![]() |
Arrivati finalmente collettori!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Arrivati finalmente collettori!! (/thread-9662.html) |
Arrivati finalmente collettori!! - CJ_ - 05-10-2010 toniroy Ha scritto:come al solito non ci capiamo!!! Forse o non ti spieghi, o non caghi di striscio gli altri. TI ho chiesto foto dettagliate dei collettori e misure dei tubi. Tu dici che sono uguali basandoti su 1 foto fatta da 1mt con una qualità da francobollo ? Arrivati finalmente collettori!! - .SharK - 05-10-2010 Ragazzi calmi coi toni, sia CJ che tony. Nessuno sta mettendo in dubbio che siano buoni collettori, solo vorremmo avere piu' informazioni. In foto ne abbiamo visti parecchi di quelli di ebay: in linea di massima non sono male, ma le saldature lasciano un po' a desiderare e per ottimizzare il tutto bisognerebbe smussarle a dovere. Hai foto piu' dettagliate? Aggiungo che non e' possibile confrontare i collettori di Artanz con quelli, perche' come ti ha gia' detto qualcuno quella linea di scarico costa come mezza NA ed e' fatta a mano da una azienda che produce solo componenti per scarichi da competizione, su richieste specifiche di uno dei migliori preparatori di Mx-5 in Italia. Per quanto riguarda il cat, e' provato che eliminandolo si generino solo perdite, in quanto (gia' solo in prima approssimazione) non hai piu' la contropressione necessaria a garantire il riempimento ottimale del cilindro in tutte le situazioni. @ tutti: niente OT in tecnica Arrivati finalmente collettori!! - CJ_ - 05-10-2010 Miata.SharK Ha scritto:Ragazzi calmi coi toni, sia CJ che tony. Ma figurati, ho chiesto info e foto oltre a dire che belli.. wowh.. bravo.. bla..bla..tanto epr parlare almeno di qualcosa e le uniche cose che sono state risposte sono che quelli da 400€ e passa, sono uguali :roll: Arrivati finalmente collettori!! - .SharK - 05-10-2010 D'accordissimo, solo, come sai, usa i toni piu' gentili coi nuovi utenti ![]() Arrivati finalmente collettori!! - CJ_ - 05-10-2010 [ghide=4,5,20,23:3aovoqrm] Miata.SharK Ha scritto:D'accordissimo, solo, come sai, usa i toni piu' gentili coi nuovi utenti Manco si presentano..[/ghide:3aovoqrm] Arrivati finalmente collettori!! - oldcafe - 05-10-2010 tra qualche pagina scopriremo che anche i colletori RB di CJ sono fatti nella stessa fabbrica dei raceland :chessygrin: Arrivati finalmente collettori!! - .SharK - 05-10-2010 oldcafe Ha scritto:tra qualche pagina scopriremo che anche i colletori RB di CJ sono fatti nella stessa fabbrica dei raceland :chessygrin:dubito Arrivati finalmente collettori!! - oldcafe - 05-10-2010 pensavo che valesse lo stesso discorso delle sospensioni... visto che dici che i koni li fanno in cina perchè non dovrebbe essere per i collettori, magari sono anche più facili da produrre Arrivati finalmente collettori!! - .SharK - 05-10-2010 oldcafe Ha scritto:pensavo che valesse lo stesso discorso delle sospensioni...La componentistica in questo caso non e' commerciale come nel caso da te citato, ed il processo produttivo varia in base al macchinario utilizzato. Ergo non c'e' un unico (o al massimo 2-3) fornitore di componenti (valvole, nel caso da te citato) e il produttore si limita ad assemblare. Aggiungo che dato che si tratta di moto di fluidi, la conformazione delle pieghe influisce sensibilmente. Inoltre ci sono curve relative ai RB, che per gli altri non esistono. Tu hai mai visto curve di smorzamento per un koni? Io le ho viste per svariati ammortizzatori altissima gamma (vai su FM o 949 o Ohlins), ma per i bassa gamma zero assoluto. Ma siamo OT. Arrivati finalmente collettori!! - oldcafe - 05-10-2010 quando mi farai vedere un koni con sopra scritto mada in china mi inchinerò davanti a cotanta descrizione tecnica |