Mx5Italia
[NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Manuali ed altro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-27.html)
+--- Discussione: [NC/NC FL] NC - Omologazioni gomme (/thread-17050.html)

NC - Omologazioni gomme - Fr@nKi€_#7 - 06-05-2014

Milano e Monza si eccome caro Flex Wink

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

NC - Omologazioni gomme - Flex - 07-05-2014

A Milano non lo vogliono neppure, te lo ridanno in mano quando consegni i documenti. Tant'e' vero che anche l'agenzia non me lo aveva chiesto.

NC - Omologazioni gomme - Fr@nKi€_#7 - 07-05-2014

Fletch mi diceva l'opposto,e a Monza sia agenzia che motorizzazione me l'hanno richiesto

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

NC - Omologazioni gomme - Fletch - 07-05-2014

4 omologazioni a Milano e l'hanno sempre chiesto e trattenuto.

a Monza ok infatti non ero sicuro, a Milano ci sono stato due volte e ti dico che con la dichiarazione ci si puliscono.
Io comunque l'avevo sempre, tanto non costa nulla e meglio andare preparati di tutto punto.
A partire dal prossimo gennaio in ogni caso sara' obbligatoria dovunque (ma tanto da gennaio in poi saro' curioso di vedere chi andra' ad omologare qualcosa e soprattutto cosa, su questo forum)

Fletch Ha scritto:4 omologazioni a Milano e l'hanno sempre chiesto e trattenuto.

Io ce li ho qui gli originali, li avevo con me ma non li guardano, a te magari li hanno ritirati perche' insieme al resto nel faldone

NC - Omologazioni gomme - Fletch - 07-05-2014

Mi hanno sempre chiesto tutta la documentazione e io ho sempre dato tutto quello che avevo. A me li hanno sempre letti con cura.

NC - Omologazioni gomme - Cagi - 07-05-2014

Sono dubbioso sul fatto che alcune motorizzazioni vogliano la firma depositata... secondo me e' una leggenda... in quanto le motorizzzioni sono unificate in tutta italia come prezzi e come procedure, dunque se monto le gomme a Trento da un gommista che mi certifica il lavoro e poi vado alla motorizzazione di Roma a fare il collaudo il gommista di Trento non avra' sicuramente la firma depositata alla motorizzazione di Roma...
Per quanto riguarda la richiesta della certificazione invece e' un'interpretazione dell'ingegnera del nullaosta della casa madre e li ci puo' stare...

NC - Omologazioni gomme - emamona - 07-05-2014

Cagi Ha scritto:Sono dubbioso sul fatto che alcune motorizzazioni vogliano la firma depositata... secondo me e' una leggenda... in quanto le motorizzzioni sono unificate in tutta italia come prezzi e come procedure, dunque se monto le gomme a Trento da un gommista che mi certifica il lavoro e poi vado alla motorizzazione di Roma a fare il collaudo il gommista di Trento non avra' sicuramente la firma depositata alla motorizzazione di Roma...
Per quanto riguarda la richiesta della certificazione invece e' un'interpretazione dell'ingegnera del nullaosta della casa madre e li ci puo' stare...

Mi sono presentato a prenotare il collaudo che avevo già effettuato il montaggio dal mio gommista iscritto alla ccia, ma fuori provincia. Quando l'omino ha visto la dichiarazione mi ha detto che non andava bene perché l'iscrizione doveva essere della mia provincia, pena la bocciatura. Penso che loro abbiano accesso alla ccia locale, e questo deposito della firma lo bypassino con questo escamotage.
Quindi ho dovuto trovar qualcuno che me la firma... ehm... che mi rimontasse le gomme e producesse la dichiarazione. Smile
E.

Inviato dal Monafonino

NC - Omologazioni gomme - x-vas - 07-05-2014

Cagi Ha scritto:Sono dubbioso sul fatto che alcune motorizzazioni vogliano la firma depositata... secondo me e' una leggenda... in quanto le motorizzzioni sono unificate in tutta italia come prezzi e come procedure, dunque se monto le gomme a Trento da un gommista che mi certifica il lavoro e poi vado alla motorizzazione di Roma a fare il collaudo il gommista di Trento non avra' sicuramente la firma depositata alla motorizzazione di Roma...

teoricamente se non fossimo in italia avresti ragione ma......
anch'io sapevo che la certificazione di qualunque tipo di lavoro doveva essere di un professionista con sede nella provincia in cui fai il collaudo.

ti posso dire che per il rollbar a torino a me hanno detto testuali parole: qui non glielo passeremo mai! però non è escluso che da un'altra parte.........
per le gomme invece non mi hanno chiesto nessuna dichiarazione: solo nulla osta e bollettini vari