Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Rollbar TT montato - FOTO E MISURE (/thread-7816.html) |
Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - smoke - 06-06-2010 bhe', sicuramente verniciarlo alluminio non dovrebbe essere un problema. Fatti la piscina ferrata, fattela! Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - .SharK - 06-06-2010 il Mamo Ha scritto:Attenzione: quello che costa il doppio non è cromato, ma lucidato!Ho visto. Ma non è detto che le normative per compartimenti sportivi siano le stesse utilizzabili nella vita quotidiana. Ci sono una serie di normative (ISO o ASME) per i cosiddetti ROPS (roll over protection systems), in cui vengono definite in base all'applicazione, al carico ed alle dimensioni quale sarà la struttura, i punti di afferraggio, gli angoli, il tipo di saldatura, come debba essere effettuata ecc ecc. Ad esempio se dovessi farmi io la perizia per omologarlo (spero di velocizzare la cosa utilizzando il nulla osta di mamma mazda) non avrei nessuna documentazione disponibile per quanto riguarda l'Hard Dog: quindi, ad esempio, niente WPS (welding procedure specification, in cui si riporta TUTTO sulle saldature, compresi i NDC (non distructive controls) effettuati per testarle), nessun riscontro sulle dimensioni, sulla bulloneria, sulle contropiastre ecc ecc. Tant'è che al lato pratico si vede benissimo quanto l'Hard Dog sia "sovradimensionato". I regolamenti racing sono fortemente tutelativi in campo di sicurezza, ma non è detto che siano utilizzabili in strada perchè spesso derivano da regole "a spanne", e richiedono solo un certo tipo di materiale, una certa dimensione del tubo ed una determinata forma. Il resto sta al singolo costruttore. Infatti gli hard dog sono venduti senza alcuna garanzia sul corretto funzionamento, nonostante 100000000 foto dimostrino che funzionino PERFETTAMENTE. ok, la smetto di fare il temperasupposte :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - senna - 06-06-2010 smoke Ha scritto:bhe', sicuramente verniciarlo alluminio non dovrebbe essere un problema. devo sentire i prezzi dei roll bar cromati ... poi decidero' ... Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - desertbug - 06-06-2010 Si comunque non volevo fare a gara a chi lo ha + duro... il rollbar! :haha: :haha: :haha: :haha: Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - senna - 06-06-2010 desertbug Ha scritto:Si comunque non volevo fare a gara a chi lo ha + duro... il rollbar! :haha: :haha: :haha: :haha: anche perche' il tuo e' nero quindi .......... ............ sie avvantaggiato !!!!!!! :haha: :haha: :haha: Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - Brunix - 07-06-2010 Complimenti,è davvero stupendo... Ho letto che l'hai montato tu...quanto ci hai messo? Ma sopratutto...è complicato? Io ho una certa manualità,ma vorrei evitare di impelagarmi in lavori allucinanti...! Grazie in anticipo Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - desertbug - 07-06-2010 Non è cosa semplicissima ma se hai tempo, strumenti adeguati e manualità credo sia fattibilissimo altrimenti... fai come me: vai da Biraghi, 2 volte (una con la macchina e una con il rollbar), e magicamente le due cose si uniranno in un breve lasso di tempo! Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - aleottosei - 07-06-2010 desertbug Ha scritto:Non è cosa semplicissima ma se hai tempo, strumenti adeguati e manualità credo sia fattibilissimo altrimenti... fai come me: vai da Biraghi, 2 volte (una con la macchina e una con il rollbar), e magicamente le due cose si uniranno in un breve lasso di tempo! Serve il tempo sicuramente (per fare le cose come vanno fatte),attrezzi adeguati sicuramente (si risparmia tanto tempo) e manualità q.b. (non serve una conoscienza da preparatore). E non serve andare in "2 tempi".... :haha: :haha: :haha: Guardare sotto Questo si che è fai-da-te Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - aleottosei - 07-06-2010 Prometto che posto anche le foto con le misure :angel2: Rollbar TT montato - FOTO E MISURE - desertbug - 07-06-2010 mmm anche io avevo pensato a quella soluzione ma... avevo troppa strizza per i sedili fl che si disintegrano con la forza de pensiero! |