![]() |
spot audi R8 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: spot audi R8 (/thread-3148.html) |
spot audi R8 - Duff - 15-05-2009 nitro-ale Ha scritto:questa discussione è sterile, però devo ammettere che audi ha fatto un buon lavoro di marketing e m'hai detto casso fare la storia significa anche vendere.. e credo che audi un tutto il mondo abbia venduto e venda tutt'oggi. io non ho mai parlato di avanguardi tecnologica o chissa che..anzi a me non frega proprio un cacchio de ste cose.. o de chi ha fatto la trazione integrale o chi c'ha messo piu vitarelle pe montà la macchina dico e ripeto (poi chiudo xche me so stufato) che mi dispiace molto vedere come alcune persone denigrano il marchio audi solo xche molti che hanno la a3 sono un branco di coatti e (secondo voi) non capiscono un cacchio di auto... bella per tutti spot audi R8 - flick87 - 15-05-2009 il Mamo Ha scritto:Duff Ha scritto:beh non mi sembra che non abbia avuto storia Beh però Audi vince LeMans col dieselone.. :haha: spot audi R8 - el_Ganassa - 15-05-2009 flick87 Ha scritto:Beh però Audi vince LeMans col dieselone.. :haha: a esser cattivi solo per un "buco" del regolamento spot audi R8 - flick87 - 15-05-2009 Duff Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:questa discussione è sterile, però devo ammettere che audi ha fatto un buon lavoro di marketing Provo a mediare un attimo.. Sostanzialmente quello che si vuole dire non è che siano dei cessi di macchine ecc ecc, anzi per determinate funzioni probabilmente sono al top, però vogliono avere questo alone di prestigio e blasone che non è del tutto fondato. Da cui poi derivano i prezzi gonfiati rispetto a auto pari categoria, solo perchè hanno dei bei sedili e magari un cambio automatico a tanti di noi può sembrare esagerato, quando invece altre auto (nella fattispecie le giapponesi ma non per un patriottismo giapponese, perchè oggettivamente spesso la loro filosofia è proprio questa, poche palle, e più sostanza) con meno soldi sono ugualmente affidabili e funzionali e magari più divertenti! spot audi R8 - lordguzzi - 15-05-2009 che tristezza. francamente non riesco ad immaginare la struttura celebrale di chi spende soldi per una R8...... l'auto union è un progetto che ha voluto hitler per salvare tre catorci. la skodaudi è il punto di arrivo di quell'aggregazione di catorci. ma chi può andare in giro fiero di un marchio così se non un cumenda "capiscopoconiente di macchine" che la ha a nafta e che lo hanno convinto di avere una berlina sportiva invece gira con una piattaforma che condivide con skoda il 60% della distinta base..... spot audi R8 - flick87 - 15-05-2009 flower Ha scritto:... mah... qui, probabilmente, la si vuol far più spessa di quello che è. Quali sarebbero i fattori ben evidenti? Stesso ragionamento TT - S2000, io preferisco pagare la progettazione accurata di un'auto rispetto ai rivestimenti o allo studio sui cruscotti e altro, dove audi mi pare un po' scarsa (sopperire poi con un bel dieselone coppioso e un differenziale elettronico sono capaci tutti). spot audi R8 - flick87 - 15-05-2009 giovanni fazio Ha scritto:quale casa e' all'avanguardia della tecnica come lo interpretate voi?? honda con il suo diesel in alluminio da 140cv? (s2000 apparte) toyota con la yaris 1.0 o con l'ibrido che fa 20k/l (fiat con il diese 1.4 ne fa 25k/l) mazda con gli interni cinesi e il motore piu' potente turbo da 260cv? sono forse queste le macchine sportive e ben costruite? e' chiaro che pochi elementi come s2000, gtr, 350z e qualche altro elemento non possono fare la differenza su un marchio che ha 50 anni alle spalle di costruzione, le tedesche hanno sempre avuto nel listino una m3 o una rs o una amg e sopratutto hanno sempre progettato motori che non si fermassero a 150cv, addirittura nei listini bmw 150cv neanche ce li hanno piu', penso sempre che chi disprezza le tedesche le deve disprezzare solo per le italiane vere, dopo incombe l'abisso tra i listini tedeschi e quelli giapponesi.......e non mi venite a parlare di lemans e prototipi, io guardo sempre un qualunque listino e rivolgendomi ai giapponesi non ho mai trovato ne una m3 ne una sl ne una porsche, solo macchine di seconda categoria a 20.000 euro........audi ha una storia e non e' importante quale persona l'ha fatta, un marchio e' costruito da persone, negli anni 80 l'audi quattro ha realizzato un'auto da 550cv dominando e vincendo, negli ultimi anni nella 24 ore ha vinto con il diesel piu' potente al mondo,.......ora come al solito mi venite a rispondere con chi c'e' l'ha piu' lungo!!! 1- a parte che il diesel in alluminio da 140 cv della honda (e con ormai qualche anno) è ancora un ottimo motore, vatti a confrontare i dati di coppia rispetto un pari anno ford e vedi, inoltre ha un consumo bassissimo (mio papà con quasi 200.000km ci fa i 18) 2- ma te le conosci le macchine giapponesi vere?? spot audi R8 - Samuel - 15-05-2009 Premessa: non comprerei mai e poi mai una R8, non mi piace, poi che sia una gran macchina non lo so, fatemela provare poi ve lo dico! Sul marchio Audi in generale bo, a me non piacciono, credo che chi compri un'audi abbia la personalità pari a 0, o anche meno...troppo care rispetto alla concorrenza e non so cosa diano di più. Per carità per esperienza personale viaggiare su una S4 familiare in autostrada è una gran bella cosa, ma per tutte le altre occasioni macchina dal divertimento nullo. Poi sul passato...ragazzi datemi un'audi sport quattro corta stradale e io sbavo!!Ok è vero sbavo di più per una lancia S4 stradale... spot audi R8 - il Mamo - 15-05-2009 giovanni fazio Ha scritto:quale casa e' all'avanguardia della tecnica come lo interpretate voi?? Avanguardia: 1 sf reparto che precede le truppe in marcia per garantirle da attacchi di sorpresa 2 sf movimento letterario e artistico che sostiene nuove poetiche, spesso contro quelle tradizionali Come accezione comune possiamo estendere il significato a qualunque cosa che sia innovativo e contro le convinzioni tradizionali? Benissimo.. Porsche: unica vettura a mia memoria ad avere il motore a sbalzo posteriore e ad andare anche discretamente forte, oltretutto. FIAT: Multijet, Multiair. Subaru: unico boxer diesel al Mondo. Ha vinto di più di Audi nei rally, inoltre con vetture decisamente più vicine alla produzione di serie rispetto alle Gruppo B. Mazda: una delle prime a proporre di serie il Wankel, unica che continua a proporlo (con successo, tra l'altro). Unica casa che ha proposto per anni una spider economica, ma con soluzioni tecniche raffinate e costose che non trovi nemmeno su una 911. Honda: motore aspirato con potenza specifica più alta al Mondo (4 cilindri, oltretutto). Toyota: prima a credere nelle ibride e a proporle con successo planetario (anche non ottenere consumi sbalorditivi è un risultato positivo per il progresso). Prima 4 posti moderna sotto i 3 metri. Smart: prima a credere in una piccola auto da città. Sinceramente, a parte la trazione Quattro, Audi non innovato NULLA. Anche perché usando piattaforme in comune con altri (VW, SEAT, SKODA, ...) al limite innova insieme ad altri.. giovanni fazio Ha scritto:honda con il suo diesel in alluminio da 140cv? (s2000 apparte) toyota con la yaris 1.0 o con l'ibrido che fa 20k/l (fiat con il diese 1.4 ne fa 25k/l) mazda con gli interni cinesi e il motore piu' potente turbo da 260cv? sono forse queste le macchine sportive e ben costruite? Io non ho parlato né di sportivo né di ben costruito. Ho parlato di avanguardia. Cmq, vogliamo parlare di sportivo e ben costruito? Sportivo e costruito in modo raffinato: nel 1989 Mazda presentò una piccola scoperta con largo uso di alluminio, con sospensioni indipendenti parecchio raffinate, un progetto nato e sviluppato solo per lei ad un prezzo basso (ti ricordo che alcune di quelle soluzioni non si trovano nemmeno su alcune "supercar") . Audi come "sportività accessibile" propone la TT: derivata dal pianale del VW Caddy, con gli stessi motori della Golf e le stesse sospensioni. Vogliamo parlare della S2000? È un filo più raffinata della TT, ma giusto un filo.. :haha: Vogliamo parare di ben costruito, nel senso di progettato bene? Guarda cos'è il Kaizen e chi lo ha inventato: http://it.wikipedia.org/wiki/Kaizen