Mx5Italia
Mx5 NA - In restauro completo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Mx5 NA - In restauro completo (/thread-33121.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

RE: Mx5 NA - In restauro completo - lsdlsd88 - 02-10-2017

mamma MIA!.

bel coraggio hai avuto ad accendere un motore con quella roba dentro il coperchio valvole xD

Mx5 NA - In restauro completo - Matteo-NA - 02-10-2017

(02-10-2017, 21:48)lsdlsd88 Ha scritto: mamma MIA!.

bel coraggio hai avuto ad accendere un motore con quella roba dentro il coperchio valvole xD

Praticamente è stata accesa qualche volta sul ponte solo per scaldare il motore e fare i cambi olio , la strada non l ha ancora vista ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RE: Mx5 NA - In restauro completo - huskywr240 - 02-10-2017

Quelli prima di te non han fatto cambio olio per secoli, groppa che incollava tutto e intasava i condotti, anche molto pericolosa per questo perche' impedisce la lubrificazione.

RE: Mx5 NA - In restauro completo - Matteo-NA - 03-10-2017

(02-10-2017, 22:04)huskywr240 Ha scritto: Quelli prima di te non han fatto cambio olio per secoli, groppa che incollava tutto e intasava i condotti, anche molto pericolosa per questo perche' impedisce la lubrificazione.

Ho trovato un adesivo  dentro al vano motore dell' ultimo tagliando anno .... 2005  Cool

Mx5 NA - In restauro completo - cole_trickle - 03-10-2017

la buona notizia è che hai una data. sapere è sempre meglio di non sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

RE: Mx5 NA - In restauro completo - CJ_ - 03-10-2017

Fare il solo cambio olio e pulire sopra non serve a nulla o quasi.
Visto cosa hai trovato, il problema è in coppa, se la pompa olio pesca quella roba, fai la fine di altri qui dentro.
Quel motore andrebbe smontato tutto e pulito a fondo, o ti ritroverai prima o poi con qualche condotto ostruito.

Sent from my iPhone using Tapatalk
[/quote]

(03-10-2017, 08:45)CJ_ Ha scritto: Fare il solo cambio olio e pulire sopra non serve a nulla o quasi.
Visto cosa hai trovato, il problema è in coppa, se la pompa olio pesca quella roba, fai la fine di altri qui dentro.
Quel motore andrebbe smontato tutto e pulito a fondo, o ti ritroverai prima o poi con qualche condotto ostruito.

Al motore ho fatto un lavaggio completo anche interno , pulito i fori di scolo , ho controllato la coppa olio con una piccola telecamera snodabile ( non ricordo il nome ) non è tanto sporca dopo il lavaggio ! 

Ho già messo in preventivo di fare una pulizia della coppa , ma non è un lavoro tanto veloce perché bisogna togliere la culla motore , smontare trapezi etc etc ...

RE: Mx5 NA - In restauro completo - CJ_ - 03-10-2017

(03-10-2017, 10:37)Matteo-NA Ha scritto: Sent from my iPhone using Tapatalk

(03-10-2017, 08:45)CJ_ Ha scritto: Fare il solo cambio olio e pulire sopra non serve a nulla o quasi.

Al motore ho fatto un lavaggio completo anche interno , pulito i fori di scolo , ho controllato la coppa olio con una piccola telecamera snodabile ( non ricordo il nome ) non è tanto sporca dopo il lavaggio ! 

Ho già messo in preventivo di fare una pulizia della coppa , ma non è un lavoro tanto veloce perché bisogna togliere la culla motore , smontare trapezi etc etc ...

Fai prima a tirarlo fuori.

RE: Mx5 NA - In restauro completo - lsdlsd88 - 03-10-2017

Bah, a sto punto vale la pena usarlo così, finché va. Se e quando non va più cogli l'occasione per swappare 1.8 :p

(03-10-2017, 11:10)lsdlsd88 Ha scritto: Bah, a sto punto vale la pena usarlo così,  finché va. Se e quando non va più cogli l'occasione per swappare 1.8 :p

ma vale la pena per 10/15 cv in più ? 

Io preferirei un volumetrico sul mio 1.6 Cool