Mx5Italia
xenon dubbi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: xenon dubbi (/thread-10935.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

xenon dubbi - skystar2 - 19-11-2014

magic80 Ha scritto:Verissimo. Scaldano talmente meno che non si sente il calore sulla plastica del faro che quindi non scioglie neve e ghiaccio né asciuga l'acqua.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
allora posso anche ritenere attendibile la storia che molti agenti delle fdo riconoscono gli xeno solo appoggiando la mano sul faro, (e sono cavoli amari)

Doppiaeffe Ha scritto:E non fa ingiallire i fari....
ma sei sicuro??? i miei erano leggermente ingialliti, e prima di smacchiarli ho fatto tante ricerche, e mi risulta da più fonti che il giallore/opacità dipende dal tipo di policarbonato che assorbe o meno i raggi uv, specialmente quelli solari.

xenon dubbi - ILoveGiapponesina - 20-11-2014

quindi da quello che ho capito 35 e 55w non cambia nulla giusto? e allora perche esistono kit 75w??? e poi perche gli hb4 eco che si vedono su ebay hanno tutti i ballast ultraslim in plastica? io preferirei quelli di ferro mi danno un senso di qualità maggiore...

xenon dubbi - ILoveGiapponesina - 20-11-2014

vabbè trovati 35w superslim a 15 euro su ebay in italy 20 spediti, l'offerta finiva tra 4 ore e non ho resistito, al limite ho buttato 20 euro...

xenon dubbi - danx - 26-11-2014

skystar2 Ha scritto:ho letto in giro che i fari allo xeno scaldano molto meno rispetto a quelli alogeni e fanno molta più fatica a sciogliere il ghiaccio che si formerà di notte tra qualche settimana (a me di sicuro) è vero o è una boiata pazzesca?

Difatto per non ricorrere in sanzioni oltre che avere i fari lenticolari (tenendo quelli a parabola solo i tamarri con la punto Gt possono farlo) bisognerebbe montare anche lo spruzzino davanti ai fari (appunto per sciogliere la neve, ma di dubbia utilità visto che poi ghiaccia) e un livellatore di assetto (per non accecare chi ti viene di fronte, che solo i possessori di suv possono fare Wink

xenon dubbi - skystar2 - 28-11-2014

ILoveGiapponesina Ha scritto:vabbè trovati 35w superslim a 15 euro su ebay in italy 20 spediti, l'offerta finiva tra 4 ore e non ho resistito, al limite ho buttato 20 euro...
visto che adesso li hai presi potresti farci qualche foto del prima e dopo, ad esempio in una bella strada isolata e senza illuminazione per capirci

xenon dubbi - Eww - 01-01-2015

Postando la mia personale esperienza, ho provato kit da 35/55/75 watts, la differenza non è così tanto sostanziale... premetto che non erano kit economici.
Attualmente mi trovo con delle ballast da 55 watts e i bulbi 4300k da 35 watts.. funziona tutto da più di due anni ormai.
Per me, la morte sua! Fascio di luce favoloso e profondo.
Le centraline slim le ho posizionate al di sotto del faro, resta nascosto e pulito come lavoro e monta senza sforzi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk