![]() |
giochiamo con gli angoli... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: giochiamo con gli angoli... (/thread-538.html) |
giochiamo con gli angoli... - crissss - 10-10-2008 giovanni fazio Ha scritto:scusa, di quanto si puo' aprire la convergenza in un multilink come quello di una nc in fase di accellerazione e con assetto?? se in accellerazione l'auto in curva tende ad aprire al posteriore, provocando un leggero sovrasterzo, non e' alquanto una cosa giusta? se no avresti quel fastidioso sottosterzo in curve meno veloci...o mi sbaglio? Al posteriore semmai la convergenza si apre in frenata, mentre in accellerazione tende a chiudersi! Infatti avere una convergenza aperta al posteriore, può provocare instabilità soprattutto in frenata o rilascio. Ok, in effetti con le variazioni di altezza in corsa può cambiare qualcosa in caso di auto stock (dove rollio e beccheggio sono notevoli), ma montando un assetto rigido, la variazione di altezze è minima... giochiamo con gli angoli... - _-X-_ - 29-10-2008 ieri mi son fatto sistemere gli angoli dall'assettista! 1 mm di convergenza anteriore e 1.4 di posteriore -1° di campanatura anteriore e -1° e mezzo posteriore 5° e mezzo di incidenza anteriore... ora la macchina va a bomba! anche perchè prima non avevo una sola ruota al suo posto! l'ho provata solo sul bagnato (in sti giorni a Ge piove a stecca) e mi sta dando davvero delle soddisfazioni! devo solo imparare a ritardare l'apertura del gas ed entrare in curva un po più deciso! (dopo 4 anni di trazione anteriore è come ricominciare a guidare da capo) giochiamo con gli angoli... - _-X-_ - 29-10-2008 ah solo 1 cosa! oggi sul bagnato ho aperto il gas in 2° in una curva stretta e la car ha sotosterzato invece che sovrasterzare! è stato un caso unico visto che di solito tende sempre al sovrasterzo. come ve lo spiegate? magari ho aperto troppo troppo presto e dolcemente? giochiamo con gli angoli... - bio84 - 29-10-2008 si forse hai aperto troppo dolce io per farla sovrasterzare di seconda (ho una 1.6) devo entrare veloce in curva, largo e poi chiudere abbastanza di botto sul punto di corda sennò mi sottosterza all'infinito (ho ancora gli angoli di mammamazda) giochiamo con gli angoli... - dmax23 - 29-10-2008 Allora non sei degno di partecipare a questa discussione!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: giochiamo con gli angoli... - bio84 - 29-10-2008 :haha: :haha: :haha: giochiamo con gli angoli... - _-X-_ - 29-10-2008 ghghghg non si verificherà mai più lo prometto!!!! : Chessygrin : ![]() ![]() giochiamo con gli angoli... - _-X-_ - 29-10-2008 edit: non avevo capito la battuta! giochiamo con gli angoli... - pit la bestia - 29-10-2008 Gli angoli di magneto sono molto precisi e puliti, in effetti risulta più difficile driftare e può succede di smusare. giochiamo con gli angoli... - _-X-_ - 30-10-2008 dunque sarebbero da ridurre un pelo le convergenze? |