Mx5Italia
The Canga Bathroom - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: The Canga Bathroom (/thread-8646.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

The Canga Bathroom - Phreno - 31-08-2011

Incredibile.

vedere cj che tempera mi scompensa dentro.

:haha:

The Canga Bathroom - desertbug - 31-08-2011

Phreno Ha scritto:Incredibile.

vedere cj che tempera mi scompensa dietro.

fxed!

The Canga Bathroom - belushi65 - 31-08-2011

Gagio Ha scritto:No, pensavo di velluto nero.
Rasoterra.
Top.
@doppiaeffe. Questa era una citazione di un mitico del fu MX5Passion.... Yuppie..... Eheheheheh!!!
Miaoooo (@)!!!

The Canga Bathroom - il Mamo - 31-08-2011

CJ_ Ha scritto:Al solo pensiero che qualcuno possa giocare con la luce mentre mi fo la doccia o mentre mando un fax.. :haha:..

Pheega non vivo mica con dei burloni sconosciuti :haha:

The Canga Bathroom - Miller - 31-08-2011

il Mamo Ha scritto:Pheega non vivo mica con dei burloni sconosciuti :haha:
Ah meno male che non solo l'unico a considerare normale l'interruttore fuori dal cesso.
Comunque altro che medioevo... se penso alle case (anche molto recenti) dei miei conoscenti a me sembra che almeno la metà abbiano l'interruttore fuori.

The Canga Bathroom - CJ_ - 31-08-2011

Phreno Ha scritto:Incredibile.

vedere cj che tempera mi scompensa dentro.

Tanto è un 3d del canga che poi verrà a dire che ha fatto come ***** gli è parso a lui.. :haha:

The Canga Bathroom - Phreno - 31-08-2011

CJ_ Ha scritto:Tanto è un 3d del canga che poi verrà a dire che ha fatto come ***** gli è parso a lui.. :haha:

The Canga Bathroom - dmax23 - 31-08-2011

CJ_ Ha scritto:Tanto è un 3d del canga che poi verrà a dire che ha fatto come ***** gli è parso a lui.. :haha:

Ovviamente, come tutti i 3d dove qualcuno chiede consiglio su qualcosa! ;-)

The Canga Bathroom - Doppiaeffe - 01-09-2011

belushi65 Ha scritto:@doppiaeffe. Questa era una citazione di un mitico del fu MX5Passion.... Yuppie..... Eheheheheh!!!
Miaoooo (@)!!!

ies, ai rimember. ma manca solo il dobbo, e bmw è sempre bmw....

marco forever...

The Canga Bathroom - cangaceiro - 01-09-2011

Gagio Ha scritto:"sbagliato sotto molti punti di vista"?
Sentiamo.

1. Se uno apre la porta, essendo destrorsa, da un colpo nella schiena a quello che si sta lavando la faccia. Però dal disegno al quale tu hai fatto riferimento non ho segnato l'aertura della porta per cui di questo ne sei esonerato.

2. 2 lavabi sono in eccesso, un lavabo è più che sufficente, parliamo, come scritto, di una civile abitazione dove vivono tre persone e per le quali un doppio lavado sarebbe sprecato. Ci vuole poi un doppio specchio ed un "sopra luce" grande il doppio con doppio consumo in termini di watt. Ho necessita di doppi attacchi per l'acqua quindi più tubi, più manodopera è una spesa maggiore che non serve. Lo spazio risparmiato può essere speso per altro. Ad esempio nella zona intorno al lavabo dove metti quello per poggiarci l'asciugamano? e quello per poggiare tutti gli articoli di servizio quali spazzolino, profumo, dentrificio ecc....?

3. Hai messo il bidet più vicino al muro esterno, è sbagliato più vicino al muro esterno va messo il wc perché ha uno scarico di 120 ben più grande e quindi è opportuno fargli fare la corsa più breve senza contare che ho un solaio con spessore esiguo e non un latero-cemento con interposte pignatte dove ho 30 cm di spessore anche. Ma forse questa è stata solo una sbadataggine dettata dall'aver confuso che rappresentava l'uno e chi rappresentava l'altro. Dove è il bidet adesso poi è poco fruibile perchè in genere si tiene a posizionare le gambe di lato al bidet ma nel tuo caso ci sono solo 20 cm che sono insufficienti. Uno dovrebbe posizionarsi come nella posizione in sella al cavallo ma è scomoda e non ha senso.

4. errore grave hai lasciato solo 42 cm tra i sanitari e la vasca che rendono il passagio e l'arrivo alla finestra scomodo diventa una strettoia, l'ingombro medio di una persona in termini di larghezza è 60 cm.

5. il muretto copri wc...mah non lo vedo così importante, è un po' come quelli che in campeggio vanno al bagno nascondendo la carta igienica nell'asciugamano, anche qui da contare costi di realizzazione. Ma questo è un punto più personale.

6. l'anta della finestra sbatte su dove si appendono gli accappatoi non è proprio il massimo

7. il termoarredo necessario è 50x1500 mm tu lo fai partire ad una altezza di circa 60 cm dal piano di calpestio per cui il termoarredo parte a quota zero da 60 cm per morire a quota 210 cm. I problemi derivanti sono:
a. una stratificazione molto accentuata è occorrerebbe un sovradimensionamento dello stesso.
b. scomodità per la manutenzione e la sostituzione in un futuro.
c. essendo a diretto contatto con l'umidità il colore tende ad andarsene via prima
d. devo piegare la schiena quando sono fuori vasca per mettere e togliere gli asciugamani, alquanto scomodo.

Questo è quello che mi è venuto in mente ad una veloce analisi forse poi ci sono altre beghe ma poi il difficile e la cosa più importante in un bagno è eseguire un pavimento e rivestimento che abbia una logica geometrica con la posizione dei sanitari e sopratutto la corrispondenza di tutte le fughe verticali ed orizzontali.