Mx5Italia
NC 2.0 a pezzi! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: NC 2.0 a pezzi! (/thread-7281.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

NC 2.0 a pezzi! - pitch72 - 22-04-2010

angeloc4 Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Nel caso i "rudi" hanno problemi per il frangivento,basta tirarlo verso l'alto.

[ Immagine ]

[ Immagine ]

cioe' vuoi dire che per sfilarlo basta solo tirarlo verso l'alto??

Ovvio,che sì.
Preferibilmente con le due mani,sollevandolo prima da un lato e poi dall'altro Wink

ah!! ottimo!! Cool
sai com'e', c'e' sempre un strizza a smanettare con pezzi di plastica... e scusa una cosa, eventualmenete per infilarlo nuovamente?? (nel caso di sostituzione con altro nuovo) difficile??

NC 2.0 a pezzi! - simonetrb - 22-04-2010

CJ_ Ha scritto:Un appuntino.. montare delle pastiglie usurate non ha alcun senso.. anche perchè non sapete quanti km ha, lo stato d'usura etc etc.. un suggerimento..

Ovviamente vi farò sapere i mm di materiale d'attrito, poi fate voi! Thumbup

angeloc4 Ha scritto:
simonetrb Ha scritto:Se a qualcuno interessa il differenziale Torsen...

mi ha chiesto 400 € completo...

...fatevi sotto!

Non male,ma nel 1,8?
Rapporto finale,etc etc

ci tengo a precisare che non ho esperienza tecnica di Nc, dato l'aspetto della vettura, una 2.0 wind, sta a voi dirmi con certezza se è un torsen, se era equipaggiato di serie su tutte le NC 2.0. Io non lo so, e allo sfascio hanno fatto il prezzo ignorando questa cosa... Dovrei provare a girare le ruote?? Se non me le hanno già smontate quando andrò li...

NC 2.0 a pezzi! - angeloc4 - 22-04-2010

pitch72 Ha scritto:......ah!! ottimo!! Cool
sai com'e', c'e' sempre un strizza a smanettare con pezzi di plastica... e scusa una cosa, eventualmenete per infilarlo nuovamente?? (nel caso di sostituzione con altro nuovo) difficile??

ehm,è come si fà con il "pisello",come lo togli,lo riinfili.... :oops: :beerchug:

angeloc4 Ha scritto:Nel caso i "rudi" hanno problemi per il frangivento,basta tirarlo verso l'alto.

RIFERIRò...

NC 2.0 a pezzi! - pitch72 - 22-04-2010

angeloc4 Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:......ah!! ottimo!! Cool

ehm,è come si fà con il "pisello",come lo togli,lo riinfili.... :oops: :beerchug:

ahhh...il classico lavoretto del ca550... Thumbup thanks!!!!!

NC 2.0 a pezzi! - angeloc4 - 22-04-2010

simonetrb Ha scritto:..... sta a voi dirmi con certezza se è un torsen, se era equipaggiato di serie su tutte le NC 2.0. Io non lo so, e allo sfascio hanno fatto il prezzo ignorando questa cosa... Dovrei provare a girare le ruote?? Se non me le hanno già smontate quando andrò li...

Hai PERFETTAMENTE ragione!Vado a vedere.Non vorrei che ci sia anche qualche "trapello" elettronico, gestito dalla o che ha a che fare con la centralina.Tutte cose che sapevo ma poi le ho perse.Non sò se è per il vento nei capelli residui,o l'età.... :haha: :haha: :haha:

DOMANDONA...

voglio essere certo che sia una 2.0 6m, oltre ad aver visto l'assetto bilstein di serie posso dire che è una Roadster con capote in tela, e questo l'avete visto...

Il cambio a 6m sarebbe l'indizio definitivo: dove ha la retro si deve spingere o tirare?? Immagino che le altre siano ad h normale,

esempio NA/NB
5m:

1 3 5
| | |
| | |
2 4 R

6m

1 3 5
| | |
| | | |
2 4 6 R

FATEMI SAPERE

MI RISPONDO DA SOLO...

il 6m della NC è così:

R 1 3 5
| | | |
| | |
2 4 6

OVVIAMENTE MEGLIO ALLINEATO....

MA LA RETRO è LIBERA O SI SPINGE/TIRA?

IL 5 M COM'è?

UGUALE SENZA LA 6A??

CMQ IL 1.8 HA UN DIFF A 3,9 MENTRE IL 2.0 LO HA A 3,7 (QUINDI è PIù LUNGO)

IL LAVORO OTTIMALE QUINDI SAREBBE PRENDERE CAMBIO E DIFFERNZIALE INSIEME!

MA A QUESTO PUNTO CI VUOLE ANCHE L'ALBERO?

FATEMI SAPERE LI L'AUTO C'è TUTTA COGLIETE QUESTA OCCASIONE!!!