Mx5Italia
Roll Bar TRLane TD montato!!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Roll Bar TRLane TD montato!!!! (/thread-7878.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - fracrist - 06-02-2013

Rob72 Ha scritto:se fosse così semplice come dici tu...
non dimenticare poi che il tutto va omologato a libretto, pena il rischio che l'assicurazione non paghi nel malaugurato caso di incidente, o che l'auto venga sottoposta a sequestro (od altri provvedimenti inerenti).

vabbè, questo anche se lo prendi da Giovanni il Ferraiolo a 30€ .

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - -PEWO- - 06-02-2013

omermon Ha scritto:che palle però, ma non comprateli sti rollbar se vi fanno così caca'!

avete visto sulla vostra pelle che non ci sono alternative italiane al prezzo ridicolo che vorreste pagare, quindi:

o scucite i vostri buoni 300€ per il TRlane, che fino a prova contraria continua ad essere l'unica opzione disponibile (ad un prezzo ragionevole), oppure andate in giro rischiando di usare la vostra testa come, appunto, un rollbar.

direi che sia molto meglio spendere 300€ di una cosa che migliora la sicurezza anche nello 0,5% dei casi, piuttosto che spendere la stessa cifra in puttanate.

... Per poi risparmiare 50 euri.

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - omermon - 06-02-2013

non dimenticare poi che il tutto va omologato a libretto, pena il rischio che l'assicurazione non paghi nel malaugurato caso di incidente, o che l'auto venga sottoposta a sequestro (od altri provvedimenti inerenti).

Non capisco cosa centri l'omologazione con il mio discorso.
Ad ogni modo la possibilità di omologare un rollbar, italiano o no, è quasi utopia, salvo evoluzioni della normative in merito. E comunque, ripeto, preferisco una multa, il sequestro o la fustigazione sulla pubblica piazza, ma con una sicurezza in più.

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - x-vas - 06-02-2013

omermon Ha scritto:Non capisco cosa centri l'omologazione con il mio discorso.
Ad ogni modo la possibilità di omologare un rollbar, italiano o no, è quasi utopia, salvo evoluzioni della normative in merito. E comunque, ripeto, preferisco una multa, il sequestro o la fustigazione sulla pubblica piazza, ma con una sicurezza in più.

io se l'acquisto va in porto, ci provo a farlo omologare

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - Bisso - 06-02-2013

facendo una "battuta mezza verità", preferisco esser vivo con l'assicurazione che non paga, piuttosto che morto con l'assicurazione che paga... che poi non paga lo stesso per chissà quale altro motivo.

io lo prendo, se non col GB lo prendo da solo tra qualche mese, me lo monto e se un amico mi fa la certificazione di montaggio a regola d'arte ok, se no amen...
in caso riuscissi ad avere la certificazione e il nulla osta (pare che mazda abbia le braccine corte ultimamente), tento l'omologazione. se no niente.

x-vas Ha scritto:io se l'acquisto va in porto, ci provo a farlo omologare

ed io ti userò come cavia...:chessygrin:

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - Fletch - 06-02-2013

Bisso Ha scritto:pare che mazda abbia le braccine corte ultimamente
Per mia esperienza, ultimamente, sono di manica fin troppo larga. A me lo hanno rilasciato.

Fletch Ha scritto:Per mia esperienza, ultimamente, sono di manica fin troppo larga. A me lo hanno rilasciato.

l'hanno rilasciato anche a me, ma un annetto fa...

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - Bisso - 06-02-2013

boh avevo letto qui sul forum che non ne rilasciavano negli ultimi mesi

Roll Bar TRLane TD montato!!!! - x-vas - 06-02-2013

Bisso Ha scritto:in caso riuscissi ad avere la certificazione e il nulla osta (pare che mazda abbia le braccine corte ultimamente), tento l'omologazione. se no niente.

Io ho avuto il nullaosta dal cetoc a ottobre/novembre

omermon Ha scritto:ed io ti userò come cavia...:chessygrin:

e no! Adesso basta! :chessygrin: Ho già dovuto dare a Fracrist il mio libretto con l'adesivo di omologazione dei 15