![]() |
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? (/thread-6612.html) |
Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - MarcObollo - 02-07-2010 a questo punto ti consiglio di controllare l'auto, mi sembra consumi tantissimo, o magari controlla il benzinaio che magari ha la pompa taroccata :S Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - andreap - 02-07-2010 Ho provato a chiedere nel thread dei consumi ma ormai son tutti concentrati sulla gara... :chessygrin: :haha: cosa potrebbe influire negativamente sui consumi? Filtri? Candele? Catalizzatore? Che si può controllare? Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - WillyWilly - 27-08-2011 Questa è la mia lancetta in posizione di completamente vuoto... sono rimasto a piedi e non si accendeva più... ho dovuto chiamare Desertbug e farmi portare una tanica di benzina... :oops: Chilometri totali 630,3 - da pienissimo a completamente vuoto (non ho fatto apposta è che ad agosto non trovavo un benzinaio aperto o selfservice con carta di credito attiva) - vuol dire: 630,3 km totali / 45 litri totali di serbatoio = 14 litri/km NON MALE! :chessygrin: [ATTACH=CONFIG]6022[/ATTACH] Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - matteo76 - 27-08-2011 La mia va ben più giù ... arrivo tranquillamente sopra la "E" guardandola da di fronte... ma spero di non scoprire mai fino a dove può scendere precisamente :chessygrin: Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - fede0192 - 27-08-2011 Io (con NA) dal passaggio della lancetta sopra la E solitamente percorro ancora 55-60 km (percorso misto) e non sono mai rimasto a piedi. Per ora.... Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Enuma - 27-08-2011 WillyWilly Ha scritto:Questa è la mia lancetta in posizione di completamente vuoto... sono rimasto a piedi e non si accendeva più... ho dovuto chiamare Desertbug e farmi portare una tanica di benzina... :oops: Comunque i consumi si calcolano partendo da pieno a pieno e confrontando km fatti con litri indicati dal distributore al secondo pieno. Davvero hai percorso 630 km con le uova sotto all'acceleratore? Se intendevi 14 km al litro credo che sia il record sul forum. Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Hgt983 - 27-08-2011 Enuma Ha scritto:Comunque i consumi si calcolano partendo da pieno a pieno e confrontando km fatti con litri indicati dal distributore al secondo pieno. veramente era anche la mia media col vecchio motore... con questo mi aspetto anche almeno 1km/l di miglioramento Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Enuma - 27-08-2011 No dai non è possibile, 15 al litro!? Magari ci riuscissi io, ne faccio al massimo a 12. Devo prendere un motore nuovo? Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - Toretto - 27-08-2011 ma la mia lancetta va ancora piu giu... Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? - WillyWilly - 27-08-2011 Piccola correzione, mi ero dimenticato che avevo buttato dentro 5 euro (1,515 euro al litro) il giorno prima. Aggiornando il calcolo viene 13,2 km con un litro, cifra più realistica rispetto a prima. @Enuma: hai ragione sul calcolo confrontando pieno su pieno rapportato ai km percorsi, il mio problema è che non avevo i soldi per fare il secondo pieno - comunque ero a secco ed il "caso peggiore" sono proprio i 45 litri di capienza massima del serbatoio; pertanto ho usato quello come dato di riferimento. Tieni presente che facendo il calcolo con la procedura da te indicata sono generalemente sui 12,5 km/l - stavolta è andata meglio perchè ad agosto non ci sono code in tangenziale e quindi riuscivo a fare più km con un litro. |