![]() |
aspirato da millemila equini - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: aspirato da millemila equini (/thread-27835.html) |
aspirato da millemila equini - giuino - 22-01-2015 Dado Ha scritto:Domanda seriosa... Ottimo colpo d'occhio, i pistoni ancora non sono finiti, devo controllarli nel blocco motore e rifinirli, lo smusso lo devo aggiungere, solo che per confontarli a fianco mi veniva più comodo lasciando il bordo netto. i bordi taglienti sono la peste :-p aspirato da millemila equini - Dado - 22-01-2015 giuino Ha scritto:Ottimo colpo d'occhio,... Mi chiamavano occhio di falco... solo che mi mancano due diottrie :haha::haha::haha::haha::haha: Grazie per avermi confermato questa cosa che avevo in testa. seguo con piacere il tuo thread come gli altri dove si parla di meccanica ![]() aspirato da millemila equini - giuino - 24-01-2015 ahahah! Tornando pseudo seri sto testando i condotti d'aspirazione al banc(hett)o di flussaggio, i dati che ho collezionato fin'ora sono in linea con quelli che ho recuperato in rete, non che mi serva a molto dato che un banco non flussa mai valori assoluti, ma son sempre dati qualitativi, ma trovare valori simili a quelli trovati da altri è segno che il banco funziona ed è allineato ai banchi commerciali (a dire il vero dovrebbe essere pure più preciso :haha: ma noi non lo raccontiamo a nessuno...) Ora posso passare a fare un pò di lavoretti sulle valvole di aspirazione e quantificare il guadagno/perdita Dopo le valvole passerò ai condotti di aspirazione, a seguire valvole e condotti di scarico. aspirato da millemila equini - Gagio - 24-01-2015 la prossima linea di aspirazione me la voglio fare pure io con i tubi dello sciacquone! La canala da elettricista non mi soddisfa piu'! ![]() aspirato da millemila equini - EnergyHide - 25-01-2015 Mi metto comodo, prendo i popcorn, e inizio a seguire questa interessantissima discussione... ![]() ![]() p.s non è che ci passi il progetto del banco di flussaggio?.. io mi sono stancato di flussare a fiato con il corrugato appoggiato alla testata :-D aspirato da millemila equini - Unwelcome guest - 25-01-2015 Questi sono i topic che si ha piú piacere di leggere. Se i meccanici avessero 1/10 della tua passione gli lascerei piú volentieri la macchina. Seguo con interesse. Inviato dal mio Startac aspirato da millemila equini - Costa - 25-01-2015 Grande "Giuseppe"! :buahah: :primo: aspirato da millemila equini - giuino - 30-01-2015 Aggiorno un pò... non sono scappato, ho solo avuto una serie di incombenze varie ed eventuali... tipo un pacco che dall'inghilterra è andato in portogallo anzichè qui in italia...:x ieri sera finalmente ho fatto il check del basamento, ho rigato le canne, ho smussato i bordi dei cilindri, ho pulito tutto... metto i pistoni ribassati e... già ad occhio sporgevano poco... deck 0.25mm su tre e 0.30mm sul quarto... contro lo 0.50mm che avevo calcolato un calendario di santi dopo, prendo pistone e biella originali (quelli che avevo misurato e uscivano di 0.45mm), li monto e... escono di 1.25mm, se la matematica non è una opinione mancano due decimi. Stamattina sono andato in rettifica col basamento e loro cominciano con mille discorsi sulla precisione della macchina utensile, l'esperienza dell'operatore, i motori da corsa che fanno, il comparatore mituoyo che usano... per farla breve mi hanno dato il contentino che mi tolgono 0.2mm aggratise... aspirato da millemila equini - Pepi - 30-01-2015 Ah ottimo, chissà di quanto casso hanno abbassato la mia testa... ![]() ![]() aspirato da millemila equini - giuino - 30-01-2015 Pepi Ha scritto:Ah ottimo, chissà di quanto casso hanno abbassato la mia testa... accussì t'insigni a non ricontrollare il lavoro altrui... mi ha poi detto che l'errore è stato mio, dovevo portargli albero bielle e pistoni e lui mi faceva il deck... |