Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Gentlemandriver - 29-08-2015

In questa foto il posteriore mi piace molto.... Un po' stile Jaguar ftype

Inviato con mini tastiera di smartphone

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - hero_94 - 29-08-2015

non urla al capolavoro ma neanche mi dispiace

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 29-08-2015

comunque chi fa sti rendering con taaaaaanto impegno... potrebbe almeno degnarsi di girare le pinze dalla parte giusta Smile

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 30-08-2015

Pepi Ha scritto:[Immagine: 85ead68e2a9ff5d69d9b46d08643b1da.jpg][Immagine: 32c650dfa61e4f8cc5ca612ede25b66d.jpg][Immagine: 06b136237a6c06d338087fd347fb6ba0.jpg]Già viste?
Quella blu era di AutoExpress. Ha un gran pregio ed è quello di aver ipotizzato un bel posteriore che ricorda la 124 . Non ho visto altre ipotesi simili, anzi molti nel tre quarti anteriore non toccavano minimamente la parte posteriore partendo da foto di ND (come nel caso di quella rossa). Ah anche due grossi difetti. Primo il tre quarti anteriore l'hanno copiato paro paro dalla pagina motori di un quotidiano italiano (mi pare fosse il Corriere ma potrei sbagliarmi), han cambiato giusto il colore e se la sono venduta come "Exclusive image". Poi è una ricostruzione fatta abbastanza alla leggera, due fari di una 500X e due cerchi presi dalla prima 500 Abarth che hanno trovato, come giustamente sottolinea Jeby, senza nemmeno girare le pinze.Quella rossa è una delle ultime che sono state prodotte. Io la trovo molto bella, non ha molto della 124 per come sarà ma è elegante. Riprende un po' il primo rendering postato in questo thread ma aggiornato.
Flex Ha scritto:Io spero non ci mettano quei cerchi e quella misura gomma.In FCA (insisto...) ricordatevi della TRAGEDIA che incombe sui poveri appassionati di ruote a partire dal 1 gennaio e per favore OMOLOGATE 'STI LIBRETTI con piu' di una sola misura, possibilmente le sempiterne 235 che anche su ND sono la morte sua come erano su NC, e che il produttore di cerchi 949Racing ha dimostrato fittare senza alcun problema (anche senza rollare). Sono certo che offrendo in origine una discreta scelta tra varie misure gia' a libretto, farete felici tutti e ne venderete di piu'.... Siate lungimiranti.
Ne ho parlato con alcuni colleghi prima delle vacanze ma purtroppo la cosa non è facilmente realizzabile per ragioni omologative. Se ho capito correttamente, il dichiarato in termini di emissioni e consumi dipende dalle misure messe a libretto, anche se poi la vettura viene consegnata solo con le misure più strette. Per cui bisognerebbe rinunciare ad una parte del vantaggio derivante dai motori turbo (in alcuni mercati europei si tratta di un vantaggio anche di carattere economico per il cliente, perchè le tasse sull'acquisto piuttosto che il bollo sono correlati alle emissioni). In più ci sarebbe anche opposizione da parte del fornitore Undecided

Come cerchi immagino che si continuerà a lavorare con OZ, almeno per la versione Abarth (così come è probabile che si continui a lavorare con Sabelt sui sedili non avrebbe per noi molto senso avere alcuni dei modelli con Sabelt e altri con Recaro). Non so ancora con quali modelli si uscirà, sarebbe bello poter avere gli Ultraleggera come sulla 695, ovviamente da 17 invece che da 18. Su alcuni rendering li avevo visti e, immaginandoli sulla maquette della 124, penso che ci starebbero bene.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Flex - 30-08-2015

Chissa' come fa BMW che rilascia libretti italiani gia' corredati di almeno 4 o 5 misure diverse, per tutti i gusti.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -PEWO- - 30-08-2015

MS85 Ha scritto:Quella blu era di AutoExpress. Ha un gran pregio ed è quello di aver ipotizzato un bel posteriore che ricorda la 124 . Non ho visto altre ipotesi simili, anzi molti nel tre quarti anteriore non toccavano minimamente la parte posteriore partendo da foto di ND (come nel caso di quella rossa). Ah anche due grossi difetti. Primo il tre quarti anteriore l'hanno copiato paro paro dalla pagina motori di un quotidiano italiano (mi pare fosse il Corriere ma potrei sbagliarmi), han cambiato giusto il colore e se la sono venduta come "Exclusive image". Poi è una ricostruzione fatta abbastanza alla leggera, due fari di una 500X e due cerchi presi dalla prima 500 Abarth che hanno trovato, come giustamente sottolinea Jeby, senza nemmeno girare le pinze.Quella rossa è una delle ultime che sono state prodotte. Io la trovo molto bella, non ha molto della 124 per come sarà ma è elegante. Riprende un po' il primo rendering postato in questo thread ma aggiornato.Ne ho parlato con alcuni colleghi prima delle vacanze ma purtroppo la cosa non è facilmente realizzabile per ragioni omologative. Se ho capito correttamente, il dichiarato in termini di emissioni e consumi dipende dalle misure messe a libretto, anche se poi la vettura viene consegnata solo con le misure più strette. Per cui bisognerebbe rinunciare ad una parte del vantaggio derivante dai motori turbo (in alcuni mercati europei si tratta di un vantaggio anche di carattere economico per il cliente, perchè le tasse sull'acquisto piuttosto che il bollo sono correlati alle emissioni). In più ci sarebbe anche opposizione da parte del fornitore Undecided

