Coilover Gaz Gold Pro - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Coilover Gaz Gold Pro (/thread-6970.html) |
Coilover Gaz Gold Pro - Peter5 - 24-06-2010 da quel che ho capito il range consigliato è -20/-60, si abbassa anche di più, ma è meglio evitare di girarci secondo quello che dicono in GAZ per via dell'estrema alterazione della geometria Coilover Gaz Gold Pro - Maroxos - 24-06-2010 Peter5 Ha scritto:da quel che ho capito il range consigliato è -20/-60, si abbassa anche di più, ma è meglio evitare di girarci secondo quello che dicono in GAZ per via dell'estrema alterazione della geometria grazie mille allora sono perfette.. Se il min è -20mm è proprio ciò che mi serve.. E in quanto a rigidità? Rispetto al 1.8L Coilover Gaz Gold Pro - MG10 - 25-06-2010 Ragazzi...vorrei ricordarvi che è stato aperto il GDA per il GAZ sia per NC che per NA ..eccovi il link: viewtopic.php?f=34&t=11229 Michele Coilover Gaz Gold Pro - Jaco - 26-06-2010 Occhio che si dice che l'abbassamento minimo dei gaz sia -20mm, ma io li ho tarati all'altezza max e all'anteriore il minimo abbassamento è proprio -40mm. Per cui io direi da -40 a - infinito!!!! Non so dove se li sono sognati i -20mm quelli della gaz!!! MINIMO ABBASSAMENTO = -40mm Coilover Gaz Gold Pro - MG10 - 26-06-2010 Hey Jaco...allora come vanno questi GAZ..hai fatto altre prove su stradine collinari e montane :angel2: ..dai dai dicci tutto :beerchug: Coilover Gaz Gold Pro - .SharK - 26-06-2010 Jaco Ha scritto:Occhio che si dice che l'abbassamento minimo dei gaz sia -20mm, ma io li ho tarati all'altezza max e all'anteriore il minimo abbassamento è proprio -40mm. Per cui io direi da -40 a - infinito!!!!sicuro??? ghiere tutte su???? Mi pare strano. Se dicono -20 è -20, anche perchè -40 non è poco. PERO' E' anche vero che magari sono -20 rispetto alle Eibach di Mazda, non rispetto allo stock! Coilover Gaz Gold Pro - TIGO - 26-06-2010 Anche a me hanno detto -20 per i Gold per NA. Intenderanno rispetto ai Bilstein? . Coilover Gaz Gold Pro - Tiro! - 26-06-2010 La recensione di Jaco, in cui parlava di un abbassamento minimo di -40mm, è stata proprio la causa della mia perdita di interesse verso i GAZ per NC. http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=10424 Con -40mm non rientrerei a casa. Coilover Gaz Gold Pro - Jaco - 26-06-2010 Miata.SharK Ha scritto:Jaco Ha scritto:Occhio che si dice che l'abbassamento minimo dei gaz sia -20mm, ma io li ho tarati all'altezza max e all'anteriore il minimo abbassamento è proprio -40mm. Per cui io direi da -40 a - infinito!!!!sicuro??? ghiere tutte su???? Yes, ghiere ant tutte su, non si possono tirare più su di così perchè finisce il filetto dello stelo! Comunque anche io inizio a pensare che quel -20mm sia rispetto ai bilstein+eibach, però c'è qualcosa che non mi convince(vedi sotto! :chessygrin: ). Penso che nessun coilover con stelo così corto e molle altrettanto corte riesca ad offrire un abbassamento di soli 20mm rispetto all'altezza stock. Tirando le somme questi Gaz abbassano di 1cm esatto rispetto ai bilstein+eibach (con le ghiere ant tutte su). Quindi l'altezza rispetto alla miatina stock risulta: bistein+eibach rispetto a stock: -30 mm gaz rispetto a biltein+eibach: -10 mm ----------------------------------------- gaz rispetto a stock: - 40 mm (che sembrano tanti ma in realtà non è così! Dove si passa con i -30mm si passa anche con i -40mm, non è 1cm a fare la differenza, bisogna solo prestare un po' più di attenzione!) Detto questo vorrei proprio capire cosa intende Gaz con abbassamento minimo di -20mm!(rispetto a cosa è riferita questa misura?) Però tralasciando questo particolare, l'abbassamento che questi gaz offrono è nella norma, 1cm in meno non crea problemi in strada! (invece quel cm fa guadagnare 1000 punti di estetica!--->effetto SUV annullato) Coilover Gaz Gold Pro - Tubaz - 28-06-2010 Si parla di Gaz normali o dei Gold riguardo al -40mm? Grazie |