![]() |
|
1.8vvt - modifiche e raffreddamento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html) +--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html) +--- Discussione: 1.8vvt - modifiche e raffreddamento (/thread-31947.html) |
1.8vvt - modifiche e raffreddamento - Pepi - 20-01-2017 omermon Ha scritto:l'olio è sembrato altino anche a me, pur essendoci condizioni atmosferiche davvero al limite. Brevemente: è cercare di convogliare l'aria che entra dal musetto in modo che passi TUTTA attraverso il radiatore e non sfugga ai lati/sotto/sopra... 1.8vvt - modifiche e raffreddamento - Pee Tee - 20-01-2017 Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore ![]() Massimizzare il raffreddamento é sempre buona cosa in pista. ![]()
1.8vvt - modifiche e raffreddamento - Pee Tee - 20-01-2017 Ps: cambiamo i titolo in "Raffreddamento Aggressivo" 1.8vvt - modifiche e raffreddamento - omermon - 20-01-2017 Pepi Ha scritto:Brevemente: è cercare di convogliare l'aria che entra dal musetto in modo che passi TUTTA attraverso il radiatore e non sfugga ai lati/sotto/sopra... capito! allora è già stato fatto, almeno nella parte superiore. Per quanto, secondo me, le temperature sono tanto più alte ad auto ferma.. Pee Tee Ha scritto:Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore Pee Tee Ha scritto:Ps: cambiamo i titolo in "Raffreddamento Aggressivo" Questo è fico, ma io sono borghese e mantengo l'A/C 1.8vvt - modifiche e raffreddamento - Pepi - 20-01-2017 Bisogna farlo ai lati, sopra e sotto... Le temperature ad auto ferma? 1.8vvt - modifiche e raffreddamento - omermon - 20-01-2017 Pepi Ha scritto:Bisogna farlo ai lati, sopra e sotto... Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto. Purtroppo non ho riferimenti precisi, perchè manca un termometro affidabile. 1.8vvt - modifiche e raffreddamento - alex zanardi - 20-01-2017 sfrenato Ha scritto:Si potrebbero spiegare col fatto che la mappa quando sei "freddo" (di acqua e aria aspirata) deve essere arricchita per stare sull'obiettivo. concordo su tutto ed aggiungo che tra freddo e caldo cambia anche la tabella anticipi, ed anche questa va ad influenzare la carburazione... io piuttosto come palliativo proverei a giocare con la pressione benzina, se alzandola di 0,5 il problema diminuisce hai la certezza che il problema è li. Pee Tee Ha scritto:Se iniziamo a parlare di ducting, siamo a livello superiore radiatore inclinato ed estrattore aria, raddoppiano tranquillamente lo scambio termico senza cambiare radiatore... peccato che si debba allungare la scocca per farcelo entrare
1.8vvt - modifiche e raffreddamento - Number34 - 20-01-2017 omermon Ha scritto:Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto.Devo preparare i condotti per la mia e pensavo di farli in alluminio Se un giorno fai un salto a Milano li facciamo entrambi Ordiniamo il materiale una volta sola e via 1.8vvt - modifiche e raffreddamento - ilGerry - 20-01-2017 alex zanardi Ha scritto:concordo su tutto ed aggiungo che tra freddo e caldo cambia anche la tabella anticipi, ed anche questa va ad influenzare la carburazione... E' quello che penso anch'io e che pensa anche Biraghi. La pressione benzina, che mi avevi già consigliato di aumentare, è la prima cosa che abbiamo provato a fare, ma purtroppo il regolatore è già al massimo. Non resta che attuare la soluzione definitiva... Ma per quella ci vorranno ancora 3 settimane e un po' di soldini.
1.8vvt - modifiche e raffreddamento - Pepi - 20-01-2017 omermon Ha scritto:Anche lì, il problema è che una volta le ventole non giravano quasi mai. Ora appena comincia la coda (con temperature superiori a 22-24°, le ventole si accendono abbastanza presto. Mi pare anche normale, poi con lo scambiatore dell'a/c... Ripeto, metti il rad olio e vai tranquillo
|