Come cerchi immagino che si continuerà a lavorare con OZ, almeno per la versione Abarth (così come è probabile che si continui a lavorare con Sabelt sui sedili non avrebbe per noi molto senso avere alcuni dei modelli con Sabelt e altri con Recaro). Non so ancora con quali modelli si uscirà, sarebbe bello poter avere gli Ultraleggera come sulla 695, ovviamente da 17 invece che da 18. Su alcuni rendering li avevo visti e, immaginandoli sulla maquette della 124, penso che ci starebbero bene.
Dovremmo esserci per il lancio della macchina, vero? Mi sembra in questo settembre vero marco?

inviato dal magicphone!

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 30-08-2015

Flex Ha scritto:Chissa' come fa BMW che rilascia libretti italiani gia' corredati di almeno 4 o 5 misure diverse, per tutti i gusti.

Anche misure che poi non monta su nessuna versione?

-PEWO- Ha scritto:Dovremmo esserci per il lancio della macchina, vero? Mi sembra in questo settembre vero marco?

inviato dal magicphone!

Maggico, tu ti fumi i post sul gruppo whatsapp

Qui posso dirti che mi aspetterei che le due versioni fossero presentate in un salone americano e in uno europeo

Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Flex - 30-08-2015

MS85 Ha scritto:Anche misure che poi non monta su nessuna versione?

ad es. su una serie 1 con motore spompato trovi a libretto le 245, l'auto pero' non esce con le 245.
Sulla M poi magari hai le 265 a libretto E montate, ma la M immagino avra' un numero di omologazione diverso dal 116....
Anche la 124 mi pare di aver capito uscira' in almeno 3 versioni di motore, includendo la Abarth. Si possono sempre prevedere almeno su quest'ultima le gomme piu' performanti.
Il discorso di farsi scrupoli perche' all'estero pagano in funzione delle emissioni, mi pare una sciocchezza: a parte il discorso tecnico (cosa cambiera' montando le 235 su una ND, 3 g/Km ?!), qualcuno si preoccupa forse del nostro superbollo (3,7 euro a KW oltre i 100) e del super-superbollo da pagare con F24 per la quota eccedente i 185 ? 20 euro a KW, eppure non stiamo mica qui a farci le menate no ? Proprio FCA non ha appena presentato un mezzo da 510 CV ? E allora mi pare che il discorso emissioni per 2 cm. in piu' di gomma sia un po' ipocrita....
Non capisco poi cosa c'entri l'omologazione di misure alternative sul libretto ITALIANO, con l'omologazione europea o comunque nei Paesi esteri... BMW le misure a libretto le mette solo in italia, perche' all'estero di certo non serve... la' le gomme le montano e basta. Quindi le misure "multiple" omologate sarebbero un discorso prettamente italiano, inesistente in altri Paesi come la Francia (dove mi pare pagano ad emissioni).
Che poi non e' neppure del tutto un discorso di prestazioni, perche' al serie 1 a nafta le 245 non servono su strada, e praticamente nessuno ci va in pista... ma in un contesto dove la personalizzazione e' sempre piu' impossibile (vedi appunto DM20 o il fatto che nonostante i proclami, decreto freni, liberalizzazione tuning etc., in italia non si possa fare nulla a parte cambiare l'antennino della radio), dovrebbe diventare prioritario secondo me per una Casa che voglia proporre modelli un po' particolari, sfiziosi, da appassionati appunto, puntare sulla possibilita' di personalizzare almeno un po' il mezzo. Cosa che secondo me, BMW aveva capito.
Stenderei poi un velo pietoso su OZ e gli Ultraleggera... A parte che ormai il disegno Ultraleggera da queste parti e' piu' comune di un copricerchio in plastica, considera che alcuni appassionati sono un po' inviperiti con la storia del DM20 (palesemente legato a OZ) e tendono a boicottarne i prodotti, almeno per quanto li riguarda.

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 31-08-2015

Non è solo BMW ad avere più misure a libretto. Io su un'Alfa Romeo che ho a casa ho omologati dai 16 ai 19 (comprese 2 misure diverse per i 18 e i 17 se non ricordo male).
Però non so di preciso come funziona il discorso omologativo con le nuove normative antiinquinamento

Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - EBI - 31-08-2015

MS85 Ha scritto:Qui posso dirti che mi aspetterei che le due versioni fossero presentate in un salone americano e in uno europeo
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Ok: L.A. & Ginevra Big Grin

Ma per la vendita? Perché negli ultimi anni le case presentano auto che poi arriveranno nelle concessionarie solo dopo diversi mesi. Le consegne della Jaguar XE non sono ancora iniziate e i listini c'erano a inizio 2015!! La stessa Mazda ha messo fuori i prezzi della ND da almeno maggio, e le prime consegne saranno a inizio autunno...

Mai capito questo atteggiamento: non rischiano di far "dimenticare" l'auto o farla arrivare già vecchia? Boh...