Mx5Italia
Arriva l'inverno...come vi comportate? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Arriva l'inverno...come vi comportate? (/thread-4245.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Arriva l'inverno...come vi comportate? - il Mamo - 19-10-2009

DecLinE Ha scritto:Mamma mia! Shock
Premettendo che sto cercando una NC 1.8 e che non ho mai provato a guidare una macchina con TP, leggendo questo 3d mi avete messo un bel pò di paura, sapete?! Cry
Io utilizzerei la macchina sempre, estate/inverno, notte/giorno...ma a quanto pare con il freddo, e per freddo dicasi pioggia e/o gelata mattutina per andare a lavorare (...vivendo nel basso Friuli), è meglio evitare di guidarla! Anche perchè non sono affatto un pilota di Formula Uno, quindi non vorrei cagarmi addosso (...passatemi il termine...) ogni volta che devo affrontare una curva o una rotonda...

Che tristezza...mondo crudele!

Gomme termiche e un po' di testa=nessun problema

Arriva l'inverno...come vi comportate? - mrk88 - 19-10-2009

Per non aprire un altro post chiedo qui, è il primo inverno k uso l'mx5 l'anno scorso era al calduccio in garage in attesa di tempi migliori, ma quest anno devo usarla, che faccio??? compro 4 gomme termiche o ne bastano 2 al posteriore??? leggendo quà e là non mi sembrano malaccio le nankang winter plus...che ne dite???

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Formix - 20-10-2009

DecLinE Ha scritto:Mamma mia! Shock
Premettendo che sto cercando una NC 1.8 e che non ho mai provato a guidare una macchina con TP, leggendo questo 3d mi avete messo un bel pò di paura, sapete?! Cry
Io utilizzerei la macchina sempre, estate/inverno, notte/giorno...ma a quanto pare con il freddo, e per freddo dicasi pioggia e/o gelata mattutina per andare a lavorare (...vivendo nel basso Friuli), è meglio evitare di guidarla! Anche perchè non sono affatto un pilota di Formula Uno, quindi non vorrei cagarmi addosso (...passatemi il termine...) ogni volta che devo affrontare una curva o una rotonda...

Che tristezza...mondo crudele!

Tutte seghe mentali, 4 termiche e sei a posto.
Basta guidarla come una normalissima macchina e non ti succede nulla.
Non si sta mica parlando di un una macchina da 300cv senza controlli.
Se poi entri in rotonda in prima e dai giù tutto il gas, allora li te lo cerchi tu!

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Formix - 20-10-2009

mrk88 Ha scritto:compro 4 gomme termiche o ne bastano 2 al posteriore???

trazione posteriore, sterzo anteriore... preferisci accelerare, girare, o casomai entrambe? Mrgreen

Arriva l'inverno...come vi comportate? - mrk88 - 20-10-2009

Formix Ha scritto:

trazione posteriore, sterzo anteriore... preferisci accelerare, girare, o casomai entrambe? Mrgreen

nn so bene come si comporti, se basta avere trazione e le gomme davanti fannno il loro dovere, se basta mettere due termiche dietro e le catene davanti, chiedo a voi veterani se sapete darmi dritte a riguardo

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Miller - 20-10-2009

mrk88 Ha scritto:
Formix Ha scritto:

nn so bene come si comporti, se basta avere trazione e le gomme davanti fannno il loro dovere, se basta mettere due termiche dietro e le catene davanti, chiedo a voi veterani se sapete darmi dritte a riguardo
4 termiche.

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Rob72 - 20-10-2009

mrk88 Ha scritto:nn so bene come si comporti, se basta avere trazione e le gomme davanti fannno il loro dovere, se basta mettere due termiche dietro e le catene davanti, chiedo a voi veterani se sapete darmi dritte a riguardo
io metterei le catene davanti montate su ruote termiche, mentre dietro lascerei le estive consumate.
:haha:

Arriva l'inverno...come vi comportate? - il Mamo - 20-10-2009

mrk88 Ha scritto:Per non aprire un altro post chiedo qui, è il primo inverno k uso l'mx5 l'anno scorso era al calduccio in garage in attesa di tempi migliori, ma quest anno devo usarla, che faccio??? compro 4 gomme termiche o ne bastano 2 al posteriore??? leggendo quà e là non mi sembrano malaccio le nankang winter plus...che ne dite???

4 termiche.
Consiglio le Nokian WR G2.
Se pensi di usarla in neve fresca montale nella misura più piccola possibile a libretto (probabilmente 175/65-14).

Arriva l'inverno...come vi comportate? - moris - 21-10-2009

stamattina prendo su la miatina per andare al lavoro ...

leggera pioggerella a tratti strade inuidite dall'acqua ...

a un certo punto mi immetto in un raccordo x la provnciale ...

curva stretta ad allargarsi che faccio sempre allegro in spinta ...

e anche stavolta (non ricodavo che ora ho sotto na TP)...

chiudo e mentre allargo do gas ...

WOW ... imbarcato e attraversato Shock ... fortuna non c'era nessuno ne davanti ne didietro e per fortuna mi sono immesso partendo da fermo ,dopo aver dato la precedenza a uno che passava ...chissa se ci arrivavo di slancio .... qualcuno lassu :angel2:

Uhm domani ci riprovo ... (la faccio tutte le mattine x il lavoro )

ma se non ho capito male non devo toccare i freni ma controsterzare ... vediamo

Arriva l'inverno...come vi comportate? - Formix - 21-10-2009

mrk88 Ha scritto:termiche dietro e le catene davanti,

il peggio del peggio!