punto.
Il sistema è stato testato per 500 km in ogni situazione di guida nei giorni più caldi dell'anno: la temperatura a livello piedi / ginocchia è uguale a quella livello braccia (misurate con termometro).

:beerchug: :chessygrin: