![]() |
Fiat 500 Twin Air... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Fiat 500 Twin Air... (/thread-8484.html) |
Fiat 500 Twin Air... - Lanf - 12-07-2010 Costa Ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Ecosostenibilita/Shell-Eco-marathon-record-per-il-team-mecc-Sun-del-Politecnico-di-Milano_640225255.html A parte il divertimento, hai visto che razza di carriole sono? Lanf Fiat 500 Twin Air... - Tiro! - 12-07-2010 il Mamo Ha scritto:P.S. La Golf VI 1.4 TSI 122cv con DSG di un mio amico veleggia intorno ai 10 km/l (devo ammetttere che lui non è un mago del volante, quindi può darsi che potrebbe consumare meno, ok.). Decisamente non è un mago. Consumi REALI della Golf VI TSI 122cv con DSG e 6000km di mio padre: tra 13 e 14 km/l. Con punta di 14.3 km/litro in un viaggio con prevalenza di superstrada e autostrada e non sempre entro velocità di codice. :roll: Fiat 500 Twin Air... - Costa - 12-07-2010 Lanf Ha scritto:Costa Ha scritto:http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibilita/Ecosostenibilita/Shell-Eco-marathon-record-per-il-team-mecc-Sun-del-Politecnico-di-Milano_640225255.html ![]() Almeno son più bassi di una Elan :haha: :haha: :haha: :haha: Fiat 500 Twin Air... - coopersimo - 12-07-2010 solita cagata fiat senza senso....chissà perchè fiat non ha "l'ibrido" tra i suoi veicoli...bah..... Fiat 500 Twin Air... - il Mamo - 12-07-2010 Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":dopz0mii] Decisamente non è un mago. Consumi REALI della Golf VI TSI 122cv con DSG e 6000km di mio padre: tra 13 e 14 km/l. Con punta di 14.3 km/litro in un viaggio con prevalenza di superstrada e autostrada e non sempre entro velocità di codice. :roll:[/quote:dopz0mii] Quindi sostanzialmente confermi le mie tesi: 1- l'automatico non è vero che fa consumare meno 2- i dati dichiarati sono una presa in giro (VW per l'extraurbano dichiara 20km/l per la 122cv :haha: ) Fiat 500 Twin Air... - Lanf - 12-07-2010 Se vai a vedere come sono calcolati i consumi ti metti a ridere. L'unica cosa buona è che essendo la procedura uguale per tutti, in teoria i risultati sono comparabili tra di loro, ma comunque non hanno nessuna attinenza con la realtà. Fiat 500 Twin Air... - Tiro! - 12-07-2010 il Mamo Ha scritto:Quindi sostanzialmente confermi le mie tesi: I dati dichiarati sono TUTTI una presa in giro. Tempo fa un articolo di 4R mostrava discrepanze tra il dichiarato e il reale con picchi superiori al 30% (in quel caso mi sembra si riferisse ad una BMW 118d o 120d :roll: ) Comunque in extraurbano, se si mantenessero i 90km/h di codice i 20km/l non sarebbero così utopistici. Ma poi si sa, nella vita reale ci sono i sorpassi, le salite ecc... Per quello che riguarda il DSG credo realmente che faccia consumare meno (meno, ovviamente di quanto non si otterrebbe con il manuale). Ovviamente se usato in D e non in modalità S. Mantiene sempre il motore abbondantemente sotto i 2500 giri/min ma quando gli chiedi un sorpasso ti scala tranquillamente fino a 3 marce. Personalmente ne ho provati pochi di automatici ma questo è anni-luce davanti al robotizzato provato sulla nuova Delta del padre della mia ragazza. Sembra di guidare un'auto elettrica. ![]() Fiat 500 Twin Air... - il Mamo - 12-07-2010 Lanf Ha scritto:Se vai a vedere come sono calcolati i consumi ti metti a ridere. L'unica cosa buona è che essendo la procedura uguale per tutti, in teoria i risultati sono comparabili tra di loro, ma comunque non hanno nessuna attinenza con la realtà. Eh si, è quello che dico anche io. E cmq tornando in topic, quando vedrò coi miei occhi un MultiAir 1.4 fare davvero 20km/l in condizioni reali come dice Miata.Shark, allora sarà davvero progresso. Fiat 500 Twin Air... - il Mamo - 12-07-2010 Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":3920jb5r] I dati dichiarati sono TUTTI una presa in giro. Tempo fa un articolo di 4R mostrava discrepanze tra il dichiarato e il reale con picchi superiori al 30% (in quel caso mi sembra si riferisse ad una BMW 118d o 120d :roll: ) Comunque in extraurbano, se si mantenessero i 90km/h di codice i 20km/l non sarebbero così utopistici. Ma poi si sa, nella vita reale ci sono i sorpassi, le salite ecc... Per quello che riguarda il DSG credo realmente che faccia consumare meno (meno, ovviamente di quanto non si otterrebbe con il manuale). Ovviamente se usato in D e non in modalità S. Mantiene sempre il motore abbondantemente sotto i 2500 giri/min ma quando gli chiedi un sorpasso ti scala tranquillamente fino a 3 marce. Personalmente ne ho provati pochi di automatici ma questo è anni-luce davanti al robotizzato provato sulla nuova Delta del padre della mia ragazza. Sembra di guidare un'auto elettrica. ![]() Quoto tutto. Tranne che secondo me tra manuale ben guidato e automatico (seppur ottimo come il DSG) cambia poco poco Fiat 500 Twin Air... - Lanf - 12-07-2010 Tiro! Ha scritto:Comunque in extraurbano, se si mantenessero i 90km/h di codice i 20km/l non sarebbero così utopistici. Con la Colt 1.1 di mia moglie, ho fatto 900 Km per 45 litri, con 3 passi alpini e molto extra-urbano. Di solito, con città, tangenziali ecc. faccio i 17 Km/l. Mia moglie fa i 10 Km/l. ![]() Quel motore è un 3 cilindri 1.1 con 4 valvole per cilindro, variatore di fase, 75 cv, curva di coppia praticamente piatta da 1500 a 5000 giri con un leggerissimo picco a 3000. Nulla di stratosferico, ma deve comunque muovere una massa di 950 kg più esseri viventi e carico. Lanf |