Mx5Italia
Gagio's Orange - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Gagio's Orange (/thread-20834.html)

Gagio's Orange - Gagio - 05-08-2013

dmax23 Ha scritto:Chebastardechesiete!
Povero Gagio, ho una cosa a casa che ti potrebbe servire...

Inviato con intelligentofono e topatolc.

Un calendario?

Gagio's Orange - Gagio - 06-08-2013

Fatte le 22 stasra con ingprep... abbiamo auscultato l'auto per 3 ore...

domattina verifico i serraggi degii alberi a cammes, non vorrei che abbiamo fatto una minchiata quando li abbiamo rimontati la sett scorsa nel piazzale sotto il sole...

Gagio's Orange - IAPPO - 06-08-2013

dmax23 Ha scritto:Chebastardechesiete!
Povero Gagio, ho una cosa a casa che ti potrebbe servire...

Inviato con intelligentofono e topatolc.

Una macchina nuova? :haha:

Gagio's Orange - Gagio - 10-08-2013

Allora, abbiamo verificato l'ordine dei ponticelli che tengono gli alberi a cammes. Alcuni erano montati capovolti, ma non si sono segnati, e comunque il rumore e' lo stesso TOC TOC TOC.

NB questo rumore insorge solo a motore "molto caldo"...

Il dubbio che i registri punterie fatti fare on vadano benissimo e non siano liberi di ruotare ci sta facendo fare un'ulteriore modifica (che ingprep ha fatto varie volte su molti altri motori): trasformare le punterie idrauliche dei bicchieroli NA in punterie meccaniche e poi usare registri Alfa.

Queste le foto dei registri dopo 4-500 km percorsi. A me non paiono in buono stato...

Alex?

[ATTACH=CONFIG]23394[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23395[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]23396[/ATTACH]

Gagio's Orange - yuza - 10-08-2013

Non per fare le pulci al lavoro altrui ma...montare i supporti degli alberi al contrario è da apprendista...!

eh, guarda, li avevamo segnati, ma nel rocambolesco trasloco dall'officina una bancata ci si e' mischiata, l'altra l'abbiamo rimontata come in posizione originaria... ma era rovesciata, quindi direi scherzetto dei simpatici...

per tagliare la testa al toro abbiamo cercato una logica nelle scritte... e si potevano seguire due logiche.

PS tu hai una NA, sui tuoi ponticelli c'e' una freccetta che indica il verso, per cui tanto da apprendisti non dev'essere... dalla NB in poi hanno tolto la freccetta... se non ti e' chiaro spiego meglio...

Cmq ne' cammes ne' ponticelli segnati, problema non sussiste.

Gagio's Orange - yuza - 10-08-2013

È buona norma (insegnamento di tre generazioni di meccanici, nonno zio e cugino) segnare con un bulino tutti gli accoppiamenti, anche dove apparentemente non è necessario.
Io che sono un niubbo mi dimentico sempre....

Eh, lo so, ma io che sono autistico li avevo rimessi in ordine su un pannello di cartone, tipo "esploso", e non prevedevo il caos che c'e' stato dopo....

Gagio's Orange - Gagio - 13-08-2013

Allora, pausa ferie per tutti, ne riparliamo dopo il 25.

Cmq nuove punterie e una ECU Reverant from USA in arrivo. Big Grin