giovanni fazio Ha scritto:e' chiaro che pochi elementi come s2000, gtr, 350z e qualche altro elemento non possono fare la differenza su un marchio che ha 50 anni alle spalle di costruzione Questa sinceramente non l'ho capita.. giovanni fazio Ha scritto:le tedesche hanno sempre avuto nel listino una m3 o una rs o una amg e sopratutto hanno sempre progettato motori che non si fermassero a 150cv, addirittura nei listini bmw 150cv neanche ce li hanno piu', La M3 mi piace molto, anche se l'ultima la trovo un po' carica esteticamente e troppo appesantita rispetto al capolavoro della E30. La trovo una grandissima auto, però non è Audi :chessygrin: AMG le trovo delle robe abbastanza inutili, cmq anche lì non sono Audi. Audi RS: la prima RS, la RS2 (del 1994, quindi non è che c'è proprio da sempre), era un vero mostro, non a caso Porsche ha dato una mano sostanziosa nello sviluppo. Le successive, a parte l'attuale RS4 e TTRS, pare siano dei grandi salotti molto potenti, che però di sportivo hanno poco (inteso come sensazioni di guida e come soluzioni meccaniche raffinate). giovanni fazio Ha scritto:penso sempre che chi disprezza le tedesche le deve disprezzare solo per le italiane vere, dopo incombe l'abisso tra i listini tedeschi e quelli giapponesi Non ho mai disprezzato "le tedesche". Porsche è una delle mie case preferite. Così come BMW, nonostante non mi piaccia affatto l'estetica dei suoi prodotti, trovo che faccia auto molto valide e incentrate su ciò che a me interessa: il piacere di guida. Non ho mai nemmeno disprezzato Audi: ho semplicemente detto che fare "sportive" con il pianale del VW Caddy non è sinonimo di avanguardia della tecnica né di raffinatezza costruttiva. Ho anche detto che se a uno non interessa sapere che sta facendo affidamento su 4 sospensioni con i controcazzi, fa bene a prendersi un'Audi, perché evidentemente ricerca altre qualità (per esempio gli interni, e quelli Audi sono eccezionali). Io piuttosto che avere degli interni belli e curati preferisco avere il cofano in allumino, ad esempio; ma di certo non penso che chi la vede diversamente sia un idiota (l'importante è che lo sappia di avere un Caddy vestito a festa!). P.S. Si vede che hai una NC: le NA di 20 anni hanno gli interni ancora perfetti. :beerchug: giovanni fazio Ha scritto:e non mi venite a parlare di lemans e prototipi, io guardo sempre un qualunque listino e rivolgendomi ai giapponesi non ho mai trovato ne una m3 ne una sl ne una porsche, solo macchine di seconda categoria a 20.000 euro........audi ha una storia e non e' importante quale persona l'ha fatta, un marchio e' costruito da persone, negli anni 80 l'audi quattro ha realizzato un'auto da 550cv dominando e vincendo, negli ultimi anni nella 24 ore ha vinto con il diesel piu' potente al mondo,.......ora come al solito mi venite a rispondere con chi c'e' l'ha piu' lungo!!! Prima dici di non guardare i prototipi e Le MAns, e poi dici delle Gruppo B e della R10? Andando con ordine: visto che i giappi offrono solo "macchine di seconda categoria a 20.000 euro" perché non ti sei preso una TT? Parliamo di Le Mans: hai letto i regolamenti? Hai notato che c'è un abisso tra le diesel e le benzina a livello regolamentare? Sai contro chi "combatteva" Audi per la vittoria? 1 Audi; 2 Peugeot; 3 Peugeot; 4 Audi; 5 Peugeot; 6 Audi; tutte a gasolio prima a benzina: 7 Pescarolo (casa fondata nel 2000, primo telaio costruito internamente è del 2007) Come puoi vedere la sproporzione delle forze in campo è netta. ___________________ Vero, non trovi una M3, una SL o una Porsche (che cmq non sono Audi). Trovi automobili più veloci che costano meno, come la GT-R o la NSX. O auto costruite meglio che costano meno, come le varie Lexus. Certo, rinunci al blasone e all'effetto "aperitivo", però alcuni non ne hanno bisogno :haha: spot audi R8 - il Mamo - 15-05-2009 mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":1p95bc3d] ogni tanto però anche te ti perdi in cazzate madornali. Cmq bello il sottonick[/quote:1p95bc3d] Il sottonick non mi spiace affatto, però voglio il 105cv ![]() Quale sarebbe la cazzata, scusa? |