![]() |
La mia piccola Laguna Blue - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La mia piccola Laguna Blue (/thread-28901.html) |
La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 18-07-2015 Mexo Cinqo Ha scritto:L'hai tirato sù da solo ? XDEhm no... Per paura di rovinarlo mi sono fatto aiutare da mio padre. ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk La mia piccola Laguna Blue - Vinz - 18-07-2015 Mexo Cinqo Ha scritto:Fosse stato un mio box avrei messo paranco elettrico con braccio girevole a spostamento manuale XD Io avevo fatto un sistema a carrucole azionato da argano elettrico per issarlo a soffitto, ma soprattutto per montarlo e smontarlo da solo, calandolo direttamente sull'auto. L'unico fastidio era che avendo il box molto piccolo e col soffitto basso, mi levava molta luce, infatti mi sa che stavolta lo metto su uno stand a carrello. La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 20-07-2015 Vinz Ha scritto:Io avevo fatto un sistema a carrucole azionato da argano elettrico per issarlo a soffitto, ma soprattutto per montarlo e smontarlo da solo, calandolo direttamente sull'auto.Complimenti! Io non potrei mai farlo, perché in garage ho il soppalco, e quindi un'altezza molto bassa per creare una struttura simile... ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk La mia piccola Laguna Blue - itneda - 20-07-2015 Io lo tengo appeso al muro ad un lato del garage. Non l'ho mai montato. La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 11-09-2015 Buona seraaa, Allora, mi appresto a fare il mio primo tagliando, presso il meccanico di famiglia. Questo è quello che avrei pensato: Sostituzione: - Olio motore - Filtro olio - Filtro aria - Filtro benzina - Candele - Olio cambio - Olio differenziale - Liquido freni - Liquido frizione Verificare: - Impianto frenante (pastiglie e dischi) C'è tutto o mi sono dimenticato qualcosa? :oops: Questione DISTRIBUZIONE: Controllando lo storico dei lavori fatti, che mi ha lasciato il precedente proprietario, la distribuzione è stata fatta 10 anni fa a 83250km. Ora la miatina, ha 110k km circa. Forse converrebbe farla, che dite? ![]() La mia piccola Laguna Blue - Antonio - 11-09-2015 Visto che sono passati 10 anni, in teoria andrebbe fatta. La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 19-10-2015 xVoLCoM93x Ha scritto:Buona seraaa,Tagliandone eseguito. Solo la distribuzione non è stata fatta poiché il mio meccanico ha ritenuto i componenti ancora in buone condizioni ![]() Si è preso 180 euro. Tanto/poco? Comunque nota dolente del WE scorso: Sabato sera, uscendo dalla pizzeria, mentre mi accingo ad entrare in auto, la mia ragazza mi ferma e mi fa notare una bella botta sul parafanghi Anteriore Dx. Ovviamente nessuno ha visto/lasciato niente. Ho passato le foto del danno al carrozziere (una persona "anziana" che restaura auto d'epoca) e per sistemare la cosa stiamo 200 euro circa. ![]() ![]() Domani gliela porto e si vedrà che fare. La mia piccola Laguna Blue - Antonio - 19-10-2015 Azz che peccato... La mia piccola Laguna Blue - Vinz - 20-10-2015 Pur non essendo del mestiere io credo che un bravo carrozziere sarebbe in grado di ripararlo semplicemente ribattendolo. Magari rimane giusto un puntino in basso. Chiaro che se la vuoi perfetta va rifatto, ma si può ridurre il danno con poco. La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 20-10-2015 Antonio Ha scritto:Azz che peccato...Già ![]() ![]() ![]() Vinz Ha scritto:Pur non essendo del mestiere io credo che un bravo carrozziere sarebbe in grado di ripararlo semplicemente ribattendolo. Magari rimane giusto un puntino in basso. Chiaro che se la vuoi perfetta va rifatto, ma si può ridurre il danno con poco.Si, il carrozziere me ne ha parlato. Certo è che, forse non si vede dalle foto, si sono create delle specie di spaccature nella zona a contatto. E non vorrei che solo ribattendo il pezzo, queste spaccature possano accentuarsi. Comunque oggi gliela farò vedere meglio di persona e valuteremo la cosa. ![]() |