Mx5Italia
incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! (/thread-9504.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - Antonio - 28-09-2010

Penso che non ci sia nulla di meglio del forum dove le persone raccontano le proprie esperienze reali..

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - nitro-ale - 28-09-2010

interessantissima discussione!

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - dmax23 - 28-09-2010

nitro-ale Ha scritto:interessantissima discussione!
Antonio Ha scritto:Penso che non ci sia nulla di meglio del forum dove le persone raccontano le proprie esperienze reali..
Esatto!

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - Fiabeschi - 28-09-2010

Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...

Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...

Sì.

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - Fiabeschi - 28-09-2010

dmax23 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:Ma scusate 500-400 lbs non sono tantini come spring rate? A leggere su miata.net, facendo l'esempio della RC, le originali sono 110-95... Io per andare più sul duro stavo pensando alle molle flyin miata da 300-196 per l'appunto...

Sì.
Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?

Fiabeschi Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:

Sì.
Ambè, mò si ragiona... per fare un confronto, stavo guardando che si diceva su miata.net, e davano limiti simili a quelli citati da dmax per un uso misto stradale... E comunque non credo monterei cose del genere, senza abbinare una barra maggiorata sopra... se no che mine si prende il telaio?

Che barra?

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - Tiro! - 28-09-2010

Se guardi gli spring rate delle molle per un qualsiasi coilover disponibile sia per NA/NB che per NC vedrai che quelli per quest'ultima hanno tutti SR più bassi. Magari perché il telaio più rigido dell'NC compensa un po.

Comunque per una macchina da tutti i giorni molle sopra le 400 lbs mi sembrano un po troppo. :roll:

incontro con il mito in fatto di assetti della mia zona!! - Topone - 28-09-2010

500lbs front e 400lbs dietro... stica****i Shock
io ho le FM e mi paiono già belle dure.
per NA, reputo il 318/233 lbs/in ottimo per un uso 70% strada 30% pista.
piu lo spring rate è alto, piu l' uso è dedicato alla pista IMHO

dmax23 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Sì.

Che barra?
quella stabilizzatrice che lega l'attacco superiore degli ammo... A terminologia faccio schifo, sorry...